Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? comprare un Macbook PRO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    ? da un po che ci penso... ieri sono andato a vederlo ... l'ho provato un po... ma alla fine non l'ho preso...

utilizzo principale sar? cazzeggio su internet, fotoritocco, qualche montaggio, creazione siti internet e posta elettronica.

vediamo i pro e i contro:

PRO:
    ottimo per lavori di grafica
    mi interessa, per motivi lavorativi, imparare a conoscere BENE il S.o. OSX

CONTRO:
    le limitazioni imposte da apple sui suoi programmi (vedi quella merda di itunes)
    non poter installare explorer (mi serve x testare siti e programmi gestionali)
    mancanza dell'uscita VGA\DVI (importante x poter collegare un monitor esterno o un videoproiettore per delle presentazioni)
    1)Che limitazioni avrebbe iTunes???

2)Explorer per Mac esiste...

3)veramente devi solo comprare l'adattatore...

viste le premesse conviene spendere sti soldi?
    Per l'uso che ne faccio io si... Non so per l'uso che ne fai tu...

Comment

• Font Size
      mi fai, se hai voglia, una sintesi di vantaggi da te riscontrati?
      Ti premetto innanzitutto che (ancora) non ho il Mac.. ..perchè come ultimo acquisto "pazzo" decisi di prendermi la 40D invece del MBP lo scorso anno,ma chiano chiano arriverà anche quello.

Comunque ho amici a cui l'ho fatto comprare (si è vero,a volte sono un diavolo tentatore alle finanze altrui )i quali,ovviamente senza battere ciglio,hanno firmato un tacito ma invisibile accordo con il sottoscritto per far usare il loro gioiellino fiammante quando e come ne avessi voglia.

Scherzi a parte,ho avuto modo di smanettare abbastanza sia con MB che MBP (anche i vecchi G4-G5) e fosse per me abolirei Winzozz dalla faccia del pianeta perchè in confronto è stramaledettamente più veloce,stabile,meno rognoso e per certi versi anche più intuitivo....basti pensare solo "all'operazione" che bisogna fare per masterizzare un cd/dvd che perfino un bambino di 2 anni e/o un'anziano di 90 e passa sarebbero in grado di fare,senza citare l'installazione/disinstallazione dei programmi che rasenta veramente l'imbarazzo per quanto facile è....anche se alcuni più "complessi" come Photoshop hanno una procedura tutta particolare ed alcuni file vanno disinstallati praticamente a mano,comunque il tutto è sempre spiegato nei file delle istruzioni.

Oppure al fatto che si possano tenere aperti un bel pò di programmi in uso senza che la velocità operativa ne risenta particolarmente.

Senza contare il piccolo particolare che si hanno a disposizione tutti i programmi indispensabili e quindi non bisogna comprare a parte il resto dei software,e quindi spesa aggiuntiva in più,come accade da sempre su Winzozz.

L'unico,e dico L'UNICO,"neo" che ho trovato è il fatto che non ci fosse la possibilità di cliccare dal touchpad come i notebook normali (quello che uso più spesso è il "vecchio" MB 13" base ma era la stessa cosa pure sui Pro vecchi)....ma fortunatamente con i nuovi modelli Unibody in alluminio muniti del nuovo touchpad hanno eliminato pure quello.

Non ti tiro nemmeno in ballo il fattore estetico e finitura dei materiali perchè mi sembra pure superfluo,insomma per me adesso i 1000 e passa € li valgono tutti dal primo all'ultimo.

Poi ora che è uscito il Pro 13" (che in realtà è più un MB "travestito" da Pro) mi fa ancora più voglia,solo che se io dovessi scegliere andrei sempre sul 15" perchè ha la scheda video dedicata (9600M GT)assieme alla 9400M integrata,quindi come potenza di calcolo video credo debba essere una cosa fenomenale per un notebook.

Per il resto non mi viene in mente altro da aggiungere,ma ce ne sarebbe da dire.

riguardo l'adattatore, da una parte hai ragione, ma per contro mi fa incazzare che su 1200€ di prodotto apple si faccia pagare anche ste cazzatine
      Eh lo so,pure a me stà sulle balls che abbiano volutamente levato l'uscita DVI dai Pro....sennò quando cacchio li vendevano gli adattatori.
      Last edited by Luke#80; 26-10-09, 16:30.

Comment

• Font Size
        grazie

cmq la semplicità nelle operazioni non mi interessa... mi interesas che faccia quello che voglio io

@ foglio: limitazioni di itunes? troppe... un esempio il fatto che la sincronizzazione vada solo da pc a unità esterna e non viceversa...

Comment

• Font Size
          grazie
          Figurati,per quello che posso...

cmq la semplicit? nelle operazioni non mi interessa... mi interesas che faccia quello che voglio io
          E perch? non dovrebbe..

Comment

• Font Size
            perchè fino ad ora l'unica "esperienza software apple" che ho avuto è con itunes e lo odio

ho un iphone... mi trovo da ***... ma è palese che sia pieno di "limitazioni" assurde imposte da apple e mentre sul celle me ne frega poco, sul pc mi farebbe incazzare e non poco

Comment

• Font Size
              perchè fino ad ora l'unica "esperienza software apple" che ho avuto è con itunes e lo odio

ho un iphone... mi trovo da ***... ma è palese che sia pieno di "limitazioni" assurde imposte da apple e mentre sul celle me ne frega poco, sul pc mi farebbe incazzare e non poco
              Va bè ma non devi basarti solo sull'esperienza con iTunes,quello è un caso a parte.. ..ma alla fine quando impari a conoscerlo si usa anche facilmente quel simpatico e talvolta infame programmino.

Logico che in principio ti trovi spiazzato sopratutto se sei abituato con Winzozz,paradossalmente se tu impari prima ad usare Mac è molto più intuitivo....ed è stato così per tutti gli amici a cui l'ho consigliato che alla fine mi han sempre dato ragione e non ne possono fare pù a meno.
              Last edited by Luke#80; 26-10-09, 18:12.

Comment

• Font Size
                boh vedremo

mi piacerebbe avere qlc info in + da foglio... dato che anche lui è uno che lavora nel settore it con windows e se non ho capito male ha fatto da poco il salto su mac x vedere come si trova

Comment

• Font Size
                  boh vedremo

mi piacerebbe avere qlc info in + da foglio... dato che anche lui ? uno che lavora nel settore it con windows e se non ho capito male ha fatto da poco il salto su mac x vedere come si trova
                  Lui sicuramente ti sapr? spiegare meglio visto che,a quanto capisco,lo utilizza nel tuo stesso campo.

Comment

• Font Size
                    ps. visto giusto oggi l'adattatore.. mi han riferito sui 20 euro.. l'unica cosa apple che costa poco

Comment

• Font Size
                      alla faccia del cazz0.... normalmente anche con il pc + sfigato ti danno in dotazione l'adattatore dvi-vga o viceversa

Comment

• Font Size
                        su hwupgrade dicono che usciranno i nuovi mbp a gennaio... a sto punto aspetto di sicuro

Comment

• Font Size
                          su hwupgrade dicono che usciranno i nuovi mbp a gennaio... a sto punto aspetto di sicuro
                          Guarda che parlano del restyling dei MacBook "base",quelli in policarbonato da 13":

Interessanti novit? anche per la linea MacBook, i sistemi portatili destinati al pubblico consumer. Con questo aggiornamento Apple presenta un restyling estetico per i modelli realizzati con scocca in policarbonato bianco ed introduce una serie di funzionalit? gi? viste in precedenza all'interno delle soluzioni MacBook Pro in alluminio.

Link:http://www.hwupgrade.it/articoli/app...c-mouse_3.html

..i Pro li hanno rinnovati da poco con l'ulteriore aggiunta del 13".

Comment

• Font Size
                            no no MB pro

L'ultima build pre-release di 10.6.2 contiene riferimenti a modelli di sistemi MacBook Pro non presenti sul mercato

Comment

• Font Size
                              no no MB pro

L'ultima build pre-release di 10.6.2 contiene riferimenti a modelli di sistemi MacBook Pro non presenti sul mercato

..apperò,sarebbe un'aggiornamento altro che sostanzioso.

Non l'avevo visto,sorry.

Ma spero proprio che adotteranno i nuovi Arrandale,i QuadCore Nehalem i5/i7 scalderebbero giusto un pochettino troppo per un notebook senza contare il consumo batteria,con una 4500 come gpu poi....onestamente preferirei Nvidia,vedremo.
                              Last edited by Luke#80; 27-10-09, 18:02.

Comment

• Font Size
                                a sto punto aspetto sicuramente... vediamo cosa tirano fuori

cmq sono sicuro al 100% che monteranno ancora quell'inutile minidispayport al posto del DVI o HDMI

Comment

X
                                Working...
                                X