Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help segnale wi-fi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help segnale wi-fi

    Dunque ho un piccolo problemino. Mi collego ad internet tramite router wi-fi che si trova in camera di mio fratello. Io sono nell'appartamento sotto,ho un buon segnale ma internet ? lento come una lumaca zoppa!
    Come posso risolvere il problema? Si possono mettere due router sulla stessa linea telefonica?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by psyki View Post
    Dunque ho un piccolo problemino. Mi collego ad internet tramite router wi-fi che si trova in camera di mio fratello. Io sono nell'appartamento sotto,ho un buon segnale ma internet ? lento come una lumaca zoppa!
    Come posso risolvere il problema? Si possono mettere due router sulla stessa linea telefonica?
    quanto buono?
    mi sa che ti conviene mettere un access point come repeter per fare da ponte tra i 2 appartamenti

    ah... comunque hai sbagliato sezione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by psyki View Post
      Dunque ho un piccolo problemino. Mi collego ad internet tramite router wi-fi che si trova in camera di mio fratello. Io sono nell'appartamento sotto,ho un buon segnale ma internet ? lento come una lumaca zoppa!
      Come posso risolvere il problema? Si possono mettere due router sulla stessa linea telefonica?
      Hai un buon segnale ? Quanti Mbps ti da andando sull'icona del collegamento wifi ? Quante tacchette verdi in totale ? Quanto sei distante dalla camera ?

      Non si possono mettere due router ... potresti risolvere mettendo un wireless range extender ma se il segnale ? alto non servirebbe a nulla ...

      La lentezza potrebbe essere dovuta al fatto che hai una linea a 2Mb o peggio 640K e tuo fratello guarda dei video o peggio scarica tutto il giorno ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spostiamo in "informatica"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dunque,scusate per lo sbaglio sezione
          La situazione è questa. La camera di mio fratello è al piano di sopra rispetto al mio appartamento,appena spostata. L'airport del Mac mi da 3 linee su 4 (ora ad esempio 4 su 4) ma spesso anche se ne ho 3 internet è lentissimo. Mio fratello si collega via wi-fi ma solo quando è a casa dal lavoro,cioè la sera,e per pochissimo tempo e non scarica niente,naviga e basta.
          Ho una linea con Alice 20mega...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' la posizione del router che non è delle più favorevoli.
            Le onde wireless diffondono meglio dal basso verso l'alto.
            Prova a mettere il router da te.

            Cmq si, capita anche con il router che ho a casa io.
            2 Macbook, il mio nella stanza accanto al router, quello di mio padre al piano di sotto; purtroppo ho il doppino principale al primo piano
            Io 4 tacche e velocità di trasmissione 54 (se hai Snow Leopard, clicca sul logo airport premendo contemporaneamente il tasto ALT, vengono visualizzati i dati statistici della linea, compresa la "velocità"), lui dalle 3 alle 4 tacche ma velocità di trasmissione che oscilla tra 1 e 26.

            Ciao!
            Last edited by insane_2k; 08-04-10, 19:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by psyki View Post
              Dunque,scusate per lo sbaglio sezione
              La situazione ? questa. La camera di mio fratello ? al piano di sopra rispetto al mio appartamento,appena spostata. L'airport del Mac mi da 3 linee su 4 (ora ad esempio 4 su 4) ma spesso anche se ne ho 3 internet ? lentissimo. Mio fratello si collega via wi-fi ma solo quando ? a casa dal lavoro,cio? la sera,e per pochissimo tempo e non scarica niente,naviga e basta.
              Ho una linea con Alice 20mega...
              Devi prendere un range extender secondo me ...
              Se c'? un piano in mezzo e per di pi? tu stai sotto dovrebbe essere quello ... il mio iphone spesso mi da ricezione due tacche su tre ma poi ? al limite ... quindi magari anche il mac non ? veritiero quando dice tre linee su quattro ...
              Prima di prendere un range extender io escluderei la presenza di altri problemi spostandomi da tuo fratello per un momento e vedendo se effettivamente la situazione migliora ... se non migliora allora le cause sono da ricercarsi da altre parti ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi viene difficile spostarmi da lui col mac....è quello fisso....domani faccio qualche prova col pc portatile...poi vediamo.
                Non posso portare il router da me altrimenti lui non ha segnale...fino a quando stà in camera ok ma se va in sala si allontana troppo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  psiky mi spieghi come hai fatto a dare quell'effetto "fumettato" alla foto dell'avatar ... ???

                  Comunque con un range extender dovresti risolvere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    psiky mi spieghi come hai fatto a dare quell'effetto "fumettato" alla foto dell'avatar ... ???

                    Comunque con un range extender dovresti risolvere
                    Appena ho un attimo di tempo faccio delle prova.
                    Non ? un effetto fumettato ma una diffusione...l'ho fatto con un programma per l'iphone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusa ma tu su che canale sei? E poi non è che hai intorno altre reti wifi magari settate ad minchiam su canali sbagliati? E poi visto che hai apple.. usi G o N?
                      Last edited by !dade!; 13-04-10, 16:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se usi un fisso, e la camera è proprio sotto... la soluzione migliore e più economica è tirar giù un bel cavo dalla canalina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dadeejay View Post
                          scusa ma tu su che canale sei? E poi non ? che hai intorno altre reti wifi magari settate ad minchiam su canali sbagliati? E poi visto che hai apple.. usi G o N?
                          Il mio router intendi? E' un G....

                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          se usi un fisso, e la camera ? proprio sotto... la soluzione migliore e pi? economica ? tirar gi? un bel cavo dalla canalina
                          Ma io l'attacco in questa stanza ce l'ho per internet...ma se attacco un altro router non vanno in conflitto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dovresti portare un cavo di rete da collegare sulle porte eternet del router , ma hai mai provato a fare un test per la velocit? di connessione prima da tuo fratello e poi da te ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by psyki View Post
                              Il mio router intendi? E' un G....



                              Ma io l'attacco in questa stanza ce l'ho per internet...ma se attacco un altro router non vanno in conflitto?
                              psy.. intendeva dire proprio par partire un cavo di rete dal router nella stanza di tuo fratello fin dentro la tua stanza e attaccarci il pc.. il secondo router dimenticalo non ? una cosa fattibile avendone gi? uno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X