Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Vs. Pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con mac? il primo che mi viene in mente sono i vg.. ma poi ce ne sono un'infinità che girano solo su pc, piccole cose che ovviamente non servono per fare le tre cose che l'utente medio fa con un pc o un mac

Comment

• Font Size
      eh ok fammi un esempio

io sto x prenderlo come "terzo pc" da casa... ma per quel poco di esperienza che ho fino ad ora con mac OSX non ho trovato limiti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        cosa intendi andre con "non posso installare quello che mi pare" ?
        Per esempio iTunes non sincronizza tutti i dispositivi mobile ma solo alcuni...
        Poi ci sono un sacco di applicazioni che non hanno un porting in MacOSX...
        Alcune hanno delle alternative di livello inferiore, altre nemmeno quelle...

Comment

• Font Size
          eh ok fammi un esempio

io sto x prenderlo come "terzo pc" da casa... ma per quel poco di esperienza che ho fino ad ora con mac OSX non ho trovato limiti
          Per l'utilizo home il Mac va pi? che bene... Solo quando si va nello specifico cominciano le carenze...

Comment

• Font Size
            credo siano però applicazioni "particolari" visto che adesso tanti programmi hanno la versione x mac

Comment

• Font Size
              quoto

dire che il mac ? meglio perch? con windows ti si riempiva il pc di virus a tal punto da cambiare 1 pc all'anno ? una vera assurdit?
              Infatti non era solo per i virus ho scritto virus e simili, intendendo vari conflitti interni insanabili anche dopo la formattazione continuavano ad esserci.

Anche se ora che ci penso l'ultimo messaggio di errore che mi ha fatto decidere per il mac ? stato che non mi leggeva la stampante perch? "potenzialmente dannosa"..

L? mi ha pervaso l'odio profondo per winzozz e con mac ste cazzate non sono mai successe..

Comment

• Font Size
                Però qui bisogna ammettere una cosa!
                Secondo me di gente che un minimo se ne intende di informatica ce ne è, anche in questo forum, che quindi potrebbero comprarsi una macchina che costa un botto di meno, installarci linux ed avere una macchina più veloce del mac... eppure comprano il mac...

...

ammettetelo che volete spendere di più per lo status symbol... la APPLE è molto simile alla DUCATI nel mondo motociclistico eh... paghi tanto per una raffinatezza e per uno status symbol quando potresti avere una macchina più performante ma meno "impacchettata" (una misera jappa ) che ti costa un bel po meno.
                Last edited by Hitan; 06-10-09, 21:40.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Infatti non era solo per i virus ho scritto virus e simili, intendendo vari conflitti interni insanabili anche dopo la formattazione continuavano ad esserci.

Anche se ora che ci penso l'ultimo messaggio di errore che mi ha fatto decidere per il mac ? stato che non mi leggeva la stampante perch? "potenzialmente dannosa"..

L? mi ha pervaso l'odio profondo per winzozz e con mac ste cazzate non sono mai successe..
                  Mah ...............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hitan View Post
                    Per? qui bisogna ammettere una cosa!
                    Secondo me di gente che un minimo se ne intende di informatica ce ne ?, anche in questo forum, che quindi potrebbero comprarsi una macchina che costa un botto di meno, installarci linux ed avere una macchina pi? veloce del mac... eppure comprano il mac...

...

ammettetelo che volete spendere di pi? per lo status symbol... la APPLE ? molto simile alla DUCATI nel mondo motociclistico eh... paghi tanto per una raffinatezza e per uno status symbol quando potresti avere una macchina pi? performante ma meno "impacchettata" (una misera jappa ) che ti costa un bel po meno.
                    Se ti riferisci (anche) a me, io lo desideravo pi? che altro per sfizio, e mi ? stato regalato (un mac mini modesto). Mi piace provare di tutto, ho provato linux e l'ho tolto perch? non ci trovavo nessun "plus" rispetto a win nell'utilizzo Home. Col mac mini il primo "plus" che mi viene in mente in questo momento ? che ? praticamente fanless e pu? stare acceso giorni senza che nessuno se ne accorga...

Se voglio smanettare uso linux, ma da quando lavoro questa mi ? completamente passata (vedi foglio: non voglio portare il lavoro a casa)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hitan View Post
                      Per? qui bisogna ammettere una cosa!
                      Secondo me di gente che un minimo se ne intende di informatica ce ne ?, anche in questo forum, che quindi potrebbero comprarsi una macchina che costa un botto di meno, installarci linux ed avere una macchina pi? veloce del mac... eppure comprano il mac...

...

ammettetelo che volete spendere di pi? per lo status symbol... la APPLE ? molto simile alla DUCATI nel mondo motociclistico eh... paghi tanto per una raffinatezza e per uno status symbol quando potresti avere una macchina pi? performante ma meno "impacchettata" (una misera jappa ) che ti costa un bel po meno.
                      E' quello che tentavo di spiegare una pagina fa ...

Quanto alla semplicit? di Linux e al fatto che MAC OS X derivi da FreeBSD non ho replicato ne replico per non creare flame.

A proposito ...

[YOUTUBE]3ZUBtU8zi9k[/YOUTUBE]

Lamps

Comment

• Font Size
                        credo siano per? applicazioni "particolari" visto che adesso tanti programmi hanno la versione x mac
                        Sono programmi molto spesso che si usano sul lavoro, ambiante il quale non ? ancora stato "conqustato" da apple... Mi riferisco ai programmi di Autodesk, Corel, Omron... Ma parlo anche di applicazioni di svago come i videogiochi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Milk_it View Post

Secondo me ci apsticciavi troppo senza le giuste conoscenze ... io tutte ste problematiche non le ho MAI avute in quasi 20 anni che uso PC

Comment

• Font Size
                            credo siano per? applicazioni "particolari" visto che adesso tanti programmi hanno la versione x mac
                            Albe tu sei un venduto e basta

Comment

• Font Size
                              ...molto più semplicemnete io ho fatto il salto verso la mela perchè mi ero rotto le scatole di stare appresso a Windows (defrag, antivir, conflitti, reg di sistema, etc, etc...) il chè si traduceva in un Tot la mese da dedicare al mantenimento e alla manutenzione di un sistema che tende, lasciato a se stesso, a diventare assolutamente instabile e dal veloce decadimento delle prestazioni... con il Mac questo non accade... è LUI che lavora per me con ZERO problemi anche se rimane acceso tutto l'anno con la sola pausa di 15gg per le ferie estive... non lo posso espandere? Amen e per la verità a 7anni di SOLO MAC non ne ho mai sentito l'esigenza (e lavorando nel campo della grafica e montaggio non è cho sfrutto poco... anzi...)... Non ci posso giocare? Amen... ho una X-Box per quello... per il resto il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha le sue esigenze e priorità... per ME queste venivano rappresentate da un sistema che mi desse:

- zero problemi (in qualsiasi senso)
                              - stabilità assoluta (in 7anni ho visto 2 e dico DUE Kernel panic di cui uno l'ho fortemente cercato in una prova di stress...)
                              - multitasking VERO
                              - prestazioni stabili ed efficenza

...e ho trovato tutto questo nel Mac...
                              Last edited by Icy24; 07-10-09, 07:56.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Icy View Post
                                ...molto pi? semplicemnete io ho fatto il salto verso la mela perch? mi ero rotto le scatole di stare appresso a Windows (defrag, antivir, conflitti, reg di sistema, etc, etc...) il ch? si traduceva in un Tot la mese da dedicare al mantenimento e alla manutenzione di un sistema che tende, lasciato a se stesso, a diventare assolutamente instabile e dal veloce decadimento delle prestazioni... con il Mac questo non accade... ? LUI che lavora per me con ZERO problemi anche se rimane acceso tutto l'anno con la sola pausa di 15gg per le ferie estive... non lo posso espandere? Amen e per la verit? a 7anni di SOLO MAC non ne ho mai sentito l'esigenza (e lavorando nel campo della grafica e montaggio non ? cho sfrutto poco... anzi...)... Non ci posso giocare? Amen... ho una X-Box per quello... per il resto il mondo ? bello perch? ? vario e ognuno ha le sue esigenze e priorit?... per ME queste venivano rappresentate da un sistema che mi desse:

- zero problemi (in qualsiasi senso)
                                - stabilit? assoluta (in 7anni ho visto 2 e dico DUE Kernel panic di cui uno l'ho fortemente cercato in una prova di stress...)
                                - multitasking VERO
                                - prestazioni stabili ed efficenza

...e ho trovato tutto questo nel Mac...
                                per l'appunto..

Aggiungo che io francamente mi sono rotto le palle del pc anche per il problema periferiche.
                                E' vero che il pc ? compatibile anche con la caffettiera ma ogni volta ti caga il ca22o con messaggi qunatomeno fantasiosi..

L'ultima goccia per quanto mi riguarda fu quando ebbi la maleaugurata idea di stampare un foglio con la mia epson stylus C66 inkjet connettendola ad un pc asus processore pentiunm non mi ricordo quanto etc etc..
                                Allora mi spunta il messaggio:
                                "Rilevato nuovo hardware, epson stylus C66 inkjet, fornire software"

Gi? qu? mi stai sul ca22o, se hai gi? capito che ? una stampante ca22o vuoi ancora, la dichiarazione in carta bollata che puoi usarla per stampare???

Fa niente, vado sul sito epson per scaricare il software.
                                Fatto, scarico, installo.
                                Al 90% dell'installazione si blocca e appare il messaggio:
                                "Win32 crede che continuando con l'operazione si potrebbero avere danni irreversibili al sistema operativo. Continuare?"
                                Io volevo premere il bottone "CERTO CHE DEVI CONTINUARE TESTA DI KAZZO" ma, non avendolo trovato, ho schiacciato "PROSEGUI".

Con mia somma sorpresa, il software non era stato installato nonostante avessi specificato di farlo perch? win32 aveva paura della sua incolumit? (si pu? avere paura di una stampante??)

Poi che con un po' di esperienza in pi? uno sarebbe riescito comunque a far girare la suddetta stampante su suddetto pc, non ne dubito ma l'utente medio non passa 26 ore su 24 davanti allo schermo e i pochi momenti in cui ci si svaga sarebbe meglio essere di vero svago, non di applicazione cervellotica nel risolvere i conflitti interni di winzozz..

A proposito, il pc adesso ? plug&play come il mac o devi installare il software anche per la chiave usb?

Ora ditemi pure che il mac ? per fighetti da status symbol, io intanto ho smesso di litigare con la tecnologia e credo non sia cosa da poco..

Comment

X
                                Working...
                                X