Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? comprare un Macbook PRO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? comprare un Macbook PRO?

    è da un po che ci penso... ieri sono andato a vederlo ... l'ho provato un po... ma alla fine non l'ho preso...


    utilizzo principale sarà cazzeggio su internet, fotoritocco, qualche montaggio, creazione siti internet e posta elettronica.

    vediamo i pro e i contro:

    PRO:
    ottimo per lavori di grafica
    mi interessa, per motivi lavorativi, imparare a conoscere BENE il S.o. OSX

    CONTRO:
    le limitazioni imposte da apple sui suoi programmi (vedi quella merda di itunes)
    non poter installare explorer (mi serve x testare siti e programmi gestionali)
    mancanza dell'uscita VGA\DVI (importante x poter collegare un monitor esterno o un videoproiettore per delle presentazioni)


    altro?


    viste le premesse conviene spendere sti soldi?

    io sono sempre meno convinto
    Last edited by Scorpion; 25-10-09, 14:19.

  • Font Size
    #2
    traduci in parole comprensibili i difetti che hai citato?

    per comprensibili intendo capibili da qualcuno che di informatica ne sa 0.

    Comment


    • Font Size
      #3
      siti internet con mac? argh!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        traduci in parole comprensibili i difetti che hai citato?

        per comprensibili intendo capibili da qualcuno che di informatica ne sa 0.
        Se non capisci ci? che ha scritto (ha usato termini molto semplici), forse non hai bisogno di conoscere le differenze e di certo il tuo limite non sar? un Apple.... senza offesa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          traduci in parole comprensibili i difetti che hai citato?

          per comprensibili intendo capibili da qualcuno che di informatica ne sa 0.
          quale punto non hai capito?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            ? da un po che ci penso... ieri sono andato a vederlo ... l'ho provato un po... ma alla fine non l'ho preso...


            utilizzo principale sar? cazzeggio su internet, fotoritocco, qualche montaggio, creazione siti internet e posta elettronica.

            vediamo i pro e i contro:

            PRO:
            ottimo per lavori di grafica
            mi interessa, per motivi lavorativi, imparare a conoscere BENE il S.o. OSX

            CONTRO:
            le limitazioni imposte da apple sui suoi programmi (vedi quella merda di itunes)
            non poter installare explorer (mi serve x testare siti e programmi gestionali)
            mancanza dell'uscita VGA\DVI (importante x poter collegare un monitor esterno o un videoproiettore per delle presentazioni)


            altro?


            viste le premesse conviene spendere sti soldi?

            io sono sempre meno convinto
            mi sa che non hai bisogno di consigli ! hai le idee chiare!
            Io l'ho preso da un mesetto (il 13") l'impressione che ne ho ? che non ? un SO che ti permette di capirlo anzi mi sembra che os sia proprio l'antitesi dello smanettamento informatico: lo prendi per non romperti a fare le cose. l'accendi e lui si collega vede tutto fa tutto da solo, gestisci le foto e produci un dvd con le tue foto in cinque minuti a patto che tu gli faccia fare le cose come vuol farle lui, il concetto di smanettamento nei file penso sia proprio l'antitesi sicuramente poi ci sono software che ne esaltano la potenzialit? (final cut?) per? mi sembra che per le tue necessit? non sia adatto. Io per adesso sono soddisfatto anche perhc? dopo aver passato al giornata sui pc a casa con poco tempo non voglia tempo di sbattermi e con il mac ? tutto easy

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scorpion quanto la meni con sto mbp
              muovi un pò 'st economia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciaps View Post
                mi sa che non hai bisogno di consigli ! hai le idee chiare!
                Io l'ho preso da un mesetto (il 13") l'impressione che ne ho ? che non ? un SO che ti permette di capirlo anzi mi sembra che os sia proprio l'antitesi dello smanettamento informatico: lo prendi per non romperti a fare le cose. l'accendi e lui si collega vede tutto fa tutto da solo, gestisci le foto e produci un dvd con le tue foto in cinque minuti a patto che tu gli faccia fare le cose come vuol farle lui, il concetto di smanettamento nei file penso sia proprio l'antitesi sicuramente poi ci sono software che ne esaltano la potenzialit? (final cut?) per? mi sembra che per le tue necessit? non sia adatto. Io per adesso sono soddisfatto anche perhc? dopo aver passato al giornata sui pc a casa con poco tempo non voglia tempo di sbattermi e con il mac ? tutto easy
                ti capisco... ma dev'essere il pc a fare quello che voglio io... non io a fare solo quello che vuole lui

                Originally posted by Fra9 View Post
                Scorpion quanto la meni con sto mbp
                muovi un p? 'st economia!
                devo capire se x le mie esigenze va bene o se sono soldi buttati nel cesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  ti capisco... ma dev'essere il pc a fare quello che voglio io... non io a fare solo quello che vuole lui

                  ecco appunto: non fa per te o almeno non fa quello che vuoi te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PRO:
                    ottimo per lavori di grafica
                    mi interessa, per motivi lavorativi, imparare a conoscere BENE il S.o. OSX

                    CONTRO:
                    le limitazioni imposte da apple sui suoi programmi (vedi quella merda di itunes)
                    non poter installare explorer (mi serve x testare siti e programmi gestionali)
                    mancanza dell'uscita VGA\DVI (importante x poter collegare un monitor esterno o un videoproiettore per delle presentazioni)


                    Per l'uscita DVI non ? un problema , esiste un adattatore, sia VGA che DVI per collegarlo a monitor esterni (io ci lavoro cos?)
                    Per explorer, puoi benissimo virtualizzare Windows sul Mac ed usarlo in unity mode, in maniera quasi trasparente. Altra grande cosa ? BootCamp, che con un'installazione unica, permette di avere Windows sia virtualizzato che bootabile direttamente. (se devi anche giocarci ? una soluzione).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si conosco bootcamp... ma prendere un mac e usare windows ancora mi sembra una fregatura

                      x l'adattatore intendi il mini displayport-dvi? se è quello l'ho visto, ma 39€ x una cazzatina del genere è una follia

                      x il resto visto che ce l'hai cosa mi dici di questa macchina?

                      PS la domanda vale anche x ciaps e gli altri che usano un portatile mac

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        si conosco bootcamp... ma prendere un mac e usare windows ancora mi sembra una fregatura

                        x l'adattatore intendi il mini displayport-dvi? se ? quello l'ho visto, ma 39? x una cazzatina del genere ? una follia

                        x il resto visto che ce l'hai cosa mi dici di questa macchina?

                        PS la domanda vale anche x ciaps e gli altri che usano un portatile mac

                        Ma secondo me non faresti un soldo di danno a comprarti anzich? il macbook pro nuovo, un macbook usato, visto che sei cos? combattuto. Per me ? stato praticamente un salto nel buio con il pro da 15, e tornassi indietro forse mi prenderei un air, ma la sola idea di chiudere le finestre cliccando in alto a destra :brivi:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          siti internet con mac? argh!

                          ...why?
                          Io ci faccio tranquillamente siti internet e la stabilit? ? favolosa usando Photoshop, Flash, Dreamwever e Aftereffect INSIEME.... provaci con un WinZozz...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            x l'adattatore intendi il mini displayport-dvi? se è quello l'ho visto, ma 39€ x una cazzatina del genere è una follia
                            Scusa Scorpion,ma su 1000 e passa € di notebook lesinare sui 39€ per un'adattatore me pare un pò 'na "barbonata"....l'unico "problema" è che devi decidere se prenderlo con uscita VGA o DVI,inoltre I.E. puoi farlo andare anche su Mac utilizzando ies4osx (derivato da ies4linux per Linux appunto)che ti permette di installare dalla versione 6 alla 8.

                            Comunque io rimango sempre della stessa idea,i soldi investiti su di un Mac non sono mai buttati....sopratutto sui Pro.
                            Last edited by Luke#80; 26-10-09, 09:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi fai, se hai voglia, una sintesi di vantaggi da te riscontrati?

                              riguardo l'adattatore, da una parte hai ragione, ma per contro mi fa incazzare che su 1200€ di prodotto apple si faccia pagare anche ste cazzatine

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X