Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rallentare video(slow motion)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rallentare video(slow motion)

ho provato a farlo con movi maker ma se si tenta di rallentarlo + volte per fare uno slow motion scatta e il video non ? + fluido, vedendo gli spettacolari video che si trovano sul tubo sono fluidi e quindi deduco che usino altri programmi, qualcuno sa quali?

• Font Size
    piu che altro la videocamera che li ha ripresi per consentire un rallenty decente ha registrato a 50 o 60fps se non oltre...più alti sono in fase di registrazione piu il rallenty è fluido; se rallentri del 50% vedrai un rallenty fluido se stai sopra i 50 fotogrammi altrimenti vedrai per forza gli scatti.

Un filmato a 24p rallentato del 50 purtroppo sortisce l'effetto che hai avuto
    Last edited by AndreGixxer; 26-01-10, 23:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      piu che altro la videocamera che li ha ripresi per consentire un rallenty decente ha registrato a 50 o 60fps se non oltre...pi? alti sono in fase di registrazione piu il rallenty ? fluido; se rallentri del 50% vedrai un rallenty fluido se stai sopra i 50 fotogrammi altrimenti vedrai per forza gli scatti.

Un filmato a 24p rallentato del 50 purtroppo sortisce l'effetto che hai avuto
      azz.. quindi anche con un programma + tosto di movi maker se rallento sopra il 50 avrei ugualmente gli scatti?

Comment

• Font Size
        questo l'ho fatto io per testare una videocamera LEGRIA fullHD che fa sia 25 che 50 fotogrammi al secondo, nella parte dello skate vedi le due scene rallentate del 50% relativamente ad entrambi i frame rate

[YOUTUBE]yk4SUAw85NY[/YOUTUBE]
        Last edited by AndreGixxer; 26-01-10, 23:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          azz.. quindi anche con un programma + tosto di movi maker se rallento sopra il 50 avrei ugualmente gli scatti?
          rallentare significa far durare piu a lungo la visualizzazione di un frame..tra due frame manca quello che congiungerebbe le due immagini per dare l'effetto di fluidit?; ci son metodi per interpolare ma i risultati non son buoni.
          Io uso adobe premiere cs4

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            questo l'ho fatto io per testare una videocamera LEGRIA fullHD che fa sia 25 che 50 fotogrammi al secondo, nella parte dello skate vedi le due scene rallentate del 50% relativamente ad entrambi i frame rate

[YOUTUBE]yk4SUAw85NY[/YOUTUBE]
            bello il video

ti spiego un attimo cosa avevo fatto io: ho salvato un video in velocit? normale dal tubo, poi l'ho messo in movi maker e con il rallenty al 50 il video non scatta, ma se aumento allora comiciano gli scatti, quindi anche se usassi un programma migliore sarebbe lostesso?

Comment

• Font Size
              eh si....purtroppo si....al di la del mezzo che usi i frame quelli sono purtroppo

Comment

• Font Size
                poi può essere che ci siano altri metodi per simulare la fluidità ma tra due frame occorrerebbe crearne uno intermedio per aumentare il ratio di rallentamento applicabile per avere un effetto decente

Comment

• Font Size
                  ho capito, grazie del tuo aiuto

Comment

• Font Size
                    figurati

Comment

• Font Size
                      Oltre che quotare l'ottima spiegazione di andremtbbiammo
                      vorrei precisare che quello del video che fa i trick con gli sci ero io

Last edited by buzzy84; 27-01-10, 14:27.

Comment

• Font Size
                        ma con adobe premiere i video si possono velocizzare rallentare delle % di tempo che si vogliono o solo a quote fisse? chessò dimezza o raddopia velocità?

Comment

X
                        Working...
                        X