Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiriamo le somme su Windows 7???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Certo ma non ? che si pu? pensar che nella PM tutto si pu? far con linux...
    Ma infatti ho detto:

Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Stiamo parlando di sistemi operativi e di fogli di calcolo e di scrittura, non di applicazioni specifiche.

Comment

• Font Size
      Originally posted by BruXxX View Post
      Spesso quello che si risparmia in licenze lo si spende in assistenza....
      E spesso il motivo e' per licenze piratate, non per uso di software alternativi...

Comment

• Font Size
        faccio assistenza a piccole medie imprese che non hanno un reparto tecnico interno... per loro passare ad ambienti Linux/Unix sarebbe solo una spesa. Basti pensare a software per firme digitali bancarie.. alcune non sono neppure pronte per windows 7 figuriamoci per linux... poi stampanti, scanner o altre periferiche(non dico che non vadano ma dico che sicuramente la maggior parte delle aziende non sarebbero in grado di gestirle da soli con la conseguenza di chiamare l'assistenza per ogni piccola cosa). In ambito server Windows ha raggiunto un'ottima maturità basti pensare che con un Windows Server 2008 SBS l'azienda riesce ad avere tutto quello che serve (File Server/Exchange/Fax Server/AD/Gestione Policy) a costi più che ragionevoli.
        L'Open puo essere un'ottima alternativa... ma non sempre.
        Last edited by BruXxX; 07-02-10, 10:28.

Comment

• Font Size
          Winzoz ? monnezza. Punto.

Windows deve solo ringraziare la distribuzione pirata degli anni novanta del suo SO che gli ha permesso di entrare in ogni casa.

Il sistema operativo piu' evoluto del pianeta ? altrove.

Scusate il Talebanismo, ma ho appena visto la luce.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Winzoz ? monnezza. Punto.

Windows deve solo ringraziare la distribuzione pirata degli anni novanta del suo SO che gli ha permesso di entrare in ogni casa.

Il sistema operativo piu' evoluto del pianeta ? altrove.

Scusate il Talebanismo, ma ho appena visto la luce.
            Eh si che dicevi di essere esperto di informatica

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eh si che dicevi di essere esperto di informatica
              No, mai detto di essere esperto. Per? considerando che il 98% degli informatici sono peggio dei meccanici in quanto a ladronaggine e ignoranza, posso dire di avere un ottimo livello. facendo parte del restante 2%.

Comment

• Font Size
                ti fai inchiappettare direttamente dal produttore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Stiamo parlando di sistemi operativi e di fogli di calcolo e di scrittura, non di applicazioni specifiche. Mio cognato ad esempio e' responsabile dei servizi informatici di un popoloso comune delle tue parti e lo studio di fattibilita' per una transizione a Linux e' stato (positivamente) fatto. I risparmi sarebbero notevoli ma ancora piu' forti sono state le resistenze politiche e sindacali.
                  Per le PA come i comuni la cosa ? abbastanza fattibile, personalmente faccio il sistemista nella Sanit? Pubblica, stiamo valutando il passaggio a prodotti open ed ? un bagno di sangue...

E' vero che si spendono un sacco di soldi in licenze, ma una migrazione di un'infrastruttura di oltre 2000 client non si fa a basso costo, il problema ? che con le amministrazioni che cambiano ogni 3-5 anni non si riesce neanche a fare un progetto serio a lungo termine come sarebbe ottimale in questo caso...

Un passaggio del genere richiederebbe la reingegnerizzazione del software medicale, dei gestionali, la formazione di tutto il personale compresi i tecnici dell'help desk che di linux non capiscono niente (addirittura vanno in crisi con i mac)...

Beh, come si pu? intuire non ? cos? semplice... anche quelli sono dei costi e fin ora non ci sta risultando conveniente, anche alla luce del fatto che con Microsoft ci sono forme di licensing convenienti per i grandi numeri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ryback View Post
                    Per le PA come i comuni la cosa ? abbastanza fattibile, personalmente faccio il sistemista nella Sanit? Pubblica, stiamo valutando il passaggio a prodotti open ed ? un bagno di sangue...

E' vero che si spendono un sacco di soldi in licenze, ma una migrazione di un'infrastruttura di oltre 2000 client non si fa a basso costo, il problema ? che con le amministrazioni che cambiano ogni 3-5 anni non si riesce neanche a fare un progetto serio a lungo termine come sarebbe ottimale in questo caso...

Un passaggio del genere richiederebbe la reingegnerizzazione del software medicale, dei gestionali, la formazione di tutto il personale compresi i tecnici dell'help desk che di linux non capiscono niente (addirittura vanno in crisi con i mac)...

Beh, come si pu? intuire non ? cos? semplice... anche quelli sono dei costi e fin ora non ci sta risultando conveniente, anche alla luce del fatto che con Microsoft ci sono forme di licensing convenienti per i grandi numeri.
                    Io sono impiegato pubblico presso la provincia autonoma di Bolzano e abbiamo Office sia in versione Microsoft che l'openoffice... secondo voi quale usiamo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Io sono impiegato pubblico presso la provincia autonoma di Bolzano e abbiamo Office sia in versione Microsoft che l'openoffice... secondo voi quale usiamo?
                      Se pagano l'office e non lo isate siete proprio tamocchi

Comment

• Font Size
                        Spero OpenOffice, magari aggiornato alla 3.2 come ho fatto io ieri.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Spero OpenOffice, magari aggiornato alla 3.2 come ho fatto io ieri.
                          Errore... usiamo tutti quello con licenza

Comment

• Font Size
                            Se pagano l'office e non lo isate siete proprio tamocchi
                            a te pagan la tastiera eppure non la usi come si dovrebbe

Comment

• Font Size
                              a te pagan la tastiera eppure non la usi come si dovrebbe
                              Io parlo e il pc scrive

Comment

• Font Size
                                Io parlo e il pc scrive
                                Allora sei quello che mangi... e tu mangi i porcini!

Comment

X
                                Working...
                                X