Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

espertoni di pc e netbook a me grazie!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

espertoni di pc e netbook a me grazie!

signori miei, chiedo udienza a chi ? esperto nel settore per scegliere un buon netbook per la mia signora.. o anche un portatile normale.. insomma ditemi pro-contro e consigli vari sui modelli.. io onestamente ne sono fuori e non ho intenzione di infognarmici.. mi voglio affidare a chi c'? gi? dentro.. la mia signora ha bisogno di un pc portatile.. per chattare,navigare e scaricare.. le solite cose insomma.. magari datemi un consiglio per ogni opzione cio? un bel netbook e un bel portatile restando sul miglior rapporto qualit? prezzo..
    THANKS A LOT!!

• Font Size
    prima di tutto bisognerebbe sapere quale ? il tuo tetto massimo di spesa.. da li poi si pu? partire a fare svariati ragionamenti

Comment

• Font Size
      Una premessa molto importante: EVITA netbook con installato Windows 7 perch? non vanno 'na mazza ed ? troppo pesante per il tipo di hardware.

Per quanto mi riguarda ho da circa due mesi un'Acer D250 con Atom N280 (l'ultima cpu della serie N),1GB di ram,batteria da 6 celle ed Xp e mi trovo benissimo.

Ho scelto di andare su questo perch? anche se "consuma" qualcosina in pi? rispetto ai nuovi processori Z5xx ? per? pi? potente rispetto a questi.

Io l'ho pagato poco pi? di 300? perch? volevo assolutamente una 6 celle come batteria,dato che dura il doppio (sulle 7 ore con Wi-Fi acceso e luminosit? dello schermo al minmo) di una 3 celle che costa anche 50? in meno.

Per? tr? netbook e portatile dimensioni e prezzi sono ben diversi,bisogna vedere se a lei va di sacrificare una tastiera ed un monitor pi? grandi e frubili,come nel caso dei notebook,per avere un vero portatile che pu? essere messo tranquillamente in una "borsetta".

Per il resto ci fai tutto,io uso pure Photoshop anche se lo schermo da 10" non aiuta molto....in ogni caso gira bene.

Comment

• Font Size
        [QUOTE=Luke#80;5866929]Una premessa molto importante: EVITA netbook con installato Windows 7 perch? non vanno 'na mazza ed ? troppo pesante per il tipo di hardware.

Per quanto mi riguarda ho da circa due mesi un'Acer D250 con Atom N280 (l'ultima cpu della serie N),1GB di ram,batteria da 6 celle ed Xp e mi trovo benissimo.

Ho scelto di andare su questo perch? anche se "consuma" qualcosina in pi? rispetto ai nuovi processori Z5xx ? per? pi? potente rispetto a questi.

Io l'ho pagato poco pi? di 300? perch? volevo assolutamente una 6 celle come batteria,dato che dura il doppio (sulle 7 ore con Wi-Fi acceso e luminosit? dello schermo al minmo) di una 3 celle che costa anche 50? in meno.

Per? tr? netbook e portatile dimensioni e prezzi sono ben diversi,bisogna vedere se a lei va di sacrificare una tastiera ed un monitor pi? grandi e frubili,come nel caso dei notebook,per avere un vero portatile che pu? essere messo tranquillamente in una "borsetta".

Per il resto ci fai tutto,io uso pure Photoshop anche se lo schermo da 10" non aiuta molto....in ogni caso gira bene. [/QUOTE]

su questa cosa non sono per niente daccordo bastano 4 giga di ram e una scheda video discreta per poterci lavorare tranquillamente senza avere pretese assurde ovviamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          su questa cosa non sono per niente daccordo bastano 4 giga di ram e una scheda video discreta per poterci lavorare tranquillamente senza avere pretese assurde ovviamente
          Eh-ehm....parlavo di netbook.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Eh-ehm....parlavo di netbook.
            e io di notebook

Comment

• Font Size
              mah... a me 7 gira uguale se non meglio per certe cose.

Compra con 7, che è meglio averlo che non averlo!

ah se vuoi qualcosa di diverso dai soliti atom
              cerca i vari su o atom dual core e scheda video ion
              batteria ovviamente 6 celle, un net che funziona 2 ore non ha senso.

schermo da 10 a 12 pollici.

Comment

• Font Size
                e io di notebook
                Sapevalo..

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                mah... a me 7 gira uguale se non meglio per certe cose.

Compra con 7, che ? meglio averlo che non averlo!

ah se vuoi qualcosa di diverso dai soliti atom
                cerca i vari su o atom dual core e scheda video ion
                batteria ovviamente 6 celle, un net che funziona 2 ore non ha senso.

schermo da 10 a 12 pollici.
                Quoto su ION....solo che non si trova facilmente e costa mediamente qualcosina in pi? degli altri.

Uno dei top sarebbe l'EeePc 1201N con l'N330 Dual Core come il mio "muletto" fisso,'na bomba....li si che 7 ci gira benissimo,io l'ho provato sia 32 che 64 bit e va tranquillamente,sopratutto il 64.

L'Ion in pi? ha dalla sua la grafica che ? prestazionalmente molto superiore alla classica 945/950GMA Intel per quanto riguarda la gestione dei filmati HD/FullHD,senz'altro da preferire.

Comment

• Font Size
                  guarda, la mia gherl ha preso il dm1 che ha il su2300 (mi sembra il più piccolo della sua famiglia) e la gma4500 hd
                  schermo da 11.6 con risoluzione "hd ready".. o meglio la tipica 1366 x 768, uscita hdm1 e batteria 6 celle

w7 home premium ci gira egregiamente.

io sto usando invece un portatile che ha i suoi annetti.. con turion64 e ati x700... ho dual boot con xp e 7... uso quasi solo 7.
                  Last edited by AndreaRS250; 03-01-10, 14:21.

Comment

• Font Size
                    se upgradi il netbook a 2gb di ram (30€) ci metti sopra windows 7 e gira meglio che con xp

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      guarda, la mia gherl ha preso il dm1 che ha il su2300 (mi sembra il pi? piccolo della sua famiglia) e la gma4500 hd
                      schermo da 11.6 con risoluzione "hd ready".. o meglio la tipica 1366 x 768, uscita hdm1 e batteria 6 celle

w7 home premium ci gira egregiamente.

io sto usando invece un portatile che ha i suoi annetti.. con turion64 e ati x700... ho dual boot con xp e 7... uso quasi solo 7.
                      'inchia,non male l'Hp....11,6" e 1366x768 di risoluzione.. ..onestamente non conosco molto 'sti ultimi modelli perch? ? da un p? che non mi tengo aggiornato come una volta....infatti non sapevo dell'esistenza di quelle cpu.

Comment

• Font Size
                        prima di tutto bisognerebbe sapere quale ? il tuo tetto massimo di spesa.. da li poi si pu? partire a fare svariati ragionamenti
                        per sapere il tetto di spesa dovevo prima sapere un minimo che requisiti cercare.. tipo adesso s?due dati importanti.. la ram necessaria per win7 e la batteria che deve essere a 6 celle.. prima non li sapevo.. ora guardo un p? di prezzi su pix mania e mi faccio un idea.. poi torno qua..
                        thanks a lot!

Comment

• Font Size
                          la ram non è necessaria.. io giro con 1,5 gb

ma diciamo che microsoft "esige" che con xp si diano 1 gb e 7 2 gb..
                          ah win 7 girava anche con 1 giga.. anche se però 700 mega erano sempre occupati.

Comment

• Font Size
                            perch? non provate con google chrome OS? devono uscire a breve i primi netbook con quello sopra (se non son gia usciti..non son aggiornatissimo)..l'han fatto apposta per loro. secondo me dovrebbe filare come un missile, se ? leggero come il browser

Comment

• Font Size
                              la mia signora mi ha dato un margine di spesa.. 4/500 euro.. io ho guardato un p? su pix mania e qualcosa ho visto, cmq andremo anche all'euronics a vedere cosa c'? in offerta al momento e sopratutto per farle decidere se vuole un netbook o un portatile vero e proprio.. essendo il suo unico pc io sarei per il portatile, almeno se vuole vedersi un film o i video musicali non ha uno schermo troppo piccolo, visto che non ha nemmeno un tv lcd a casa da sfruttare come monitor..

cmq sia nel caso di win 7 ? meglio tenersi sui 2gb di ram, e sopratutto la batteria deve essere a 6 celle.. procio & co.? qualcosa da cui tenersi alla larga??

Comment

X
                              Working...
                              X