Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mac Vs. Pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sinceramente a casa d'ora in avanti user? solo Mac...

Punti a favore:

1)Ci faccio musica...

2)Mi son rotto di portarmi il lavoro pure a casa...

3)Tanto ci? l'Xbox per giocare...

4)Lo usano un sacco di tope...

Cosa mi sta sulle palle del mondo Apple:

1)Vogliono decidere loro cosa posso installare e cosa no...

2)I Mac user solitamente sono delle capre in informatica...

3)I prezzi sono allucinanti...
    Last edited by Foglio; 06-10-09, 06:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Hitan ... se leggi bene la frase di cui hai citato solo un pezzo si riferisce a Mac OSX ...

Vi rispondo per bene domani se ce la f? ... ora devo jailfottere

EDIT: quanto alla semplicit? di linux ... es. devi installare un'app non debianizzata o peggio neppure compilata ... oppure ... caso sfigato ... devi installare un driver non compliato a mano ... devi estrarre, compilare e installare a mano ... ora dimmi te dove ? semplice linux in questi casi ... Win ? per gli invorniti ... Linux IMHO no.
      Per installare le app, in ambito home, synaptic di ubuntu basta ed avanza, pacman di archlinux (che uso) anche... insomma l'utente home ? quasi impossibile che installi un programma scaricando sorgende e compilandolo (non gli farebbe male cmq...).
      Differente ? se devi installare dei driver proprietari o caricare un modulo non nel kernel e interfacciarlo. Oggettivamente ? pi? complesso ma anche installare i driver per i neofiti in windows ? complesso, solo che quello lo imparano da piccoli e poi hanno difficolt? a ragionare in maniera differente.

La semplicit? di windows ce l'hai perch? la paghi, una soluzione a kernel bsd efficiente, senza reale supporto di tutte le aziende, non pu? che essere quella della apple, un solo kernel!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Grazie StN
        Ti do il quote a prescidere

GraSSSie caVo

Originally posted by Ste___86 View Post
        C'? scritto che ci sono state aggiunte da FreeBSD, non che "deriva da"!

Sarebbe come dire che linux e minix son la stessa cosa
        Mai detto

Stiamo parlando di MAC OS X derivato da Darwin derivato da FreeBSD.... Che a sua volta ? derivato da BSD.

Praticamente come dire che io e te siam fratelli! ;-)

Beninteso che freeBSD ? una figata di OS cos? come MAC OSX
        Sto tenendo una lezione e nn posso dilungarmi, in ogni caso mi sembra che tu voglia avere ragione a "prescindere"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hitan View Post
          (un ambiente open source derivato da Unix (basato sul sistema operativo FreeBSD)

Unix ? basato su FreeBSD?
          Okki, lezione finita
          Dopo che i miei "pargoli" sono tornati a casa con le idee sicuramente pi? confuse su JEE,gli EJB ed un "pelo di Design Patterns" ( ), posso rispondere con pi? calma

Occhio ad estrapolare le frasi dal contesto

In wikipedia il soggetto di quella frase ? Mac OS X, non Unix

Quanto a Max OS X ? innegabile che ? "imparentato" con FreeBSD, come si legge chiaramente dalle FAQ del progetto Apple Darwin:
          we try to keep Darwin as compatible as possible with FreeBSD (our BSD reference platform)
          Poi, la declinazione che si vuole dare al termine "basato"/"derivato da" la lascio a voi...
          E' chiaro che ne io, ne l'esimio Buzzy ( ) abbiamo detto che Mac OS X ? FreeBSD

E' un "pronipote" (ocio di nuovo alla declinazione ) di Berkeley Software Distribution tant'? che in alcuni ambiti si riferisce a lui con il termine fifth BSD

E' altres? chiaro che il legame con FreeBSD ? sicuramente maggiore (vedi quote sopra ) di quello che intercorre tra il citato Linux e Minix, altrimenti potremmo dire che qualsiasi OS che fa uso di Finestre&Puntatori ? la"stessa cosa" della GUI dello Xerox Star.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Io sinceramente a casa d'ora in avanti user? solo Mac...

Punti a favore:

1)Ci faccio musica...

2)Mi son rotto di portarmi il lavoro pure a casa...

3)Tanto ci? l'Xbox per giocare...

4)Lo usano un sacco di tope...

Cosa mi sta sulle palle del mondo Apple:

1)Vogliono decidere loro cosa posso installare e cosa no...

2)I Mac user solitamente sono delle capre in informatica...

3)I prezzi sono allucinanti...
            a me bastano le tre cose che stanno sulle palle..

aggiungendo al punto 2 che i mac user oltre a essere capre se la tirano pure (status symbol)

e per lo stesso motivo del primo punto 2.. non mi porterei mai il lavoro a casa... e poi ci sbatto su le periferiche che voglio io

Comment

• Font Size
              Originally posted by StN View Post
              Okki, lezione finita
              Dopo che i miei "pargoli" sono tornati a casa con le idee sicuramente pi? confuse su JEE,gli EJB ed un "pelo di Design Patterns" ( ), posso rispondere con pi? calma

Occhio ad estrapolare le frasi dal contesto

In wikipedia il soggetto di quella frase ? Mac OS X, non Unix

Quanto a Max OS X ? innegabile che ? "imparentato" con FreeBSD, come si legge chiaramente dalle FAQ del progetto Apple Darwin:

Poi, la declinazione che si vuole dare al termine "basato"/"derivato da" la lascio a voi...
              E' chiaro che ne io, ne l'esimio Buzzy ( ) abbiamo detto che Mac OS X ? FreeBSD

E' un "pronipote" (ocio di nuovo alla declinazione ) di Berkeley Software Distribution tant'? che in alcuni ambiti si riferisce a lui con il termine fifth BSD

E' altres? chiaro che il legame con FreeBSD ? sicuramente maggiore (vedi quote sopra ) di quello che intercorre tra il citato Linux e Minix, altrimenti potremmo dire che qualsiasi OS che fa uso di Finestre&Puntatori ? la"stessa cosa" della GUI dello Xerox Star.
              Condivido tutto ci? che dici, ma leggendo che Mac girano su Intel (affermazione vera, oggettiva, che non d? luogo a fraintendimenti) e mac os x deriva da FreeBSD si ? portati a pensare che siano parenti non troppo lontani... O almeno io sono portato a pensare questo. Che tu mi hai confermato NON essere vero (del tutto).

Sono sempre pronto ad un confronto, se c? modo di imparare perch? no. Non ho pregiudizi contro nessuno e contro nessun OS tanto che cerco di impararne/usarne pi? possibile...

Comment

• Font Size
                Condivido tutto ciò che dici, ma leggendo che Mac girano su Intel (affermazione vera, oggettiva, che non dà luogo a fraintendimenti) e mac os x deriva da FreeBSD si è portati a pensare che siano parenti non troppo lontani... O almeno io sono portato a pensare questo.
                Beh, io direi che sono parenti piuttosto vicini invece

Che tu mi hai confermato NON essere vero (del tutto).
                Se tu, da quello che ho scritto evinci questo, direi che mi sono espresso maluccio allora

Sono sempre pronto ad un confronto, se cè modo di imparare perchè no.
                So do I
                Last edited by StN; 06-10-09, 18:07. Reason: scazzo nel quote, sarà l'età :D

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Mi rode il piffero...

Ho fatto una comparativa hardware tra Asus e Mac portatili.
                  Volevo il mac 15''... quello di fascia "media" da 1800 ? per capirci. Un ASUS con Processore decisamente superiore, scheda grafica lievemente migliore, ma con DDR2 invece che DD3, Mac 4 etti piu leggero, costa 1300 ?...

Cmq attendo che inizino a mettere dentro Win7 perch? vista non lo voglio manco vedere da lontano. E poi rifaccio la comparativa.
                  Secondo me non sono paragonabili..
                  Processore, ram, schede video/audio cazzi&mazzi..
                  Su pc lavorano in un modo, su mac in un altro (non ho detto meglio o peggio).

Io so solo che in 4 anni ho cambiato 5 pc perch? si rendevano inutilizzabili per via di virus e simili, inutile dire che ti consiglio mac, anche il pi? bocchinoso da 500 euro (il minimac)..

Comment

• Font Size
                    Certo, dimenticavo di aggiungere che, essendo su ddg, sono un fighetto che bada allo status symbol, non capisco un cazz di informatica e mi sento molto fico perchè C'HO LA MELA..

Comment

• Font Size
                      se cambi il pc per via di un virus... rientri nel punto 2 di foglio

Comment

• Font Size
                        Fosse stato un virus..
                        anche dopo aver formattato continuava ad avere conflitti insanabili (forse era la jihad..)

Comunque so bene qual'? l'approccio nei confronti dei mac user in questo forum da parte di molti utenti che si schierano come in un derby per difendere la loro "scelta"..
                        Mi chiedo solo quanto sia importante per gli stessi non dare agli altri l'impressione di essere dei fighetti che badano allo status symbol comprando mac restando quindi su pc.

Il fatto che alcuni di voi riescano a risolvere i problemi che da il pc e che il 90% della popolazione informatica non VUOLE NEMMENO METTERSI A CERCARE DI RISOLVERE non significa che la vostra sia una scelta giusta, tanto pi? che, almeno secondo il mio punto di vista, la tecnologia dovrebbe semplificarti la vita, il pc invece me la complicava..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          se cambi il pc per via di un virus... rientri nel punto 2 di foglio
                          quoto

dire che il mac è meglio perchè con windows ti si riempiva il pc di virus a tal punto da cambiare 1 pc all'anno è una vera assurdità

Comment

• Font Size
                            io da sempre uso mac e pc.. che ti devo dire.. il pc fa quello che dico io il mac fa quello che serve per lavoro.

un computer che non posso aggiornare e sul quale non posso installare quello che mi pare, nel mio caso, è una complicazione.
                            Last edited by AndreaRS250; 06-10-09, 20:31.

Comment

• Font Size
                              cosa intendi andre con "non posso installare quello che mi pare" ?

Comment

• Font Size
                                Sarebbe bello se ognuno apportasse "qualcosa in più" oltre al "tifo"...

Per esempio, perchè l'hardware di un Mac moderno a confronto di un Pc è differente? In cosa? E cosa privilegia?

Personalmente uso macosx (mac mini ppc), windows xp, linux (usate varie distro da red hat a debian, a gentoo, a slackware, a ubuntu) + qualche altro unix like per lavoro... E ognuno di questi ha i suoi privilegi e difetti. Però secondo me per un utilizzo home con 0 sbattimenti windows è il migliore.

Comment

X
                                Working...
                                X