Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Vs. Pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Secondo me ci apsticciavi troppo senza le giuste conoscenze ... io tutte ste problematiche non le ho MAI avute in quasi 20 anni che uso PC
    Bisogna vedere ogni quanto cambi il pc..
    Io credo che molti miei problemi derivassero dal fatto che i nuovi programmi e sistemi operativi erano incompatibili con periferiche "obsolete".

Questo comporta di dover cambiare la macchina spesso, ogni 2-3 anni max.

Io mi ricordo che una volta non riuscivo ad aprire un file perch? la versione del software con cui era stato creato il file stesso era pi? recente della versione con cui cercavo di aprirlo (comunicazione del pc stesso).
    Vado pertanto a cercare la versione adatta per poter leggere il file e scopro che non ? possibile installare tale versione sul mio s.o.
    CHe fare?
    Cambiare il s.o.?
    Tanto non avrei abbastanza ram da farlo girare correttamente eppoi ? mai possibile che sia costretto a cambiare macchina o anche solo s.o. per una cazzata del genere??!!

Io a casa ho un i-mac da pi? di 4 anni e non ho mai avuto nessun problema di una certa rilevanza e la compatibilit? non ? mai stata messa in discussione dall'anzianit? dei software installati..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Bisogna vedere ogni quanto cambi il pc..
      Generalmente un avolta ogni anno / anno e mezzo . Questo sta durando pi? del previsto perch? vedo il mercato schede video e processori piuttosto stagnanti e spenderei dei soldi per aver pochissimo in pi? rispetto a questo PC .

X9650 / 4Gb / 2x Raptor 74Gb 10.000rpm Raid0 / NVidia GTX260 (stasera GTX275 ) / 4 HD 320Gb per dati / masterizzatore BlueRay / solito DVD +-RW / SB Audigy quel che l'? ... ecc ecc ...

Mai visto nessuno di quelle cose che vi leggo aver dovuto affrontare

Certto che nei vostri panni avrei cestinato anche io i PC

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        - zero problemi (in qualsiasi senso)
        - stabilit? assoluta (in 7anni ho visto 2 e dico DUE Kernel panic di cui uno l'ho fortemente cercato in una prova di stress...)
        - multitasking VERO
        - prestazioni stabili ed efficenza

...e ho trovato tutto questo nel Mac...
        queste cose le hai trovate nel suo cuore unix... apparte forse la prima

Comment

• Font Size
          Stiamo sfociando nel comico....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            ...molto pi? semplicemnete io ho fatto il salto verso la mela perch? mi ero rotto le scatole di stare appresso a Windows (defrag, antivir, conflitti, reg di sistema, etc, etc...) il ch? si traduceva in un Tot la mese da dedicare al mantenimento e alla manutenzione di un sistema che tende, lasciato a se stesso, a diventare assolutamente instabile e dal veloce decadimento delle prestazioni... con il Mac questo non accade... ? LUI che lavora per me con ZERO problemi anche se rimane acceso tutto l'anno con la sola pausa di 15gg per le ferie estive... non lo posso espandere? Amen e per la verit? a 7anni di SOLO MAC non ne ho mai sentito l'esigenza (e lavorando nel campo della grafica e montaggio non ? cho sfrutto poco... anzi...)... Non ci posso giocare? Amen... ho una X-Box per quello... per il resto il mondo ? bello perch? ? vario e ognuno ha le sue esigenze e priorit?... per ME queste venivano rappresentate da un sistema che mi desse:

- zero problemi (in qualsiasi senso)
            - stabilit? assoluta (in 7anni ho visto 2 e dico DUE Kernel panic di cui uno l'ho fortemente cercato in una prova di stress...)
            - multitasking VERO
            - prestazioni stabili ed efficenza

...e ho trovato tutto questo nel Mac...
            Io son anni che lo dico....
            Giro senza antivirus e cazzeggio (e ho cazzeggiato in modo atomico) dal 1997... I cambi di PC li ho sempre fatti perch? si fondeva.... Dal 97 ne ho cambiati 3.... Al limite aggiorno ogni tanto quello che si sfascia (di solito schede audio visto che le uso pure per il cinema in camera)...
            Mi sento estremamente fortunato!!!! Ringrazio chi di dovere

Comment

• Font Size
              parlando di computer dell'era moderna.. io da p90 con win 95 a xp su p4 (intramezzato da un k6 II con win 98 di un toshiba da 14"... ci facevo girare studio mx e photoshop per i lavori di grafica ) a lavoro o scuola il mac.. mi andava bene visto che non l'avevo pagato io... però quel cassone colorato di imac.. l'avrei buttato al rogo.. soprattutto mouse e tastiera.. belli si.. ma per niente user friendly.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Stiamo sfociando nel comico....
                Quoto ...

Per tutti ...

Ho trovato una video review interessante:

CLICCAMI -> MAC VS PC: THE LAST FIGHT

Comment

• Font Size
                  io rimango della mia idea... per un utilizzo domestico tutti i problemi su un pc sono dati dall'utente

Comment

• Font Size
                    azz... certo che basterebbe sostituire i termini "tecnici" e si potrebbe credere di essere sul forum Ducati...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Quoto ...

Per tutti ...

Come vedi anche le review di un certo livello danno ragione a me

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        io rimango della mia idea... per un utilizzo domestico tutti i problemi su un pc sono dati dall'utente
                        Questo su ogni sistema.
                        In generale il sistema migliore ? quello che si sa utilizzare meglio......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Quoto ...

Per tutti ...

'stardo, meno male che con mac chiudere ? un attimo..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Generalmente un avolta ogni anno / anno e mezzo . Questo sta durando pi? del previsto perch? vedo il mercato schede video e processori piuttosto stagnanti e spenderei dei soldi per aver pochissimo in pi? rispetto a questo PC .

X9650 / 4Gb / 2x Raptor 74Gb 10.000rpm Raid0 / NVidia GTX260 (stasera GTX275 ) / 4 HD 320Gb per dati / masterizzatore BlueRay / solito DVD +-RW / SB Audigy quel che l'? ... ecc ecc ...

Mai visto nessuno di quelle cose che vi leggo aver dovuto affrontare

Certto che nei vostri panni avrei cestinato anche io i PC
                            Vabb?, se lo cambi ogni anno va bene ma se arrivi a due o tre sei comunque costretto a farlo perch? diventa obsoleto..

Comment

• Font Size
                              diventa obsoleto in 3 anni?

semmai vengono creati bisogni inutili... guarda xp.. è fuori da 8 anni.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Milk_it View Post
                                Vabb?, se lo cambi ogni anno va bene ma se arrivi a due o tre sei comunque costretto a farlo perch? diventa obsoleto..
                                Mmh no ... il mio ha 2 anni e come vedi dalle caratteristiche non mi pare affatto obsoleto

Comment

X
                                Working...
                                X