Originally posted by Ste___86
View Post
iniziamo con il dire che un mac ? giustificato "a mio avviso", solo in alcuni ambiti, ovvero la produzione di materiale multimediale a scopo lavorativo (editoria, video e musica) in quell'ambito non c'? nulla da fare, si lavora con mac sia per prestazioni che per software dedicato
poi c'? da fare un'altra considerazione... a mio avviso MAC e PC non sono paragonabili... perch? sono due cose concettualmente DIFFERENTI... vi spiego perch?...
Con MAC cosa si va ad identificare? un sistema composto da un Hardware e un sistema operativo, prodotti dalla stessa casa
Con un PC cosa si va ad identificare? un sistema operativo, Windows che gira su un hardware NON prodotto dalla stessa casa.
questa differenza ? ENORME, perch? ? ci? che giustica perch? le console hanno prestazioni grafiche superiori ai pc anche avendo hardware con specifiche inferiori, perch? se te decidi che hardware montare, cosa montare e te produci il software, sicuramente sarai in grado di sviluppare un interfacciamento tra hardware e software (driver) PERFETTO, che renda il 100% e che sfrutti OGNI SINGOLA COSA montata su quel pc (un esempio sono le gpu grafiche utilizzare su mac per accellerare il pc aiutando la cpu).
Se invece te fai un software (Windows) che deve girare su X periferiche, dove X ? un numero pi? vicino al milione che a mille; sei costretto a strutturare tale sistema in modo che possa dialogare in 10 lingue anzich? in 1 sola, sei costretto ad aggiungere STRATI al software per gestire le cose (Tipo la HAL di windows) e quindi perdi in prestazioni... se poi chi fa l'hardware non sa fare driver che siano compatibili al 100% o che sfruttino il 100% di ci? di cui sono composti, va da se che la stabilit? va a farsi friggere, se poi pensate che un mac lo compri inscatolato, e un pc decidi pure il colore dei led della ventola della cpu... potete capire QUANTO siapi? difficile ottenere prestazioni e affidabilit? decenti rispetto ad un sistema creato ad hoc hardware e software... se volete vedere un windows stabile e potente, che non da problemi, provate a prendere un server, ma uno di quelli VERI, dove l'hardware ? fatto bene, i driver sono fatti bene... e vedete che windows non da un problema! io ho diversi server che non sono riavviati da pi? di 200 giorni e non ce n'? bisogno
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Comment