Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le somme su Windows 7???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Io continuo a ridere di OSX (non tifo per nessuno sia chiaro).

E rido perch? lavoro nel campo dell'automazione e l? osseics non serve a NULLA.
    Quindi per te il campo del lavoro ? esclusivamente quello dell'automazione? Fico! Son disoccupato e manco me n'ero reso conto...

...allora perch? tutti i giorni vado in un posto chiamato UFFICIO??? :s

Comment

• Font Size
      Certo che i talebani in afganistan... e i talebani ducatisti... son pippe in confronto a sti discorsi pro o meno alla mela

Comment

• Font Size
        Icy (se non mi sono spiegato ero "volutamente" sarcastico); mi spiego meglio

in ufficio cosa ci fai col "computer" ??? esempio tipo , mail, office, database (che poi alla fine son tutte interfacce web) e altre cosucce "di routine".
        Bene il mac è perfetto, stabile virus free ecc ecc.

Ora esci dall'ufficio e vai in impianto dove hai controllori, interfacce vecchie e nuove, sistemi "chiusi" con interfacce proprietarie ecc ecc.
        Bene lì di mele non ne vedi, forse qualche pinguino.

Immaginati aziende tipo Siemens, Allen Bradley, Telemecanique, Hima, Modicon, che fanno girare l'automazione di mezzo mondo se dovessero sviluppare qualcosa per apple (a proposito ma una porta RS232 ce l'hanno mai avuta i mac??)..un suicidio !!
        E poi un mac unibody lo porteresti in impianto appoggiato su un motore o su un tubo arrugginito ????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          Quindi per te il campo del lavoro è esclusivamente quello dell'automazione? Fico! Son disoccupato e manco me n'ero reso conto...

...allora perchè tutti i giorni vado in un posto chiamato UFFICIO??? :s
          ah riedito perchè vorrei che mi spiegassi la battuta qui sopra perchè non l'ho proprio capita. Ho per caso insinuato che tu non lavori ?? non so manco cosa fai.... Ti ho offeso ??? giuro non ho capito.

Cmq sappi che certe cose col mac NON le fai (non è colpa mia oh).

Se ci mettiamo a fare un esempio di quello che NON fa un MAC non ci fermiamo più, poi oh per mail e cazzeggio me lo prenderei anche io per casa.
          Last edited by KneeSlider; 04-02-10, 14:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Certo che i talebani in afganistan... e i talebani ducatisti... son pippe in confronto a sti discorsi pro o meno alla mela
            Qui abbiamo imparato tra le tifoserie Roma/Lazio... mica bruscolini s??

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              ah riedito perch? vorrei che mi spiegassi la battuta qui sopra perch? non l'ho proprio capita. Ho per caso insinuato che tu non lavori ?? non so manco cosa fai.... Ti ho offeso ??? giuro non ho capito.

Cmq sappi che certe cose col mac NON le fai (non ? colpa mia oh).

Se ci mettiamo a fare un esempio di quello che NON fa un MAC non ci fermiamo pi?, poi oh per mail e cazzeggio me lo prenderei anche io per casa.
              Assolutamente no, non mi sono offeso, anzi scusta tu... mi son dimenticato le faccine, ci mancherebbe altro...

S? che certe cose con la meletta nn son fattibili e mica voglio intendere che Apple ? LA LUCE... dico solo e insisto che in ambito di lavoro ove ? possibile utilizzare SO diversi MAC ? molto pi? user frendly e regala una garn bella stabilit? nell'utilizzo da parte di chiunque... quindi se consideriamo che DI SOLITO il pi? pericoloso virus ?, per l'appunto, l'utilizzatore finale beh, MAC ? quasi a prova di imbecille...

Comment

• Font Size
                mah.....windows7 a me sembra solo la versione funzionante di vista!!

Comment

• Font Size
                  Ok tutto chiaro

Ribadisco il concetto "del punto di vista"; anche a me piacerebbe un bell'unibody da usare a casa ma per quel che ci faccio adesso col mio portatile da 1499 euro nel 2005 mi basterebbe un netbook.

E pensare che quel portatile fa ancora girare Solidworks, Pro/e Autocad e REvit, più tutti i tool per programmare in campo.

Come vedi a parte l'utilizzo office e publishing PER ME il mac è solo un giocattolo (stupendo e che va benissimo per carit&#224.

Il giorno che potrò fare davvero le stesse cose del pc sarò il primo a prenderlo (e s'intende niente dual boot o paciocchi vari, sennò tanto vale una ubuntu sul mio hp e wincozz per il resto).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Anche in italia nel settore pubblico per ci? che ho visto va abbastanza....
                    Dovrebbe essere obbligatorio! Per il 90% degli enti pubblici una qualsiasi distro di Linux e Open Office sono piu' che sufficienti. Con i soldi risparmiati in licenze (nel primo anno) si potrebbe benissimo organizzare corsi di aggiornamento per i dipendenti.
                    In Brasile, ad esempio, Linux e' molto diffuso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Dovrebbe essere obbligatorio! Per il 90% degli enti pubblici una qualsiasi distro di Linux e Open Office sono piu' che sufficienti. Con i soldi risparmiati in licenze (nel primo anno) si potrebbe benissimo organizzare corsi di aggiornamento per i dipendenti.
                      In Brasile, ad esempio, Linux e' molto diffuso.
                      Questo lo dici te...
                      Mi verrebbe da dire una cosa cattiva sui dipendenti statali, per?.. dai, siamo seri

Comunque non so che lavoro tu faccia ma ti assicuro che gestire decine, centinaia di PC ? MOLTO diverso da gestirsi il proprio PC a casa... E relativamente semplice da fare con windows, dall'installazione fino al "taglio" delle facolt? dell'utente.. Mentre con linux ? pi? "casereccio" e quindi oneroso in termini di tempo.

Per i server c'? un discorso ancora diverso. L? si, giustificherei l'utilizzo di linux su larga scala, ma non credere che non sia gi? cos? Red Hat va forte

Comment

• Font Size
                        ...senza contare il supporto che ti può garantire un prodotto a pagamento...

Comment

• Font Size
                          Questo lo dici te...
                          E lo dico perche' so che e' cosi'.

Comment

• Font Size
                            ...senza contare il supporto che ti pu? garantire un prodotto a pagamento...
                            Stiamo parlando di sistemi operativi e di fogli di calcolo e di scrittura, non di applicazioni specifiche. Mio cognato ad esempio e' responsabile dei servizi informatici di un popoloso comune delle tue parti e lo studio di fattibilita' per una transizione a Linux e' stato (positivamente) fatto. I risparmi sarebbero notevoli ma ancora piu' forti sono state le resistenze politiche e sindacali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Stiamo parlando di sistemi operativi e di fogli di calcolo e di scrittura, non di applicazioni specifiche. Mio cognato ad esempio e' responsabile dei servizi informatici di un popoloso comune delle tue parti e lo studio di fattibilita' per una transizione a Linux e' stato (positivamente) fatto. I risparmi sarebbero notevoli ma ancora piu' forti sono state le resistenze politiche e sindacali.
                              Certo ma non ? che si pu? pensar che nella PM tutto si pu? far con linux...
                              Da me, per esempio, hanno una parte, peraltro piccola, di uffici dove usan linux... Ma altri han programmic he girano solo sotto winzoz... Per cui ? inutile star li a far il dual boot anche se il programma ti serve una volta ogni morte di papa... la licenza la paghi comunque...

Comment

• Font Size
                                Spesso quello che si risparmia in licenze lo si spende in assistenza....

Comment

X
                                Working...
                                X