Le TV pi? serie e recenti hanno la presa Ethernet ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nas casalingo
Collapse
X
-
Originally posted by Scorpion View Postbeh se sono parti "di recupero" hai fatto bene... ma se uno deve prenderli apposta meglio prendere un NAS gi? pronto
alla TV com'? collegato?
ho per? testato l'upnp e funziona bene, quindi (appena mi trasferisco) quando acquister? una nuova tv la collegher? via lan...
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postbeh se sono parti "di recupero" hai fatto bene... ma se uno deve prenderli apposta meglio prendere un NAS gi? pronto
alla TV com'? collegato?
Comunque gli mkv richiedono potenza di calcolo, soprattutto se in HD, e un nas (almeno quelli che ho visto) non credo riescano a farne la decodifica
Comment
-
Originally posted by Ryback View Postattualmente la tv (una samsung 32 di un paio d'anni fa) ? collagata ad un pc ed il nas fa solamente da archivio e da client bit torrent...
ho per? testato l'upnp e funziona bene, quindi (appena mi trasferisco) quando acquister? una nuova tv la collegher? via lan...
Io penserei a un HDD multimediale dedicato a queste cose ma non al NAS anche per fare riproduzione film .. anche perch? se nel mentre stai facendo dell'altro ci st? dietro ? Secondo me no ...
Comment
-
Originally posted by skizzik View PostNon hai la play3??? Con quella sei a posto
Comunque gli mkv richiedono potenza di calcolo, soprattutto se in HD, e un nas (almeno quelli che ho visto) non credo riescano a farne la decodificail mio eeePC con il suo Atom 1.66 Ghz dualcore settato per ottenere le massime prestazioni non ce la fa se il filmato ? 1080p ...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostMa scusa ... non intasi la LAN a guardare un film in streaming ?
Io penserei a un HDD multimediale dedicato a queste cose ma non al NAS anche per fare riproduzione film .. anche perch? se nel mentre stai facendo dell'altro ci st? dietro ? Secondo me no ...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostInfatti mi fa un po' strano che rayback riesca a riprodurre fluido un mkv fullHD con un processore del genere ...il mio eeePC con il suo Atom 1.66 Ghz dualcore settato per ottenere le massime prestazioni non ce la fa se il filmato ? 1080p ...
attualmente il full hd l'ho mandato in play dal pc con il file memorizzato sul nas, penso che in questo caso il processore che lavora sia quello del pc...
Comment
-
Originally posted by Ryback View Postma il lan ci sto solo io quindi non ci sono problemi, non fa collo di bottiglia per la navigazione perch? ho diviso in vlan perci? tutto il traffico lan ? switchato da quello verso il router per internet...
Originally posted by Ryback View Postcol full hd non ho provato ad utilizzare l'upnp perch? dovevo riencodare il video, per? fa streaming degli avi dvdrip bello fluido...
attualmente il full hd l'ho mandato in play dal pc con il file memorizzato sul nas, penso che in questo caso il processore che lavora sia quello del pc...
Comment
-
Originally posted by Ryback View Postattualmente la tv (una samsung 32 di un paio d'anni fa) ? collagata ad un pc ed il nas fa solamente da archivio e da client bit torrent...
Originally posted by skizzik View PostNon hai la play3??? Con quella sei a posto
Comunque gli mkv richiedono potenza di calcolo, soprattutto se in HD, e un nas (almeno quelli che ho visto) non credo riescano a farne la decodifica
? vero ci sono gli HDD multimediali che sono ottimi per questo (ne ho gi? uno a casa)... ma perderei la comodit? di avere tutti i file archiviati su un unico HDD sempre raggiungibile
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postscusa ma non capisco in questo caso l'utilit? dell'upnp .?
attualmente l'ho solo testato per curiosit? via pc, per? quando andr? nella nuova casa devo acquistare una nuova tv quindi volevo sapere fin da ora se sarebbe stato possibile utilizzarlo...
Comment
X
Comment