Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? comprare un Macbook PRO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Icy View Post
    Ne sei certo Andr?? Ti faccio un ipotesi:
    Prenditi un PC pagato quanto ho pagato il mio iMac di 4 anni f? (di tirei di fartelo con i prodotti disponibili allora ma sarebbe un vincere troppo facile quindi v? bene pure l' HW di oggi): ? 1600 con la sola aggiunta di Ram per portarlo a 4Gb e facci girare TUTTA la Suite Adobe Master Collection CS4 aperta contemporaneamente come ci lavoro io.... secondo me... f? un botto che a distanza di una settimana ancora vedi schermate blu ovunque...
    mmh ... no quegli applicativi non mi risulta cosi esigente in termini di risorse hw ... con i miei applicativi soffre molto di pi? la mia workstation eppure di schermate blu non ne vedo mai

    Per? se mi dici che una suite Adobe (sviluppata in ambiente mac) gira meglio su Mac che su PC ti do perfettamente reagione ! (minkia ci mancherebbe ! )

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Icy View Post
      Ne sei certo Andr?? Ti faccio un ipotesi:
      Prenditi un PC pagato quanto ho pagato il mio iMac di 4 anni f? (di tirei di fartelo con i prodotti disponibili allora ma sarebbe un vincere troppo facile quindi v? bene pure l' HW di oggi): ? 1600 con la sola aggiunta di Ram per portarlo a 4Gb e facci girare TUTTA la Suite Adobe Master Collection CS4 aperta contemporaneamente come ci lavoro io.... secondo me... f? un botto che a distanza di una settimana ancora vedi schermate blu ovunque...
      Fidati che non succede nulla...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Foglio View Post
        Fidati che non succede nulla...
        Allora qui sono sfigati i miei colleghi (8 su 8 grafici come me con computer che costano ben pi? del mio) che se LAVORANO (non semplicemente aprono) con l'intera Suite aperta smadonnano ogni 3x2... eppure lavoraimo alla stessa cosa...

        Riferir?...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Quando qualcosa non funziona c'e' sempre un motivo...
          Il difficile per un utente non super smaliziato puo' essere trovare il motivo..

          Cmq parlando di sistemi operativi, ora XP e' stabile.. se andate dietro l'ultima moda potete incappare in qualche bug di sviluppo.. che verra' fissato in base alla priorita' assegnata.. oppure potrebbe venire classificato come "won't fix", nel senso che lo conoscono e non vogliono fissarlo cmq.. (mi e' capitato un caso del genere nell'ambiente di sviluppo Visual Studio).
          Se questo non centra il malfunzionamento potrebbe essere dovuto ad un virus.. ma ripeto.. il motivo c'e' sempre..

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Icy View Post
            Allora qui sono sfigati i miei colleghi (8 su 8 grafici come me con computer che costano ben pi? del mio) che se LAVORANO (non semplicemente aprono) con l'intera Suite aperta smadonnano ogni 3x2... eppure lavoraimo alla stessa cosa...

            Riferir?...
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Quando qualcosa non funziona c'e' sempre un motivo...
            Il difficile per un utente non super smaliziato puo' essere trovare il motivo..

            Cmq parlando di sistemi operativi, ora XP e' stabile.. se andate dietro l'ultima moda potete incappare in qualche bug di sviluppo.. che verra' fissato in base alla priorita' assegnata.. oppure potrebbe venire classificato come "won't fix", nel senso che lo conoscono e non vogliono fissarlo cmq.. (mi e' capitato un caso del genere nell'ambiente di sviluppo Visual Studio).
            Se questo non centra il malfunzionamento potrebbe essere dovuto ad un virus.. ma ripeto.. il motivo c'e' sempre..
            Ti ha risposto adeguatamente tartaro... Non c'? altro da aggiungere...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Quando qualcosa non funziona c'e' sempre un motivo...
              Il difficile per un utente non super smaliziato puo' essere trovare il motivo..

              Cmq parlando di sistemi operativi, ora XP e' stabile.. se andate dietro l'ultima moda potete incappare in qualche bug di sviluppo.. che verra' fissato in base alla priorita' assegnata.. oppure potrebbe venire classificato come "won't fix", nel senso che lo conoscono e non vogliono fissarlo cmq.. (mi e' capitato un caso del genere nell'ambiente di sviluppo Visual Studio).
              Se questo non centra il malfunzionamento potrebbe essere dovuto ad un virus.. ma ripeto.. il motivo c'e' sempre..

              Parlando di un ambiente di lavoro con tutti i crismi del caso è sottointeso che, avendo tutte le lincenze del caso, i prodotti tendiamo ad aggiornarli quando richiesto per tenerci aggiornati con i tempi, la concorrenza e gli strumenti di lavoro (Guarda ad esempio il cambiamento tra CS3 e CS4 nel FLASH e nella manipolazione del 3D) per avere la massima produttività... questo nella teoria... perchè se io ho aggiornato a SnowLeopard nel giorno del suo debutto (così come ho aggiornato da CS3 a CS4) non avendo il minimo problema, il resto dei terminali è passato tanto velocemente da Xp a Vista quanto da Vista a XP per ENORMI problemi di risorse eppure le licenze di Vista le abbiamo pagate dalla prima all'ultima e, ad oggi, giacciono causa problemi sopracitati in fondo al cassetto insieme a non sò quanti banchi di Ram acquistati per far girare quello schifo di SO in maniere decente... e credetemi, ci hanno smadonnato per tentare di farle andare come avrebbero dovuto... e qui nn si tratta andare dietro all'ultima moda ma se PAGO un prodotto (e non lo scarivco per vie traverse) PRETENDO che funzioni... e che funzioni a ME Grafico che lo installa senza l'ausilio di un fisico nucleare... proprio come accade NORMALMENTE in ambiente OSX...

              Qui parliamo di SO che servono per LAVORARE... non per giocare... un fermo macchina a causa di problemi di compatibilità o strani errori di settaggio provoca (anzi, sicome non scendiamo dai banani l'avevamo previsti dei problemi e non abbiamo aggiornato TUTTE le macchine contemporaneamente, AVREBBE PROVOCATO) un danno economico non indifferente...

              Quindi alla fine del pippone che ho scritto permettetemi una domanda:

              ...ma per usare Windows in ambiente grafico/lavorativo in maniera SERENA ed ESENTE da problematiche è necessario OBBLIGATORIAMENTE avere sul tavolino un amico/collega/mascotte certificato Microsoft pronto a intervenire al primo segnale di rallentamento della macchina?

              Con le premesse di cui sopra, secondo voi, quante licenze Win7 son state ordinate dalla società per la quale lavoro?

              Dai, esser di parte ok.... lo sono anche io... ma non mettiamoci il prosciutto sugli occhi, qui si parla di POTER lavorare SENZA una laurea in informatica e sistemi...
              Last edited by Icy24; 02-11-09, 17:02.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Icy, quello che ho detto sopra non va contro quello che dici tu, anzi..
                Noi ad esempio abbiamo un team che si occupa di validare il software che possiamo installare, compreso i SO, e attualmente NON possiamo installare vista, ma XP.
                E non ti dico per quanto siamo andati avanti con Win2000 quando gia c'era Xp.. poi ovvio qualche macchina per testare il software che di produce ci vuole pure con gli altri sistemi operativi..

                Il fatto è che di software per windows ce nè moltissimo come moltissimi sono gli utenti e quindi il sistema operativo deve cercare di essere un buon compromesso per venire in contro alle varie esigenze.. e questa impresa è più difficile proprio perchè le esigene sono le più disparate..
                Vista ha servizi che girano in background molto pesanti, ma qui è più una scelta opinabile di Microsoft che un malfunzionamento.

                La domanda che bisognerebbe farsi è: cosa mi da in più il nuovo sistema rispetto a quello che gia ho ?

                Sui Mac il software è molto meno rispetto a win, come anche le versioni del s.o. se a questo aggiungi che Apple fa più sforzi per testare ed uscire con meno bug, puntando su quello che è da sempre unoi dei suoi punti di forza, il risultato è che hai un sistema mediamente più stabile (ma anche più facile da mantenere stabile ).

                Cmq il discorso è molto ampio.. e le tue osservazioni giustissime anche perche alla fine un uitente vuole che tutto funzioni.. i problemi, anche se spiegabili son comunque cavoli di Microsoft

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Quando qualcosa non funziona c'e' sempre un motivo...
                  Il difficile per un utente non super smaliziato puo' essere trovare il motivo..

                  Cmq parlando di sistemi operativi, ora XP e' stabile.. se andate dietro l'ultima moda potete incappare in qualche bug di sviluppo.. che verra' fissato in base alla priorita' assegnata.. oppure potrebbe venire classificato come "won't fix", nel senso che lo conoscono e non vogliono fissarlo cmq.. (mi e' capitato un caso del genere nell'ambiente di sviluppo Visual Studio).
                  Se questo non centra il malfunzionamento potrebbe essere dovuto ad un virus.. ma ripeto.. il motivo c'e' sempre..
                  verissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    anche se forse intendevi dire hardware invece che software..

                    boh io con 1600 euro ci tiro fuori un pc da volar via.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Si, è vero andrea, però bisogna stare attenti

                      Nel mondo del pc, per far soldi, bisogna essere molto all'avanguardia..
                      Bisogna uscire il prima possibile con gli ultimissimi componenti per poter vendere a coloro che vogliono un gran hardware nel momento in cui cambiano pc.
                      Una casa come asus ad esempio lotta continuamente con il tempo in molti fronti e per quanti sforzi faccia NON PUO' per mettersi di collaudare e affinare i suoi prodotti come Apple.
                      Apple si prende il suo tempo e anche se l'hardware non è a volte il più potente in assoluto è comunque di qualità molto alta e pilotato da driver molto più curati.. e questo può significare andare più forte di un pc che monta il processore successivo ma pilotato da un driver poco ottimizzato (per via del poco tempo disponibile ad esempio).
                      Per l'hardware è la stessa cosa, la casa DEVE commercializzare il processore più potente del momento per motivi di marketing, ma monte volte usando compromessi pesanti.. il risultato di solito significa consumi elevatissimi.. che poi devono essere smaltiti..
                      Il processore che esce poco dopo magari va anche di più e consumando di meno, grazie alle ottimizzazioni del firmware e del processo produttivo..
                      In alte parole questa corsa contro il tempo ha anche i suoi risvolti negativi..

                      Montanto hardware di qualità, potente, che consuma poco e pilotato da driver molto curati ed ottimizzati può essere come avere il pc all'ultimo grido (se non più veloce),ma più silenzioso, che consuma meno (e permette un design esteticamente più bello), con meno bug (meno piantamenti) ecc ecc
                      Certo.. non te lo regalano..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Quoto l'ultima parte di Tartaro.

                        Parlando di roba seria (che su mac tra l'altro non esiste) tipo 3D meccanico pesante e condiviso, pachetti come solidworks, pro/e, catia ecc ecc vengono a volte venduti con le workstation in abbinato.

                        Questo perchè essendo prodotti costosi vengono certificati e garantiti su macchine (esempio HP) super performanti ma costruite con i sacri crismi e dotate di drivers pesantemente testati e certificati.
                        Ovvio che poi se l'utente li mette sul pc del supermercato fatto con l'alimentatore da 100 watt si siedono dopo 3 secondi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Qui forse trovo risposta:

                          Partendo dal presupposto che di pc portatili ci capisco meno di zero..

                          fra diciamo un pc portatile (classico con windows ecc) e un mac su quale andreste a parare e perchè??

                          E più nello specifico...meglio un macbook normale o un macbook air?

                          Thanks per le info!

                          PS: non devo lavorarci ma cazzeggio generale e qualche programmino stile bazzaz per la centralina

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Gk#46 View Post
                            Qui forse trovo risposta:

                            Partendo dal presupposto che di pc portatili ci capisco meno di zero..

                            fra diciamo un pc portatile (classico con windows ecc) e un mac su quale andreste a parare e perch???

                            E pi? nello specifico...meglio un macbook normale o un macbook air?

                            Thanks per le info!

                            PS: non devo lavorarci ma cazzeggio generale e qualche programmino stile bazzaz per la centralina
                            Se lo usi per programmare la centralina devi utilizzare per forza un laptop con Windows...

                            Se lo usi SOLO per cazzeggiare allarova va bene anche un Mac... Lascia perdere l'Air per?, costa troppo per quello che vale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Icy View Post
                              Allora qui sono sfigati i miei colleghi (8 su 8 grafici come me con computer che costano ben pi? del mio) che se LAVORANO (non semplicemente aprono) con l'intera Suite aperta smadonnano ogni 3x2... eppure lavoraimo alla stessa cosa...

                              Riferir?...
                              mmh mmh mi sa di s?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                mmh mmh mi sa di s?
                                oppure come gente che conosco, quando ad un collega cambiano il pc inizia a lamentare seri problemi (che ovviamente non vengono riscontrati) solo x avere anche lei il PC nuovo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X