Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[wireless] Problemi connessione simultanea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[wireless] Problemi connessione simultanea

Antefatto:

ero felice...avevo il router fastweb SENZA wireless, e dato rete wi-fi grazie ad uno splendido access point della NetGear...
    Dopo uno sbalzo di corrente mi si ? mezzo-fulminato il router, che ha cominciato a far saltare le porte...cos?, a malincuore ho chiesto la sostituzione...
    Chiedo ESPRESSAMENTE il router senza wi-fi (purtroppo se hai fastweb puoi attaccarci al massimo 3 pc...), poich? avevo gi? il mio bel NetGear...
    Ovviamente mi viene portato il router con il wireless
    Pur non facendomene nulla lo attacco e comincio ad usarlo senza problemi.
    Visto che in casa per ora i pc attaccati sono 2, mi sono "accontentato" di usare il wireless di fastweb, ossia collegandomi direttamente al router senza passare dall'access point che - per ora - ? staccato.
    Per il compleanno la morosa mi ha regalato una Asus EEEpc 1005HA, e il gingillino mi piace...
    Volete sapere il bello?

Non si collega al wireless se ho acceso il portatile

E se spengo il portatile, si collega! Salvo poi avere il portatile che non si collega, se l'eeepc ? collegato!!!

Io non capisco, ho provato a disattivare il wireless di fastweb e usare il mio access point (settato all'occorrenza per avere SOLO chiave di rete e niente filtri su mac address e schifezze varie) ma niente, il problema persiste!

Mi potete dare una mano? Non mi piace troppo aver a che fare con 2 pc che non posso usare assieme quando ne ho necessit?...anche perch? l'eeepc mi serve per lo studio e il portatile toshiba lo uso come mediastation in camera, e quindi lo lascerei sempre acceso a far abbeverare il mulo quando il torrente scorre

Grazie...

• Font Size
    E' molto strano, o i due dispositivi hanno lo stesso MAC address (ma è impossibile)....

Comment

• Font Size
      che modello è il router di fastweb?

un aggiornamento del firmware?
      Last edited by GabryWRC; 28-01-10, 13:43.

Comment

• Font Size
        Mi sembra una cosa veramente strana..
        Che errore ti da quando non si connette ?
        Potrei pensare ad una situazione del genere se le due schere di rete avessero lo stesso mac address.. ma' impossibile.. boh..

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          E' molto strano, o i due dispositivi hanno lo stesso MAC address (ma ? impossibile)....
          Appunto...? impossibile

La cosa strana ? che quando cerco di connettermi mi dice: Rete Non Identificata - Impossibile Connettersi a Internet

Quindi nemmeno la rete riconosce...

Originally posted by GabryWRC View Post
          che modello ? il router di fastweb?

un aggiornamento del firmware?
          L'ultimo che installano, nero

ti trovo una foto:

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Mi sembra una cosa veramente strana..
            Che errore ti da quando non si connette ?
            Potrei pensare ad una situazione del genere se le due schere di rete avessero lo stesso mac address.. ma' impossibile.. boh..
            Le schede di rete sono entrambe Atheros, ma mi sentirei un caso umano ad aver trovato 2 schede di rete con lo stesso mac address

Comment

• Font Size
              per vedere se che mac address hanno le schede basta che fai

ipconfig /all dal prompt.

cmq sotto non c'è scritto il modello su qualche etichetta, non ho fastweb e non riconosco il modem/router
              Last edited by GabryWRC; 28-01-10, 13:50.

Comment

• Font Size
                vedo che Knee ed io abbiamo dato la stessa risposta insieme

Non e' che hai qualcosa che disturba nelle vicinanze ?
                Non si spiegherebbe il fatto dell'esclusivita' di connessione, ma a volte il caso inganna..
                Tipo un ripetitore di segnale per TV che sono anche loro sui 2.4 ghz ?

Comment

• Font Size
                  nsomma ?

Comment

• Font Size
                    nsomma ?
                    Vicino non c'? nulla...nada de nada...

Ora mi scrivo che cazzuolo di router ?...

Comment

• Font Size
                      dietro a quel dannato router non c'è scritto nulla...

Comment

• Font Size
                        I mac address li hai controllati ?

Comment

• Font Size
                          I mac address li hai controllati ?
                          Ora sto usando l'eeepc, controller? appena mi ? possibile...

Comment

• Font Size
                            dai avere due macaddress uguali equivale a fare un 5+1 al superenalotto

o hai disturbi creati dalle connessioni radio.. o c'è un conflitto ip

Comment

• Font Size
                              ? normale... visto che l'access point netgear fa da ponte verso il router, e stessa cosa fa il wireless integrato del router... il problema ? che il router fastweb NON assegna pi? di 2 ip address simultaneamente, ma non perch? non ha le porte ma perch? il sistema interno di assegnazione (DHCP) ha solo quei 2 indirizzi che pu? assegnare... quindi se hai un pc connesso che prende 1 indirizzo ip, e hai il netbook connesso... sei al completo e non puoi connettere altri dispositivi...

devi prendere un Gateway Ethernet, che in pratica altro non ? che un ROUTER con una porta WAN con attacco RJ-45 e non RJ-11 per l'adsl... tipo questo NETGEAR WGR614v6 in questo modo metti dietro al router fastweb un altro router che non ha limitazioni, ma il router fastweb vede connessa una sola periferica

Comment

X
                              Working...
                              X