Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le somme su Windows 7???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    Errore... usiamo tutti quello con licenza
    Anche OpenOffice ha una licenza.
    Peccato, io sia a casa che in agenzia uso ormai solo OpenOffice per i miei file personali, se poi devo fare qualcosa da condividere devo, purtroppo, usare Office.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh si che dicevi di essere esperto di informatica
      In effetti

Originally posted by macicca View Post
      No, mai detto di essere esperto. Per? considerando che il 98% degli informatici sono peggio dei meccanici in quanto a ladronaggine e ignoranza, posso dire di avere un ottimo livello. facendo parte del restante 2%.
      Grazie mac?

Errore... usiamo tutti quello con licenza

Originally posted by gillescorona View Post
      Anche OpenOffice ha una licenza.
      Peccato, io sia a casa che in agenzia uso ormai solo OpenOffice per i miei file personali, se poi devo fare qualcosa da condividere devo, purtroppo, usare Office.
      Si ma obiettivamente anche open office su win ? una bella mattonella eh ...

Comment

• Font Size
        OpenOfiice 3.2 promette di dimezzare i tempi di avvio...ancora non ho provato bene ma qualcosa mi sembra migliorato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gillescorona View Post
          OpenOfiice 3.2 promette di dimezzare i tempi di avvio...ancora non ho provato bene ma qualcosa mi sembra migliorato.
          Promette ma non mantiene.... col cavoloc he ci mette la met?

Comment

• Font Size
            MA che senso ha migliorare i tempi di avvio da 3 a 2 secondi se poi si spendono minuti sui forum ?

Comment

• Font Size
              MA che senso ha migliorare i tempi di avvio da 3 a 2 secondi se poi si spendono minuti sui forum ?
              Non ci mette 3 secondi.... Ne servon molti di +
              Il che ruga parecchio perchè in quegli interminabili momenti devi grattarti la fava... Cosa a cui non siam abituati noi.... Ma va bene per gli amici asiatici e sudamericani
              PS- io sto istallando un altro xp modificato sul netbook... tanto per passarmi l'oca
              Last edited by Devilman; 16-02-10, 13:59.

Comment

• Font Size
                Io sono impiegato pubblico presso la provincia autonoma di Bolzano e abbiamo Office sia in versione Microsoft che l'openoffice... secondo voi quale usiamo?
                infatti office di microsoft ? senza dubbio migliore, ma in termini di produttivit? non cambia molto, se poi dobbiamo tradurre produttivit? in un ritorno economico ? l'abbattimento degli eventuali costi a fare la differenza...

io sono per open office nel pubblico, ma purtroppo in certi casi non ? ancora possibile...

Comment

• Font Size
                  IO sto installando Windows7 sul mio Notebook .

Driver recuperati in 5 minuti , tutto instalalto perfettamente come casa Microsoft mi ha abituato

Comment

• Font Size
                    Non ho nemmeno più bisogno di installare il Norton Ghost V14 ... Windows 7 ne integra uno suo !!!!!!!!

Spaziale !

Grande Microsoft !

Comment

• Font Size
                      Tralasciando problema di natura tecnica/pratica, vorrei esprimere dei punti a favore per l'open surce nella pubblica amm:

- Risparmio in costi di licenza
                      - Sviluppo di progetti personalizzati a carico di aziende italiane e ovviamente relativa valorizzazione delle aziende informatiche
                      - Conseguente aumento del PIL che non porterebbe all'estero la spesa per le licenze

Per le aziende (la mia azienda produce software) italiane se sia meglio microsoft - apple oppure linux, dipende sempre da quale ? la mission della tua azienda.
                      Il nostro target e di larghissimo consumo, con un livello di utenti molto basso (come capacit?) per noi windows ? obbligatorio.
                      I siti invece hanno tutt'altra filosofia e spessissimo li gestiamo con LAMP.

Ma il vero problema dell'open surce rimane sempre e solo (e rimarr? il suo talone d'acchille) la lentezza dell'evoluzione di nuovo codice.
                      Senza aziende che investono l'evoluzione sar? sempre lenta.

Comment

• Font Size
                        dopo un bel periodo di prova posso dire di essere molto soddisfatto di questo S.o.

unica cosa che non mi piace è wmp12... ma si risolve facilmente installando dei player alternativi (io ho scelto VLC e media player classic, (che devo ancora installare))

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FABRY24 View Post
                          Tralasciando problema di natura tecnica/pratica, vorrei esprimere dei punti a favore per l'open surce nella pubblica amm:

- Risparmio in costi di licenza
                          - Sviluppo di progetti personalizzati a carico di aziende italiane e ovviamente relativa valorizzazione delle aziende informatiche
                          - Conseguente aumento del PIL che non porterebbe all'estero la spesa per le licenze

Per le aziende (la mia azienda produce software) italiane se sia meglio microsoft - apple oppure linux, dipende sempre da quale ? la mission della tua azienda.
                          Il nostro target e di larghissimo consumo, con un livello di utenti molto basso (come capacit?) per noi windows ? obbligatorio.
                          I siti invece hanno tutt'altra filosofia e spessissimo li gestiamo con LAMP.

Ma il vero problema dell'open surce rimane sempre e solo (e rimarr? il suo talone d'acchille) la lentezza dell'evoluzione di nuovo codice.
                          Senza aziende che investono l'evoluzione sar? sempre lenta.
                          Tutto ci? sarebbe molto bello ma temo resteranno solo "buoni propositi"... Perch? finch? usi il pc per "giocare" e farci due cazzatine (documenti, operazioni di segreteria... e nemmeno tutte, ecc) va anche bene una installazione completamene open source...

Quando inizi ad usare plugin, programmi che supportano solo certe configurazioni, programmi multipiattaforma solo sulla carta (perch? nella realt? hanno pi? fori di Cicciolina) il discorso cambia... tutto ci? senza contare la (eventuale) capacit? di adattarsi di chi ? davanti al monitor...

L'ideale sarebbe utilizzare programmi che nascono open source, ma riadattati, come hai detto tu e piu che altro SUPPORTATI in maniera "attiva"... (non tramite forum o cazzatine simili)... solo che comunque hanno un costo (anche se probabilmente inferiore a microsoft...) che spesso vanifica il guadagno....

Condivido con te al 100% la parte LAMP per il web... che non vedo cmq molto adatta a gestire situazioni un p? critiche... ma postgres non l'usa nessuno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Promette ma non mantiene.... col cavoloc he ci mette la met?
                            vero ? l'unico difetto...

IO sto installando Windows7 sul mio Notebook .

Driver recuperati in 5 minuti , tutto instalalto perfettamente come casa Microsoft mi ha abituato
                            Credo Seven e di gran lunga migliore di Vista....poi io avendo x la prima volta la versione a 64 bit sembra molto stabile mai un problema....piccole scorciatoie molto utile x velocizzare il lavoro....insomma sono molto contento....poi ho speso solo 24 euro x l'aggiornamento

Comment

• Font Size
                              cmq il futuro nelle aziende sarà con client opensource e tutte webapplication, anche office

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Blue Ice View Post
                                cmq il futuro nelle aziende sar? con client opensource e tutte webapplication, anche office
                                che sia delle web application ? molto probabile.... ? gi? cos?, credo esista gi? l'antagonista di google docs...

Comment

X
                                Working...
                                X