Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non capirò mai perché quando la gente parla di Pc non pensa mai a sistemi unix... oramai con un MINIMO di capacità informatica si riesce ad usare anche linux (ubuntu per utenti utonti) in ambito home con ottimi risultati.
Non capir? mai perch? quando la gente parla di Pc non pensa mai a sistemi unix... oramai con un MINIMO di capacit? informatica si riesce ad usare anche linux (ubuntu per utenti utonti) in ambito home con ottimi risultati.
1) Al primo problema, se sei inesperto, ti blocchi.
2) L'amico.. lo zio, il cugino... difficilmente ti sanno aiutare!
3) Ovviamente i programmi win non ci girano a meno di emularli. Per? questo richiede un minimo di esperienza e pu? portare allo scoraggiamento
4) Perch?? Windows come Mac per un uso home sono ottimi
5) L'interfaccia grafica non gira "liscia" come win. Provato e riprovato. A onor del vero ho anche un PC piuttosto vecchio; probabile che con pc pi? aggiornati la differenza non si noti
Non capir? mai perch? quando la gente parla di Pc non pensa mai a sistemi unix... oramai con un MINIMO di capacit? informatica si riesce ad usare anche linux (ubuntu per utenti utonti) in ambito home con ottimi risultati.
Seeeeee hahaha semplice come win
Se devi fare un'installazione a mano oppure non ti riconosce una periferica e devi installare i driver ...
Io sono con hitan anche solo per combatere un pochino lo strapotere Win e Apple..
Però devo ammettere che i leader sono più semplici da usare, e poichè sono più difusi è più facile trovare la risoluzione del problema o i programmi che cerchi..
Cmq il problema non ? che le cose non girano, ? la lentezza nell'eseguire le cose.
Bho, mi sa tanto che vince ASUS anche perch? mi voglio accatta pure na bella reflex a breve... quindi sparambio qui e spendo li
Infatti ? quello che dico io ... probabilmente voi sfruttate al massimo l'hardware ed ? per questo che risentite di quei problemi di lentezza che invece io non riscontro .
A me Windows XP e Windows Vista paiono due grandi sistemi operativi ... stabili , graficamente accettabili , versatilissimi e completi . Per? , ripeto , io ci faccio solo quelle 4 cazzate che dicevo prima .
Se , ad esempio , guardiamo il task manager io i due processori li vedo al 100% per tanto tempo solo poche volte in un giorno ... frequentemente vanno al 100% ma solo per un attimo .
E' lo stesso discorso dell'altro giorno con Firefox che , a detta di qualcuno , era lento . Io non carico i siti pesanti che impiegano diversi secondo o minuti per essere elaborati e difatti mi trovo egregiamente con FF senza notare lentezza di alcun genere
Lo sento dire molto spesso . Ma , giusto per capire , per quale motivo dovrei provare ad usare un s.o. molto limitante rispetto a win ? Voglio dire ... cosa ha in piu' linux che Windows non ha ?
il giorno che vorrò farmi figo, imparerò sto benedetto linux (non che usare linux sia da fighi, ma uno come me che lo impara non avendone necessità lo farebbe solo per quello hehe)
Linux per alcune cose ? molto meglio, non ci sono storie. Stabile, veloce, senza virus. Un altro mondo. Di contro ha che non ci gira nulla di quello che mi serve, dovrei girare sempre sotto emulazione per quasi tutto quello che faccio. E lo ammetto, sono pigro. Anni fa facevo abbastanza i buchi con Gentoo (credo la versione piu' configurabile di Linux) e mi scrivevo il Kernel da me per essere sicuro che fosse snello ed elegante. Ora non ho molto tempo da perdere dietro a Gentoo.
Per capirci, un tempo ero un bel nerd appresso al PC. Ora ? poco piu' di un elettrodomestico.
Linux per alcune cose ? molto meglio, non ci sono storie. Stabile, veloce, senza virus. Un altro mondo. Di contro ha che non ci gira nulla di quello che mi serve, dovrei girare sempre sotto emulazione per quasi tutto quello che faccio. E lo ammetto, sono pigro. Anni fa facevo abbastanza i buchi con Gentoo (credo la versione piu' configurabile di Linux) e mi scrivevo il Kernel da me per essere sicuro che fosse snello ed elegante. Ora non ho molto tempo da perdere dietro a Gentoo.
Per capirci, un tempo ero un bel nerd appresso al PC. Ora ? poco piu' di un elettrodomestico.
Che tu scrivessi il kernel ho i miei dubbi, al massimo lo ricompilavi... (capirai che nerd ) per non aver moduli appesi ma un kernel monolitico con solo ci? che ti serve...
Gentoo... ? carina, si, per? ce ne sono di pi? didattiche.
La mia preferita ? debian, su cui si basa Ubuntu, per? se vuoi imparare davvero qualcosa... http://www.linuxfromscratch.org/ .. WARNING: E' una bella menata! Anche slackware per questo non ? male
Sullo stabile e veloce anche XP non scherza a mio parere. Vista non l'ho mai provato approfonditamente. I virus sono figli della diffusione.
Che tu scrivessi il kernel ho i miei dubbi, al massimo lo ricompilavi... (capirai che nerd ) per non aver moduli appesi ma un kernel monolitico con solo ciò che ti serve...
Gentoo... è carina, si, però ce ne sono di più didattiche.
La mia preferita è debian, su cui si basa Ubuntu, però se vuoi imparare davvero qualcosa... http://www.linuxfromscratch.org/ .. WARNING: E' una bella menata! Anche slackware per questo non è male
Sullo stabile e veloce anche XP non scherza a mio parere. Vista non l'ho mai provato approfonditamente. I virus sono figli della diffusione.
No... scrivevo in linguaggio macchina....
Vista mai provato, rimasto fedele a XP
Debian fu la prima che provai ad installare... mi pare nel 97? non mi ricordo... l'incubo fu tale che non ebbi piu' il coraggio di toccarla, anche se so che è una bomba.
Comment