Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PHOTOSHOP per MAC. Dove trovarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    No, ma sui due scaffali di cd musicali originali che fanno bella mostra in camera mia, ? ovviamente inclusa...
    Ho detto che acquisto SPESSO musica su iTunes, non SOLO... intendevo rispondere a chi diceva che la musica ? troppo cara e non si pu? provare prima dell'acquisto, come si pu? ben capire dai messaggi che ho quotato.

Se poi uno vuole solo polemizzare a tutti i costi, ? un altro discorso
    se guari bene ho messo 3 faccine proprio per sdrammatizzare, non certo per polemizzare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Slayer View Post
      per me il costo rimane sempre troppo alto...

ti porto l' esempio dei cd di musica...

la gente scarica perch? i cd costano un' esagerazione...se per? costassero, anzi che 20? 15 al massimo o 13 sai quanto download in meno ci sarebbe di mp3?
      Nessuno! Finche' la scelta e' tra un qualsiasi prezzo ed il "gratis: indovina chi vince? Quello del costo troppo elevato del media da piratare e' l'alibi creato ad hoc per sollevarsi un poco la coscienza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Nessuno! Finche' la scelta e' tra un qualsiasi prezzo ed il "gratis: indovina chi vince? Quello del costo troppo elevato del media da piratare e' l'alibi creato ad hoc per sollevarsi un poco la coscienza.
        Non ? vero, dato che ? stato dimostrato recentemente che la maggiorparte dei pirati sono anche i migliori acquirenti di musica...

Il vero, unico problema ? il costo di fruizione dell'opera... Troppo alto, ? troppo alto e le persone si arrangiano in questo modo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Bene. Vi rispondo io ragazzi: avete idea di quanto costa una licenza di Adobe Photoshop CS4 ? Foglio credo tu lo sappia comunque ve lo dico io ...

? 1.018,80 ...

Devo continuare ?
          da me in azienda hanno acquistato svariate licenze dei programmi tra cui la CS3 (ormai superata) ogni computer deve avere la sua b? hanno speso 15.000 ? di licenze...

la trovo davvero una cosa assurda... ci sono alcuni pacchetti che costano anche 4.000 euro l'uno...

cmq photoshop... o meglio il pacchetto Adobe compreso da InDesign, Illustrator e Photoshop ? quello meno caro xch? alla fine sono 3 i programmi che poi hai

Comment

• Font Size
            Secondo me, il costo di Photoshop è giustificato dall'utile che produce, anni fa facevo dei lavoretti grafici da freelance nei ritagli di tempo e già ne valeva la pena comprarlo per non avere problemi, per fortuna mi fu passata la licenza da una azienda con cui collaboravo, ma altrimenti l'avrei comprato di sicuro...

Per un utlizzo domestico ci sono infinite alternative tra cui il già citato GIMP che oltre a lavorare con gli stessi formati di photoshop (quindi se hai dei psd già fatti puoi recuperare il lavoro) ha dei tool molto simili quindi non si deve ripartire da zero.

La cosa che è veramente intollerabile, invece, sono i costi delle licenze dei sistemi operativi e dei prodotti tipo office, soprattutto in ambienti come la pubblica amministrazione che non produce un utile, ma da un servizio.

Nell'azienda dove lavoro io (ospedale) siamo stati costretti ad effettuare un licensing completo con microsoft che si chiama enterprise agreement per la maggior parte delle postazioni presenti in azienda, nonostante i forti sconti si parla di circa 100mila euro l'anno, tutto ciò per una serie di motivi tra cui applicativi insostituibili al momento e piattaforme software incompatibili con prodotti opensource, ma nel giro di un paio d'anni cercheremo di svincolarci da certi software assurdi.
            Last edited by Ryback; 07-01-10, 08:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Non ? vero, dato che ? stato dimostrato recentemente che la maggiorparte dei pirati sono anche i migliori acquirenti di musica...
              Mi dai la fonte, please?

Comment

• Font Size
                Originally posted by wildfire View Post
                Mi dai la fonte, please?
                Oddio, adesso proprio non me la ricordo, per? in giro si trova... Al limite vai sul forum "popolo della rete" che ? fatto apposta per parlare di queste cose...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ryback View Post
                  La cosa che ? veramente intollerabile, invece, sono i costi delle licenze dei sistemi operativi e dei prodotti tipo office, soprattutto in ambienti come la pubblica amministrazione che non produce un utile, ma da un servizio.
                  Scusa, ma perch? non dovrebbero pagare??? Voglio dire, la PA come tutte le aziende paga le infrastrutture che usa, non vedo perch? non dovrebbe pagare un prodotto software... Ovvio che se utilizzi un programma free la questione non si pone...

Io sono per il pagare tutti e pagare poco...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Sono perfettamente d'accordo con te. Il discorso è applicabile alla musica, ai giochi ed ai piccoli sw ... se si parla di autocad, 3dsmax, photoshop, CATIA, Matlab etc. per uso home il discorso cambia ...

Non è vero, dato che è stato dimostrato recentemente che la maggiorparte dei pirati sono anche i migliori acquirenti di musica...

Il vero, unico problema è il costo di fruizione dell'opera... Troppo alto, è troppo alto e le persone si arrangiano in questo modo...
                    Io invece sono convinto che se anche la musica costasse 0.1€ a brano la gente comunque continuerebbe a scaricare anzi credo sia un dato di fatto ... Basta che guardi quanto costano le IPA su appstore e quanti effettivamente le acquistano anziché scaricare ... idem per la musica ...

Originally posted by bratz View Post
                    da me in azienda hanno acquistato svariate licenze dei programmi tra cui la CS3 (ormai superata) ogni computer deve avere la sua bè hanno speso 15.000 € di licenze...

la trovo davvero una cosa assurda... ci sono alcuni pacchetti che costano anche 4.000 euro l'uno...

cmq photoshop... o meglio il pacchetto Adobe compreso da InDesign, Illustrator e Photoshop è quello meno caro xchè alla fine sono 3 i programmi che poi hai
                    Lo trovo anche io assurdo ... un caso recente ancora più assurdo è stato di 100'000€ in licenze di SolidWorks acquistate ... l'azienda voleva cedere ad un'altra azienda (ovvero se stessa) due licenze e non ha potuto perché nell'EULA è specificato le licenze non sono cedibili ...

Comunque in un certo senso è giusto che visto che fare questi sw richiede tempo e investimenti chi vi lucra sopra paghi il giusto ... si alla fine pensadoci bene trattandosi di un prodotto professionale e considerati i costi dei sw di questa fascia il prezzo non è poi eccessivo ... per un privato invece ...
                    Last edited by buzzy84; 07-01-10, 10:40.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Io invece sono convinto che se anche la musica costasse 0.1? a brano la gente comunque continuerebbe a scaricare anzi credo sia un dato di fatto ... Basta che guardi quanto costano le IPA su appstore e quanti effettivamente le acquistano anzich? scaricare ... idem per la musica ...
                      Sapessi cosa spendo io su AppStore e iTunes...

Comment

• Font Size
                        Scusa, ma perch? non dovrebbero pagare??? Voglio dire, la PA come tutte le aziende paga le infrastrutture che usa, non vedo perch? non dovrebbe pagare un prodotto software... Ovvio che se utilizzi un programma free la questione non si pone...

Io sono per il pagare tutti e pagare poco...
                        Non ho detto che non debba pagare, dico che i costi sono eccessivi e se una ditta (o un ente) da un servizio denza produrre utili che ripagano le spese lo sente maggiormente... Poi parlavo di sistemi operativi e pacchetti office, ? chiaro che i software specifici si pagano, ma il pacchetto base per far funzionare le postazioni di lavoro ? troppo costoso se non si passa a linux+openoffice... purtroppo nel nostro caso non possiamo ancora farlo.

Comment

• Font Size
                          Sapessi cosa spendo io su AppStore e iTunes...
                          Allora non hai capito cosa volevo dire ... le IPA (applicazioni per iphone/ipod) non costano niente e lo stesso la gente scarica ugualmente ... capito ora ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            se guari bene ho messo 3 faccine proprio per sdrammatizzare, non certo per polemizzare
                            ok come non detto.... :brinda:

Comment

• Font Size
                              Be' e' chiaro che molte piccole applicazioni nascono da programmatori che lo fanno cosi.. senza scopo di lucro (inizialmente) e cmq riguarda piccole applicazioni di solito nel mondo windows...
                              Se vuoi un grosso progetto (come un sistema operativo), che significa molto lavoro e molte spese, mi sembra chiaro che vada pagato.. altrimenti passi all'open source ma il fatto che molti non lo possano fare e' come dire che alla fine l'open source non da tutto quello che da in questo caso windows...
                              Senza contare l'infinita' di licenze che comprando un sistema operativo come Windows DEVI pagare, come l'uso dei font free type patented per dirne una..
                              Last edited by TarTaRo; 07-01-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                da me in azienda hanno acquistato svariate licenze dei programmi tra cui la CS3 (ormai superata) ogni computer deve avere la sua b? hanno speso 15.000 ? di licenze...
                                Non facevano prima a comprare delle Corporate Licenses?

Comment

X
                                Working...
                                X