Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pc si freeza e al reset non parte pi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pc si freeza e al reset non parte pi?

E' da qualche giorno che nel normale utilizzo del pc, ossia anche navigando solo sul forum, il pc si freeza completamente e l'unica cosa da fare ? resettarlo oppure togliere direttamente alimentazione. Il fatto ? che poi provando a riaccenderlo si sentono partire le ventole ma non fa altro, nessun bip della mobo o altri segni di vita. L'unica ? lasciarlo senza alimentazione qualche minuto, poi allora si decide a partire. Non so per? se sia solo un caso.
    Quale pu? essere il componente fallato con questo comportamento?

La configurazione ?:
    LcPower Titan 560W - Athlon64 X2 Windsor 5600+ - Asus M2N - 4GB Corsair pc6400C4 - XFX GTX260 216sp - LG L226WU - Logitech G11 + RX300 + Rumblepad 2 - Teac CD-W58E - LG GSA H55N - Win Vista 64 SP2

• Font Size
    le ventole funzionano tutte ? controlla pure la RAM levata e dagli na pulita

Comment

• Font Size
      Le ventole funzionano tutte. La ram è nuova perchè mi è stata cambiata in garanzia un mesetto fa, si era fallato un banco.

Comment

• Font Size
        controlla temperatura... sembra errore da sovratemperatura...

Comment

• Font Size
          Temperature perfette....i cores stanno a meno di 40, e la vga a 50.
          Inoltre non avrebbe poi problemi ad avviarsi. Quello che mi fa strano è che la mobo stia ferma li senza emettere alcun bip di errore.

Comment

• Font Size
            a sto punto come ti suggerisce Blue Ice se la scheda madre è recente dovresti poter mettere in sw di controllo temperatura che di solito è fornito con i CD della mobo ( o al limite lo trovi sul sito sotto utility ) .. i programmini hanno delle soglie standard di allarme quindi prima che si freezi ancora dovresti esser avvertito dell'imminente ko del pc.

Prova prima se sai come fare a togliere il dissipatore dalla CPU e rifissarlo, se hai pasta conduttiva meglio ..dai una pulita al core ce la rimetti e rifissi il tutto...

potrebbe anche l'alimentatore con all'interno un'interruttore termico che salta per problemi di calore..e che poi si ripristina quando si raffredda..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Greyfox View Post
              Inoltre non avrebbe poi problemi ad avviarsi. Quello che mi fa strano è che la mobo stia ferma li senza emettere alcun bip di errore.
              allora resta l'alimentatore da controllare, tensioni ? +12 +5 3.3 ecc ? da quanti WATT è ?
              Last edited by AndreGixxer; 05-10-09, 14:41.

Comment

• Font Size
                Mmm per monitorare le tensioni dell'ali mi serve un tester? O anche quello si può fare via software?

Comment

• Font Size
                  Inoltre non avrebbe poi problemi ad avviarsi. Quello che mi fa strano ? che la mobo stia ferma li senza emettere alcun bip di errore.

magari ? qlc componente non soggetto a controllo della temperatura... prova a tenere il case aperto e magari piazzaci un ventilatore davanti e usalo... se si ripresenta il problema non ? la temperatura

Comment

• Font Size
                    cmq ste minkiate io vedo che succedono sempre con amd...

Comment

• Font Size
                      Mmm per monitorare le tensioni dell'ali mi serve un tester? O anche quello si può fare via software?
                      dal bios, entra dentro e oltre alla temperatura del core vedi anche quelle
                      Last edited by AndreGixxer; 05-10-09, 14:45.

Comment

• Font Size
                        E' da qualche giorno che nel normale utilizzo del pc, ossia anche navigando solo sul forum, il pc si freeza completamente e l'unica cosa da fare è resettarlo oppure togliere direttamente alimentazione. Il fatto è che poi provando a riaccenderlo si sentono partire le ventole ma non fa altro, nessun bip della mobo o altri segni di vita. L'unica è lasciarlo senza alimentazione qualche minuto, poi allora si decide a partire. Non so però se sia solo un caso.
                        Quale può essere il componente fallato con questo comportamento?

La configurazione è:
                        LcPower Titan 560W - Athlon64 X2 Windsor 5600+ - Asus M2N - 4GB Corsair pc6400C4 - XFX GTX260 216sp - LG L226WU - Logitech G11 + RX300 + Rumblepad 2 - Teac CD-W58E - LG GSA H55N - Win Vista 64 SP2
                        Pulisci il dissipatore della scheda video

Lo ho appena fatto io per uno dei pc in officina .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-10-09, 14:53.

Comment

• Font Size
                          Pulire il dissipatore della scheda video? perchè se la temperatura è nella norma?
                          Ho fatto 10 ore di memtes e non ha dato errori. Qualche sessione di 3dmark vantage senza problemi e giocato un po' a Crysis.
                          Poi capita che mi si inchioda mentre non faccio nulla....

Comment

• Font Size
                            Oè hai chiesto ed io ti ho risposto ... ma non sei obbligato a seguire il mio consiglio

Il pc in officina a cui facevo riferimento si comportava in maniera analoga ... pulita la scheda video son già 2 mesi che va

Comment

• Font Size
                              la frequenza della RAM è corretta ?

Comment

X
                              Working...
                              X