Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Firefox ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    lele ma davvero??
    scusa mi fai una prova su corriere.it?

ovviamente cancellando prima la cache e avviando una nuova sessione.. cos? evitiamo "facilitazioni"

ma poi il caricamento tu lo consideri completato quando? quando vedi tutta la pagina o quando il browser ti da il "completato"?
    te lo chiedo perch?, ad esempio, molti script vengono lanciati al document ready della pagina
    il che significa che tu hai una pagina visibile ma nel frattempo ci sono altre cose che si stanno aggiustando sotto (e in questo lasso di tempo alcune funzionalit? sicuramente non sono attive). alla fine di queste il browser mostra "completato"

ovviamente il tutto per pura curiosit? professionale
    Per fruibilit? io intendo letteralmente la facilit? di consultazione di una pagina ed io nella mia gnuransa non vedo tutta questa differenza tra IE8 e FF3.5

Probabilmente avr? qualche anomalia il moi PC ... anzi i miei PC

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Cmq ... fox o non fox ... anche se fosse il peggiore , il piu' lento ed il piu' scarso browser ... io continuer? ad utilizzarlo eprche' qualcosa di buono deve averlo dal momento che mi sono scordato che nel web ci sono malware
      e lo dici a me? io adoro firefox anche se per altri motivi
      a livello di strumenti di sviluppo non ? lontanamente paragonabile a nessun altro browser
      e cmq lo uso anche a casa ormai per abitudine

ah chrome che tanto ho decantato.... non l'ho nemmeno installato sulla mia macchina

Comment

• Font Size
        Si ma se uso IE 8 per navigare non noto alcuna differenza di tempi di calcolo o di renderizzazione (che poi sempre calcoli sono ) delle pagine web ...

Boh .. il mio e' tutto sballato mi sa

Comment

• Font Size
          Per fruibilit? io intendo letteralmente la facilit? di consultazione di una pagina ed io nella mia gnuransa non vedo tutta questa differenza tra IE8 e FF3.5

Probabilmente avr? qualche anomalia il moi PC ... anzi i miei PC
          no no.. che anomalia per carit?!
          per? davvero ? un dato di fatto che i browser renderizzino in tempi e maniera differente le pagine e mi pare strano che tu non ci abbia mai fatto caso, tutto qui

cmq manco io mi sognerei di cambiare browser per guadagnare qualche secondo, sia chiaro
          e tantomeno avrei mai aperto un post per lamentarmi della lentezza di firefox

Comment

• Font Size
            In che senso ? Chi si occupa dell'interpretazione del codice ? Non ti seguo
            l'interpretazione del codice viene eseguita dal browser
            il browser ha al suo interno un motore di rendering (quindi, come ben puoi immaginare, per la parte visiva) e un motore js per eseguire il javascript che ? il liguaggio client pi? diffuso (scusa se dico cose ovvie) la cui velocit?/efficienza ? strettamente legata al browser utilizzato
            non per altro le "battaglie" di velocit? dei browser ultimamente si svolgono tutte sull'ottimizzazione di quest'ultimo motore

se vuoi fare una prova vai a quest'indirizzo

lancia il test e prova a vedere, a parit? di macchina/connessione, quali sono i risultati dei due browser
            poi se proprio hai voglia provaci anche con chrome
            vedrai che molti dati sono simili, ma altri sono clamorosamente alti per ie
            e guarda caso sono legati a script che lavorano sulle stringhe (forse i pi? diffusi), ed ? risaputo che ie li gestisce in maniera pessima
            il risultato di questo test ? indice della velocit? del motore js dei singoli browser e dovrebbe forse rendere un po' pi? chiaro quel che dicevo prima

Ecco .. il problema e' questo . QUando pare io da 10 anni a questa parte ho sempre e solo visto siti semplici perche' non mi ricordo di nemmeno una pagina che ci impiega 3 secondi di differenza tra un browser e l'altro ...
            alt.. allora qui ho capito male io avevo inteso che non avevi mai visto una pagina che ci mettesse pi? di 3 secondi (non che la differenza tra i browser fosse di 3 secondi )

Seguendo questo ragionamento io per modellare uno stampo dovrei impiegare decenni invece che settimane Per? non so come funzioni quindi sar? coem dici tu ... Io ho sempre pensato che la velocita' di connessione influsisse internet
            io non so come funzioni un programma per la modellazione degli stampi quindi non posso esprimermi
            per? so "vagamente" come funziona un browser
            ovvio che la velocit? di connessione influisce ma, a parit? di connessione, ci sono altre cose che intervengono

Io non confronto FireFox3.5 con IE6 ... faccio confronti di pari "annate"
            giusto.. diciamo che con IE6 era pi? lampante.. ma anche IE8 perde nettamente rispetto agli altri su alcuni fronti (vedi il link del post precedente)

Comment

• Font Size
              l'interpretazione del codice viene eseguita dal browser
              Il browser non ' niente altro che un interpretatore di codice che sfrutta il microprocessore ...

NULLA nel pc avviene senza necessitare del processore

Comment

• Font Size
                Il browser non ' niente altro che un interpretatore di codice che sfrutta il microprocessore ...
                ma non mi pare difficile da capire che a parità di microprocessore chi fa la differenza è il motore interno del browser, o no?
                e quindi l'interpretazione del codice è strettamente legata al tipo di motore js utilizzato all'interno del browser o ti aspetti che a parità di processore il rendering sia uguale indipendentemente dal browser?
                Last edited by ladyduke; 15-09-09, 09:22.

Comment

• Font Size
                  il browser ha al suo interno un motore di rendering (quindi, come ben puoi immaginare, per la parte visiva) e un motore js per eseguire il javascript che ? il liguaggio client pi? diffuso (scusa se dico cose ovvie) la cui velocit?/efficienza ? strettamente legata al browser utilizzato
                  non per altro le "battaglie" di velocit? dei browser ultimamente si svolgono tutte sull'ottimizzazione di quest'ultimo motore
                  Questa e' tutt'altra cosa ... Ogni software influenza molto l'esecuzioen dello stesso a seconda dic ome e' scritto il suo codice ... e le ottimizzazioni piu' grandi si ottengono proprio ottimizzando il software .

Per? questo non c'entra nulla col discorso processore in quanto la velocit? del processore influenza ed anche pesantemente ogni singolo bit di codice

Comment

• Font Size
                    ma non mi pare difficile da capire che a parità di microprocessore chi fa la differenza è il motore interno del browser, o no?
                    e quindi l'interpretazione del codice è strettamente legata al tipo di motore js utilizzato all'interno del browser
                    Certo ... non c'e nemmeno unlla da capire ... e' basilare ed elementare .

Pero' il codice di un browser non e' pe rnulal imepgnativop epr il microprocessore (tu apri Task Manager mentre neavighi e poi te ne rendi conto ... se vuoi ti passo degli screen della mia Workstation inchiodata a 100% per ore cosi capisci quello che intendo ...)
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-09-09, 09:21.

Comment

• Font Size
                      o ti aspetti che a parit? di processore il rendering sia uguale indipendentemente dal browser?
                      No non ho mai messo in dubbio che siano differenti i tempi !

Ho solo detto che le differenze tempistiche sono , per me , impercettibili data la loro esiguit?

Comment

• Font Size
                        Chrome è molto veloce... Safari pure...
                        Ma io mi tengo stretto il mio Firefox...

Perchè???

Per 2 semplici plug-in: NoScript e Adblock Plus...

Ah, se volete snellire un attimo firefox fate così:

Strumenti->Opzioni->Privacy

Impostate "Conserva la cronologia di navigazione" a 2 giorni e mettete lo spunto su "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox"...

Comment

• Font Size
                          NULLA nel pc avviene senza necessitare del processore
                          e chi avrebbe mai detto il contrario scusa?
                          io stavo solo cercando di spiegare perchè è importante il motore utilizzato all'interno del browser e come questo faccia la differenza tra un browser e l'altro installato sulla stessa macchina

cmq lele, non è mia intenzione convincerti che "ho ragione io"
                          tu semplicemente hai chiesto che senso ha parlare di browser più veloce e io ti ho dato la risposta, spero abbastanza chiara, del perchè se ne parla
                          puoi tu puoi anche non essere d'accordo ma fino ad un certo punto
                          nel senso che ok, puoi non notarlo e quindi non voler cambiare browser, ma non si può negare che questa differenza esista

c'è pure un link con un test che vale più di mille parole.. puoi sempre provare a lanciarlo con ie8 e FF e vedere cosa succede (occhio che ci mette un bel po'... tu lascialo andare per i fatti suoi)
                          pensi che otterrai gli stessi risultati per merito del tuo processore?
                          e in caso il risultato fosse diverso mi spieghi perchè secondo te lo è??
                          la connessione forse?
                          o magari il motore js interno?
                          Last edited by ladyduke; 15-09-09, 09:29.

Comment

• Font Size
                            No non ho mai messo in dubbio che siano differenti i tempi !

Ho solo detto che le differenze tempistiche sono , per me , impercettibili data la loro esiguit?
                            ok.. allora ? tutto chiaro
                            abbiamo scritto post lunghissimi e inutili partendo da due basi differenti (che mai e poi mai sarebbero quadrate )
                            ok dai.. magari inutili no.. magari qualcuno che non lo sa leggendo questo post imparer? qualcosa di nuovo sui browser

Comment

• Font Size
                              Daniela io non riesco piu' a spiegarmi qui ...

Io no nho detto che la differenza non esiste (e se l'ho fatto cheido venia) ... ho detto che a me pare impercettibile perche' anche se scritto maluccio il codice di un browser , un processore evoluto come quelli di ogggi che hanno prestazioni computazionali esageratamente superiori a quelle richieste per la navigazione sopperisce a lacune di scrittura codice

Comment

• Font Size
                                ok.. allora ? tutto chiaro
                                abbiamo scritto post lunghissimi e inutili partendo da due basi differenti (che mai e poi mai sarebbero quadrate )
                                ok dai.. magari inutili no.. magari qualcuno che non lo sa leggendo questo post imparer? qualcosa di nuovo sui browser
                                Ah ecco ... mi pareva di essere ammattito del tutto !

Comment

X
                                Working...
                                X