Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riprese onboard - urge sistema definitivo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riprese onboard - urge sistema definitivo!

Allora cari signori qui serve una soluzione!
    Son rientrato dal raid invernale in Cambogia e mi ritrovo con un totale di 30minuti 30 di riprese onboard fatte con la Flycam... Il tutto perch? sta vacca la maggior parte delle volte non andava (prima la SD originale che non andava, poi la dirata della batteria che definir irrisoria ? un eufemismo...)
    Urge soluzione!!!!
    Quindi vorrei capire se gli altri sistemi in circolazione hanno i mediseimi problemi di durata (immaginate di esser in mezzo alla jungla e dopo 2minuti di video vi si spegne tutto causa batteria finita.... i rosari che volano) e se, qualche temerario, ha per caso provato le "nuove" (nuove per me che le ho viste solo a Pechino...) videocamere digitali stile lettore MP3 e mi sa dire come van.
    Non lordatemi il post dicendo che le Vostre Fly van bene.... Io cerco una soluzione per non smadonnar al prossimo raid perch? a fine giornata non ho video e/o la camera mi pianta a met?? mattina quando inizia il tratto guidato serio

• Font Size
    Quanto sei disposto a spendere ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Quanto sei disposto a spendere ?
      Dipende dalla resa....

Comment

• Font Size
        Se vuoi una cosa seria, definitiva e che resista in situazioni improbabili schizzi compresi io ti suggerisco questa ...

Viene costa 600€ forse anche meno ma una volta che l'hai presa ti dura per sempre ... è non HD, registra in mpeg2, risoluzione 720*480, cioè il formato dei DVD.

Altrimenti c'è la GoPro HD che si trova dai 320 ai 350€ oppure la sua sorella minore non ad alta definizione (che può andare bene per le tue esigenze) che costa sui 180€ ... questa si può anche usare sott'acqua ...

Last edited by buzzy84; 11-01-10, 11:21.

Comment

• Font Size
          ContourHD, la metti ovunque e registri in HD

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blue Ice View Post
            ContourHD, la metti ovunque e registri in HD
            Si ma se piove o fa fuoristrada o si sdraia su fondo bagnato ? Resiste alla pioggia, all'acqua, al fango e agli schizzi ? Non l'ho suggerita proprio per questa perplessit? ...

Comment

• Font Size
              per la questione durata della flycam io ho risolto adattandogli una batteria di un cellulare rotto, mi ? durata 2 mesi prima di doverla ricaricare

se per? devi andare in ambienti umidi e poco illuminati la flycam f? riprese da "brividi" e ti consiglierei la gopro che ? un paio di spanne sopra

Comment

• Font Size
                Si ma se spendo 600/350 sacchi e la batteria mi dura 10minuti finisce che ammazzo il primo che incrocio!
                Un conto è aver sempre a disposizione una spina per caricar... Altro è esser nel nulla
                Per la batteria ausiliaria ci avevo già pensato... Ma prima di inizar col fai da te mi informo.... A pechino avevan della camere e non costavan manco tanto... Unica pecca ne avevan poche... e al ritprno el avevan finite orca vacca

Comment

• Font Size
                  Si ma se piove o fa fuoristrada o si sdraia su fondo bagnato ? Resiste alla pioggia, all'acqua, al fango e agli schizzi ? Non l'ho suggerita proprio per questa perplessit? ...
                  Ho una gamba semiparalizzata dopo una mina in mezzo ai solchi della jungla che ti ringrazia per la precisazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Si ma se spendo 600/350 sacchi e la batteria mi dura 10minuti finisce che ammazzo il primo che incrocio!
                    Un conto è aver sempre a disposizione una spina per caricar... Altro è esser nel nulla
                    Per la batteria ausiliaria ci avevo già pensato... Ma prima di inizar col fai da te mi informo.... A pechino avevan della camere e non costavan manco tanto... Unica pecca ne avevan poche... e al ritprno el avevan finite orca vacca
                    La VIO POV ha 2.5 max 3 ore di autonomia. Va con le normali stilo quindi ti porti via un pacco di ricaricabili e man mano che le scarichi le butti su ... è una delle poche forse la sola ... per esempio la ContourHD funziona con una batteria proprietaria (tipo cellulare) e quando la scarichi o ne hai un'altra pronta o ti attacchi ...

La GoPro ha 2 ore di autonomia dichiarate ma con pacco batteria doppio (opzionale) dicono si possa arrivare fino a 5 ore ...
                    Last edited by buzzy84; 12-01-10, 10:05.

Comment

• Font Size
                      la contourhd gira con la batteria nokia, la durata è sulle 3 ore reali, provate da me... io in una giornata in pista manco la scarico completamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blue Ice View Post
                        la contourhd gira con la batteria nokia, la durata ? sulle 3 ore reali, provate da me... io in una giornata in pista manco la scarico completamente
                        Ma se la sbrodoli col fango o acqua tiene ?

Comment

• Font Size
                          non l'ho provata con il fango... ma dovrei portarmela sulla neve appena vado a fare una sciata

mo ti trovo un video con acqua o fango
                          Last edited by Blue Ice; 12-01-10, 11:13.

Comment

• Font Size
                            La VIO POV ha 2.5 max 3 ore di autonomia. Va con le normali stilo quindi ti porti via un pacco di ricaricabili e man mano che le scarichi le butti su ... ? una delle poche forse la sola ... per esempio la ContourHD funziona con una batteria proprietaria (tipo cellulare) e quando la scarichi o ne hai un'altra pronta o ti attacchi ...

La GoPro ha 2 ore di autonomia dichiarate ma con pacco batteria doppio (opzionale) dicono si possa arrivare fino a 5 ore ...
                            Ecco la storia delel batterie stilo mi garba assai.... Quelle le posso portar a pacchi anche da casa...
                            Inizio a cercar info....
                            Blue Ice il problema non si pone molto se dovessi girar in pista.... Se vai nella sezione turismo ho messo dei video nel post "raid cambogia"... Il problema che ho riscontrato (a parte la qualit? dei video della mia flycam... ma alla fine ero nel polverone.... miracoli non li fa...) ? la durata irrisoria.... 3 ore di filmato son parecchie.... Ma se penso al giro che ho fatto io e a quanto avrei voluto tener accesa la camera (calcola che nei peggio tratti mi son fatto 12ore in moto per poche centinaia di chilometri) mi mangio le mani per quello che non son riuscito a riprender....

Comment

X
                            Working...
                            X