Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? comprare un Macbook PRO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luke#80 View Post
    ...

    Va b?,la 400Mbps teoricamente ? "inutile" perch? la velocit? di trasferimento ? pi? lenta rispetto all'usb che viaggia a 480Mbps....ovviamente sono valori puramente teorici e non effettivi.

    La 800 ? utilizzata maggiormente nel mercato professionale sopratutto audio/video,e bene o male chi utilizza MacPro lavora in quell'ambito li....quindi la 400 non avrebbe senso,senza contare che oltretutto sono connessioni poco diffuse in ambito consumer.
    sono d'accordo... ma imho dovrebbero mettere le cose + diffuse sul mercato, non quello che loro ritengono + adatto visto che cmq il mercato notebook si ? allargato anche all'utente che lo usa solo x cazzeggiare su internet e non ? limitato all'ambiente lavorativo

    ? come fare una mainboard che accetta SOLO hdd scsi quando ormai tutti usano solo i SATA

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Scorpion View Post
      foglio se hai tempo\voglia mi fai un elenco di pro e contro che hai riscontrato tu?
      OS molto bello, alla fine ? un BSD blindato e con un bel vestito... Driver praticamente inutili, moltissimi sono gi? presenti con l'installazione dell'OS e quelli che mancano si installano in modo semplicissimo... Periferiche plug&play senza che si debbano usare software o driver scritti da cagnoni...

      Alla fine la user experience appaga molto... Poca manutenzione, niente sbatti... Un computer che si usa come un ideoregistratore insomma...

      All'inizio lascia un po' sconcertati... Aldil? del fatto che bisogna imparare ad usarlo, ? estremamente blindato... La personalizzazione dell'OS ? minima e il tutto sembra progettato in modo da non permettere di addentrarsi troppo nel cuore dell'OS...

      Mancano alcuni software professionali... Tipo Corel (si sono fermati alla 11) e tutti i programmi Autodesk...

      Il prezzo ? un'altra cosa che frena molto la diffusione di queste macchine...

      L'hardware di terze parti ? diffuso ma non come quello per Windows... Alcune volte questo pu? fare innervosire, ma almeno ? anche garanzia che quello esistente ? certificato e funziona perfettamente...

      La macchina ? molto stabile ed ? raro che ci sia un crash tale da dover riavviare il sistema... Se crasha Finder si pu? tranquillamente ricaricare anche lui...

      Come computer per l'utilizzo casalingo lo consiglio assolutamente, se non si vuole giocare...

      Come computer profesionale dipende dall'ambito... per i web designer che utilizzano Dreamweaver e in genere gli strumenti legati al mondo *nix non posso fare altro che consigliarlo...

      Per tutti gli sviluppatori che usano Visual Studio per? no... Non esiste uno strumento di sviluppo di tale livello nel mondo Apple...

      Si pu? legare ad un dominio Windows, si pu? legare a Exchange, ma consiglio comunque un client Windows per queste cose...

      In ambito di automazione industriale Apple non va nemmeno presa in considerazione... Non ? un offesa, ma semplicemente non c'? il software...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Scorpion View Post
        sono d'accordo... ma imho dovrebbero mettere le cose + diffuse sul mercato, non quello che loro ritengono + adatto visto che cmq il mercato notebook si ? allargato anche all'utente che lo usa solo x cazzeggiare su internet e non ? limitato all'ambiente lavorativo

        ? come fare una mainboard che accetta SOLO hdd scsi quando ormai tutti usano solo i SATA

        Hai perfettamente ragione sopratutto dal punto di vista DVI,ma la Firewire devi pensare che il 90 su 100 degli utenti comuni manco sanno che sia.

        In ogni caso han fatto una grossa boiata a toglierle dai Pro che dovrebbero essere quelli pi? completi sotto ogni punto di vista,com'era nelle serie precedenti,alla fine per gli utenti "normali" c'? il base....sinceramente non capisco questa politica.

        Ma poi se il motivo ? lo spazio....non mi pare che gliene manchi.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Hai perfettamente ragione sopratutto dal punto di vista DVI,ma la Firewire devi pensare che il 90 su 100 degli utenti comuni manco sanno che sia.

          In ogni caso han fatto una grossa boiata a toglierle dai Pro che dovrebbero essere quelli pi? completi sotto ogni punto di vista,com'era nelle serie precedenti,alla fine per gli utenti "normali" c'? il base....sinceramente non capisco questa politica.

          Ma poi se il motivo ? lo spazio....non mi pare che gliene manchi.
          Si ma non si possono fare sti conti su un portatile che costa da 1600? in su ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Si ma non si possono fare sti conti su un portatile che costa da 1600? in su ...
            Io sono daccordissimo,ma loro questi conti se li fanno....e se eliminare una porta che la maggior parte non usa fa risparmiare nei costi di produzione non ci pensano due volte.

            Comunque io non lo trovo un limite,la 400 essendo pi? lenta come velocit? di trasferimento dati di una usb ? praticamente superflua averla....e se mi serve ho la 800 e vado di adattatore,che comunque ? gi? presente nella maggior parte dell'hardware esterno firewire.

            Piuttosto trovo seccante l'assenza della DVI che ? presente ormai ovunque,ma in ogni caso mi piglio l'adattatore e faccio prima.

            Se uno compra Mac ? perch? sa quello che compra e ne conosce il valore reale al di la delle connessioni ecc.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Scorpion View Post
              ? da un po che ci penso... ieri sono andato a vederlo ... l'ho provato un po... ma alla fine non l'ho preso...


              utilizzo principale sar? cazzeggio su internet, fotoritocco, qualche montaggio, creazione siti internet e posta elettronica.

              vediamo i pro e i contro:

              PRO:
              ottimo per lavori di grafica
              mi interessa, per motivi lavorativi, imparare a conoscere BENE il S.o. OSX

              CONTRO:
              le limitazioni imposte da apple sui suoi programmi (vedi quella merda di itunes)
              non poter installare explorer (mi serve x testare siti e programmi gestionali)
              mancanza dell'uscita VGA\DVI (importante x poter collegare un monitor esterno o un videoproiettore per delle presentazioni)


              altro?


              viste le premesse conviene spendere sti soldi?

              io sono sempre meno convinto
              Allora, puoi tranquillamente emulare sotto mac i programmi windows (c'e' un programma apposito, lo usano i miei colleghi ed ? comodissimo, come puoi benissimo mettere in un altra partizione windows.

              mac ? avanti, e tanto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Virgo View Post
                Allora, puoi tranquillamente emulare sotto mac i programmi windows (c'e' un programma apposito, lo usano i miei colleghi ed ? comodissimo, come puoi benissimo mettere in un altra partizione windows.
                Per la partizione windows ok... Ma un OS virtualizzato non ha le stesse prestazioni di un OS che gira fisicamente sulla macchina... Scoccia un po' insomma... Poi ? ovvio che si pu? fare eh...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Foglio View Post
                  OS molto bello, alla fine ? un BSD blindato e con un bel vestito... Driver praticamente inutili, moltissimi sono gi? presenti con l'installazione dell'OS e quelli che mancano si installano in modo semplicissimo... Periferiche plug&play senza che si debbano usare software o driver scritti da cagnoni...

                  Alla fine la user experience appaga molto... Poca manutenzione, niente sbatti... Un computer che si usa come un ideoregistratore insomma...

                  All'inizio lascia un po' sconcertati... Aldil? del fatto che bisogna imparare ad usarlo, ? estremamente blindato... La personalizzazione dell'OS ? minima e il tutto sembra progettato in modo da non permettere di addentrarsi troppo nel cuore dell'OS...

                  Mancano alcuni software professionali... Tipo Corel (si sono fermati alla 11) e tutti i programmi Autodesk...

                  Il prezzo ? un'altra cosa che frena molto la diffusione di queste macchine...

                  L'hardware di terze parti ? diffuso ma non come quello per Windows... Alcune volte questo pu? fare innervosire, ma almeno ? anche garanzia che quello esistente ? certificato e funziona perfettamente...

                  La macchina ? molto stabile ed ? raro che ci sia un crash tale da dover riavviare il sistema... Se crasha Finder si pu? tranquillamente ricaricare anche lui...

                  Come computer per l'utilizzo casalingo lo consiglio assolutamente, se non si vuole giocare...

                  Come computer profesionale dipende dall'ambito... per i web designer che utilizzano Dreamweaver e in genere gli strumenti legati al mondo *nix non posso fare altro che consigliarlo...

                  Per tutti gli sviluppatori che usano Visual Studio per? no... Non esiste uno strumento di sviluppo di tale livello nel mondo Apple...

                  Si pu? legare ad un dominio Windows, si pu? legare a Exchange, ma consiglio comunque un client Windows per queste cose...

                  In ambito di automazione industriale Apple non va nemmeno presa in considerazione... Non ? un offesa, ma semplicemente non c'? il software...
                  chiarissimo... grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Si ma non si possono fare sti conti su un portatile che costa da 1600? in su ...
                    il 13" costa 1149? ... stesso identico prezzo che ho pagato x il mio amilo 12" 3 anni fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      il 13" costa 1149€ ... stesso identico prezzo che ho pagato x il mio amilo 12" 3 anni fa
                      Si,ma il 13" alla fine non ha nulla a che vedere con i "veri" Pro perchè è in tutto e per tutto un MB normale con la scocca del Pro assieme alla tastiera retroilluminata,cpu con un clock leggermente più alto (opzionale perchè il "base" è uguale all'MB) e Firewire800.

                      Non avendo la vga dedicata non è un Pro a tutti gli effetti,IMHO è praticamente solo per aumentare la nicchia di vendite e far "scena".
                      Last edited by Luke#80; 28-10-09, 11:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io comprerei proprio quello invece

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          io comprerei proprio quello invece
                          Allora sappi che avrai l'MBP tarocco.

                          Scherzi a parte,? bello il 13" perch? ? un vero portatile a tutti gli effetti....se ci mettessero la vga dedicata sarebbe il top e lo sceglierei pure io senza ombra di dubbio,perch? il Mac lo prenderei esclusivamente per uso video/audio editing e qualche rendering 3D.

                          Spero proprio che con i nuovi la mettano anche nel piccolino.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            io comprerei proprio quello invece
                            Barbone

                            Scherzi a parte io prima naturalmente intendevo il 15'' ... per me -un NB in genere- 13'' è troppo piccolo
                            Last edited by buzzy84; 28-10-09, 14:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              dipende dall'utilizzo... io con il 12" mi trovo da ***... leggero, piccolo, comodo da portare in giro e occupa poco spazio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                dipende dall'utilizzo... io con il 12" mi trovo da ***... leggero, piccolo, comodo da portare in giro e occupa poco spazio

                                esatto anche per me un portatile deve essere "portatile" inoltre con il 13 io monto tranquillamente i film cosa che su win probabilmente con analoga configurazione non riuscirei a fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X