Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reti wireless

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Reti wireless

    Ho da poco modificato la "pratica connessione a internet" mettendo un router wireless con l'adattatore usb per la ricezione del segnale.

    Ad occhio sembra che sia molto pi? rapida di quando era collegata via cavo

    La domanda ? questa, ho impostato una password per proteggerla, per? non riesco a utilizzare il protocollo WPA, ma solo il WEP, utilizzando il WPA, mi si connette e disconnette in continuazione cercando di acquisire l'indirizzo di rete...Invece con la WEP lo assegna immediatamente...

    Altra cosa, quando abilito la connessione wireless, mi si aggancia direttamente alla rete senza richiedere la password, ? normale ???Dipende dal profilo memorizzato nell'adattatore USB??(nella schermata delle reti disponibili comunque mi visualizza il lucchetto di protezione)
    Al momento non ho provato con un altro pc o un cellulare a collegarmi per vedere se richiede la password per l'accesso...


    Grazie !

  • Font Size
    #2
    metti qualche info in più

    sicuramente la wpa potrebbe dare più problemi di connessione ma... è cosa rara oramai. magari ci sono conflitti coi driver.

    se ha messo il router attaccato al doppino principale ci credo che è aumentata la velocità

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      metti qualche info in pi?

      sicuramente la wpa potrebbe dare pi? problemi di connessione ma... ? cosa rara oramai. magari ci sono conflitti coi driver.

      se ha messo il router attaccato al doppino principale ci credo che ? aumentata la velocit?
      Che tipo di info servono ???

      Il doppino ? sempre attaccato al "vecchio" modem ADSL, infatti non ho preso un "tuttoinuno"

      Comment


      • Font Size
        #4
        ahh.. allora mi pare strano vada più veloce, prima eri direttamente collegato al modem?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ahh.. allora mi pare strano vada pi? veloce, prima eri direttamente collegato al modem?

          Si, per questo mi stupivo...

          Comment

          X
          Working...
          X