Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 90% dei computer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    avete scordato un parametro fondamentale del Mac...

La bellezza costruttiva.

Sono strafelice di aver speso questi 400 ? in piu rispetto ad un Asus o HP che dir si voglia e ora sto a scrivere sull'alluminio.

E dopo 24 anni di DOS/Windows... non mi manca per niente...

E finalmente ora potro' dire se Mac E' realmente meglio di Winzoz.

Comment

• Font Size
      la dissonanza cognitiva ti coglie immediatamente..

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        la dissonanza cognitiva ti coglie immediatamente..
        che caxxo hai detto?

Comment

• Font Size
          ps. oltre i vaio, quali altri computer hanno anche l'esterno in lega oltre che lo scheletro? (in caso di solo scheletro sono molti di pi&#249

Comment

• Font Size
            la bellezza é soggettiva quindi non misurabile

Comment

• Font Size
              http://it.wikipedia.org/wiki/Dissonanza_cognitiva

Comment

• Font Size
                ps. oltre i vaio, quali altri computer hanno anche l'esterno in lega oltre che lo scheletro? (in caso di solo scheletro sono molti di pi?)
                case in alluminio estruso lavorato al CNC nessuno al di fuori del MacBookPro

Comment

• Font Size
                  il vaio come è fatto? (magnesio)

Comment

• Font Size
                    non ho capito nulla cmq

so stanco, vado a dormire.

tra qualche mese vi sapro' dire di piu' su sti apple.

P.S. Cmq l'iPad ? una cagata pazzesca... non ? manco multitasking... ma ci rendiamo conto?

Comment

• Font Size
                      il vaio come ? fatto? (magnesio)
                      non so, ti sapr? dire meglio martedi' che facciamo la gara con il consulente informatico... imbocca con Vaio schermo LCD I7 non so quanti chili di ram DDr12 e bla bla bla con case turbo cazzola.

Ma lui alla fine ? un cazzone e non li sfrutta... al limite gli do una botta in testa e me lo frego, cosi' la mattina scelgo se voglio fare il metrosexual in carriera con il MacBook o lo Yuppie arrivista che getta uno sguardo allo stile con il Vaio

Comment

• Font Size
                        la parte interessante è

Un individuo che attiva due idee o comportamenti che sono tra loro coerenti, si trova in una situazione emotiva soddisfacente (consonanza cognitiva); al contrario, si verrà a trovare in difficoltà discriminatoria ed elaborativa se le due rappresentazioni sono tra loro contrapposte o divergenti. Questa incoerenza produce appunto una dissonanza cognitiva, che l'individuo cerca automaticamente di eliminare o ridurre a causa del marcato disagio psicologico che essa comporta; questo può portare all'attivazione di vari processi elaborativi, che permettono di compensare la dissonanza.

Esempio specifico.. uno vuole andare in australia (viaggio stupendo) ma deve spendere il doppio di quello che secondo lui è "giusto" spendere in un viaggio.
                        Si ritrova in un caso di dissonanza.. il sognare l'australia e la consapevolezza del prezzo esagerato..

bene.. la dissonanza cognitiva tende a modificare il giudizio (e quindi il comportamento) in modo da annullare questa dissonanza... ho speso un sacco, è vero, ma era bellissimo
                        Sposti quindi un discorso razionale a una fase irrazionale

altro esempio è di chi fuma sapendo benissimo a quali mali va incontro

Comment

• Font Size
                          se mi dessero del metrosexual.. sarebbero capocciate a go go

Comment

• Font Size
                            la parte interessante ?

Un individuo che attiva due idee o comportamenti che sono tra loro coerenti, si trova in una situazione emotiva soddisfacente (consonanza cognitiva); al contrario, si verr? a trovare in difficolt? discriminatoria ed elaborativa se le due rappresentazioni sono tra loro contrapposte o divergenti. Questa incoerenza produce appunto una dissonanza cognitiva, che l'individuo cerca automaticamente di eliminare o ridurre a causa del marcato disagio psicologico che essa comporta; questo pu? portare all'attivazione di vari processi elaborativi, che permettono di compensare la dissonanza.

Esempio specifico.. uno vuole andare in australia (viaggio stupendo) ma deve spendere il doppio di quello che secondo lui ? "giusto" spendere in un viaggio.
                            Si ritrova in un caso di dissonanza.. il sognare l'australia e la consapevolezza del prezzo esagerato..

bene.. la dissonanza cognitiva tende a modificare il giudizio (e quindi il comportamento) in modo da annullare questa dissonanza... ho speso un sacco, ? vero, ma era bellissimo
                            Sposti quindi un discorso razionale a una fase irrazionale

altro esempio ? di chi fuma sapendo benissimo a quali mali va incontro
                            ma l'ipotesi di testare per vedere come ci si trova non ? contemplata?

in fin dei conti si spendono tanti soldi in cazzate per la moto....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              P.S. Cmq l'iPad ? una cagata pazzesca... non ? manco multitasking... ma ci rendiamo conto?
                              Neanche l'iphone ? multitasking (il mio n70 si)... eppure...

Comment

• Font Size
                                io uso sony da 3 anni... e non torno più indietro... anche se l'ultimo modello che ho preso mi ha deluso... ho il FW21M, 16,4" cpu P8400 2,4ghz, 4gb ram ati (sigh) 512mb, etc... ho messo solo un disco da 320gb 7200 rpm 16mb anzichè lo standard 400gb 4500 rpm... l'ho cercato bene questo notebook in quanto lavorando principalmente con virtual machine avevo bisogno di una mini workstation portatile, con risoluzione elevata (1680x1050)... con una spesa di 1000€ ho preso questo portatile con il quale gestisco facilmente 2 vm simultaneamente e arrivo anche a 3 (purtroppo a gennaio 2009 ancora non c'erano gli 8gb)...
                                mi ha deluso questa serie vaio in quanto ha due punti troppo fragili, talmente fragili che la prima volta l'attacco per l'alimentazione m'è arrivato spezzato, e ora si è rotto da qlc mese con il normale uso (appoggiare a terra normalmente)... si è un po' segnato lo chassis con lo strofniare normale dei palmi e anche della chiusura...
                                però la tastiera ad isola mi da un feeling di digitazione che non ho mai provato in nessun altro portatile o keyboard... che goduria!!!

dettaglio del portatile... stilisticamente stupendo... in pratica... si è rotto due volte!

Comment

X
                                Working...
                                X