Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 90% dei computer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Eppure non capisco perch? tanta gente compri Apple anche se sono solo modaioli senza avere "niente" in pi? della concorrenza.......

(anticipo il discorso, tanto verr? sicuramente fuori.....)
    allora, visto che ancora non ? partito l'ennesimo flame, magari ho modo di esporre il mio punto di vista che ? un p? differente e pi? "oggettivo" dei normali TIFOSI delle due schiere...

iniziamo con il dire che un mac ? giustificato "a mio avviso", solo in alcuni ambiti, ovvero la produzione di materiale multimediale a scopo lavorativo (editoria, video e musica) in quell'ambito non c'? nulla da fare, si lavora con mac sia per prestazioni che per software dedicato

poi c'? da fare un'altra considerazione... a mio avviso MAC e PC non sono paragonabili... perch? sono due cose concettualmente DIFFERENTI... vi spiego perch?...
    Con MAC cosa si va ad identificare? un sistema composto da un Hardware e un sistema operativo, prodotti dalla stessa casa
    Con un PC cosa si va ad identificare? un sistema operativo, Windows che gira su un hardware NON prodotto dalla stessa casa.
    questa differenza ? ENORME, perch? ? ci? che giustica perch? le console hanno prestazioni grafiche superiori ai pc anche avendo hardware con specifiche inferiori, perch? se te decidi che hardware montare, cosa montare e te produci il software, sicuramente sarai in grado di sviluppare un interfacciamento tra hardware e software (driver) PERFETTO, che renda il 100% e che sfrutti OGNI SINGOLA COSA montata su quel pc (un esempio sono le gpu grafiche utilizzare su mac per accellerare il pc aiutando la cpu).
    Se invece te fai un software (Windows) che deve girare su X periferiche, dove X ? un numero pi? vicino al milione che a mille; sei costretto a strutturare tale sistema in modo che possa dialogare in 10 lingue anzich? in 1 sola, sei costretto ad aggiungere STRATI al software per gestire le cose (Tipo la HAL di windows) e quindi perdi in prestazioni... se poi chi fa l'hardware non sa fare driver che siano compatibili al 100% o che sfruttino il 100% di ci? di cui sono composti, va da se che la stabilit? va a farsi friggere, se poi pensate che un mac lo compri inscatolato, e un pc decidi pure il colore dei led della ventola della cpu... potete capire QUANTO siapi? difficile ottenere prestazioni e affidabilit? decenti rispetto ad un sistema creato ad hoc hardware e software... se volete vedere un windows stabile e potente, che non da problemi, provate a prendere un server, ma uno di quelli VERI, dove l'hardware ? fatto bene, i driver sono fatti bene... e vedete che windows non da un problema! io ho diversi server che non sono riavviati da pi? di 200 giorni e non ce n'? bisogno

Comment

• Font Size
      si ok ma... il senso? per poter installare messenger?

Comment

• Font Size
        domanda, nessuno di voi ha provato a mettere mac os nelle stesse situazioni in cui si trova normalmente windows e vedere come gira? provate a installare mac os su un PC normale e poi venitemi a dire che gira veloce ed ? stabile

Comment

• Font Size
          lavora di merda.. ma mi sembra normale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blue Ice View Post
            allora, visto che ancora non ? partito l'ennesimo flame, magari ho modo di esporre il mio punto di vista che ? un p? differente e pi? "oggettivo" dei normali TIFOSI delle due schiere...

iniziamo con il dire che un mac ? giustificato "a mio avviso", solo in alcuni ambiti, ovvero la produzione di materiale multimediale a scopo lavorativo (editoria, video e musica) in quell'ambito non c'? nulla da fare, si lavora con mac sia per prestazioni che per software dedicato

poi c'? da fare un'altra considerazione... a mio avviso MAC e PC non sono paragonabili... perch? sono due cose concettualmente DIFFERENTI... vi spiego perch?...
            Con MAC cosa si va ad identificare? un sistema composto da un Hardware e un sistema operativo, prodotti dalla stessa casa
            Con un PC cosa si va ad identificare? un sistema operativo, Windows che gira su un hardware NON prodotto dalla stessa casa.
            questa differenza ? ENORME, perch? ? ci? che giustica perch? le console hanno prestazioni grafiche superiori ai pc anche avendo hardware con specifiche inferiori, perch? se te decidi che hardware montare, cosa montare e te produci il software, sicuramente sarai in grado di sviluppare un interfacciamento tra hardware e software (driver) PERFETTO, che renda il 100% e che sfrutti OGNI SINGOLA COSA montata su quel pc (un esempio sono le gpu grafiche utilizzare su mac per accellerare il pc aiutando la cpu).
            Se invece te fai un software (Windows) che deve girare su X periferiche, dove X ? un numero pi? vicino al milione che a mille; sei costretto a strutturare tale sistema in modo che possa dialogare in 10 lingue anzich? in 1 sola, sei costretto ad aggiungere STRATI al software per gestire le cose (Tipo la HAL di windows) e quindi perdi in prestazioni... se poi chi fa l'hardware non sa fare driver che siano compatibili al 100% o che sfruttino il 100% di ci? di cui sono composti, va da se che la stabilit? va a farsi friggere, se poi pensate che un mac lo compri inscatolato, e un pc decidi pure il colore dei led della ventola della cpu... potete capire QUANTO siapi? difficile ottenere prestazioni e affidabilit? decenti rispetto ad un sistema creato ad hoc hardware e software... se volete vedere un windows stabile e potente, che non da problemi, provate a prendere un server, ma uno di quelli VERI, dove l'hardware ? fatto bene, i driver sono fatti bene... e vedete che windows non da un problema! io ho diversi server che non sono riavviati da pi? di 200 giorni e non ce n'? bisogno
            Sono tutto tranne che un fanboy, per giunta credo che facciamo un lavoro simile... (anche se l'uptime piu alto, 400 e rotti, era di una SLES7 ) su HP ML370.
            Non sono d'accordo. I Mac odierni, col passaggo a Intel, si sono standardizzati... In fin dei conti, imho, cambia davvero poco. Il vero plus ? OSX, che non ? poco.. tecnicamente. Poi ? figo, ma ? un discorso a parte.
            Non sono nenache convinto che le console siano migliori dei PC per farci i giochi... Portami dei benchmark a riguardo, se ne hai!
            Coi soldi di un Mac ci fai un pc coi controcazzi, sono il primo a dirlo. Per?, come abbiamo visto in questo topic, i Mac vendono di pi?. Forse siamo arrivati al punto in cui le prestazioni non sono davvero pi? la prima cosa da cercare in un PC && Mac..

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              si ok ma... il senso? per poter installare messenger?
              Per chi si prende il Mac SOLO perchè è fico e poi si lamenta che messenger non ha le faccine, sì, è già una motivazione più che valida. Purtroppo.

Se vieni da windows e sei un pò uTONTO, passare a osx può essere traumatico sulle prime.....
              Last edited by Ste___86; 03-02-10, 22:06.

Comment

• Font Size
                ma io parlo di cose "giuste", giustificate! la moda non la seguo

io sarei curioso di vedere cosa succederebbe se microsoft facesse 1 pc venduto da lei... con hw scelto da lei e con driver sviluppati ad hoc

cmq, ora le cose con windows7 sono cambiate profondamente... questo sistema è una bellezza

Comment

• Font Size
                  ma io parlo di cose "giuste", giustificate! la moda non la seguo

io sarei curioso di vedere cosa succederebbe se microsoft facesse 1 pc venduto da lei... con hw scelto da lei e con driver sviluppati ad hoc

cmq, ora le cose con windows7 sono cambiate profondamente... questo sistema è una bellezza
                  quoto, windows 7 mi piace assai

Se microsoft facesse un pc? Io credo che prima o poi ci arriveremo... Già stiamo andando nella direzione di far utilizzare solo hardware e driver certificati... Da lì al farlo in casa il passo non è lungo..

Il fatto che tu segua la moda non significa che il 90% di chi compra un PC in America non lo faccia
                  Last edited by Ste___86; 03-02-10, 22:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Sono tutto tranne che un fanboy, per giunta credo che facciamo un lavoro simile... (anche se l'uptime piu alto, 400 e rotti, era di una SLES7 ) su HP ML370.
                    Non sono d'accordo. I Mac odierni, col passaggo a Intel, si sono standardizzati... In fin dei conti, imho, cambia davvero poco. Il vero plus ? OSX, che non ? poco.. tecnicamente. Poi ? figo, ma ? un discorso a parte.
                    Non sono nenache convinto che le console siano migliori dei PC per farci i giochi... Portami dei benchmark a riguardo, se ne hai!
                    Coi soldi di un Mac ci fai un pc coi controcazzi, sono il primo a dirlo. Per?, come abbiamo visto in questo topic, i Mac vendono di pi?. Forse siamo arrivati al punto in cui le prestazioni non sono davvero pi? la prima cosa da cercare in un PC && Mac..
                    ps: il mio lavoro ? abbastanza difficile da definire, sono principalmente un System Integrator, ma sono anche un sistemista windows con conoscenze sparse (da sql a programmazione php, crystal report e altre amenit? del genere)

Comment

• Font Size
                      ps: il mio lavoro ? abbastanza difficile da definire, sono principalmente un System Integrator, ma sono anche un sistemista windows con conoscenze sparse (da sql a programmazione php, crystal report e altre amenit? del genere)
                      sistemista tuttofare (poco di tutto..sigh) ed oracle dba

Comment

• Font Size
                        io grafico... e mi stan sulle balle i mac

Comment

• Font Size
                          io grafico... e mi stan sulle balle i mac
                          Beh, basta non scriverlo sul curriculum

Comment

• Font Size
                            haha ora posso anche scrivere che uso linux ghghghg

in casa mia non è mai entrato nulla di apple!! e ne vado fiero

Comment

• Font Size
                              haha ora posso anche scrivere che uso linux ghghghg

in casa mia non ? mai entrato nulla di apple!! e ne vado fiero
                              azzzzz addirittura andarne fiero... ti paga la concorrenza?

in casa mia entra di tutto, cani e porci, mi piace provare e sperimentare... Per? linux su PPC mi manca... Chiss? se sviluppano ancora Yellowdog

Comment

• Font Size
                                a casa mia entrano solo cose che posso manovrare io.. se no che gusto c'è?

e poi amo anche resuscitare vecchi scassoni.

un mac potrebbe entrare solo sottoforma di carcassa da riempire con quello che dico io, tipo vecchio imac tutto in uno... buttiamo via il contenuto e ci si sbatte dentro qualcosa di serio

Comment

X
                                Working...
                                X