Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Firefox ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Firefox ...

... questa mattonella ... mi st? veramente rompendo le @@ ........... ? PESANTE !!!

Come va crome ? Leggero ?

• Font Size
    boh io l'ho provato appena uscito e non mi è piaciuto

certo che anche il nuovo Firefox fa abbastanza cagare

Comment

• Font Size
      Chrome non è affatto male...leggero e veloce...ma non tutti i siti sono compatibili...ho notato parecchi problemi su java ad esempio...

Comment

• Font Size
        chrome è sicuramente il browser più veloce e leggero che ci sia attualmente in circolazione

il motore di rendering è webkit (quindi safari) che è sempre stato un passo avanti... la vera differenza con safari, ma anche con gli altri browser, la fa il motore javascript che al momento non ha paragoni con gli altri in circolazione... velocissimo in base ai vari test fatti!

e considerando che ormai i siti sono pieni di funzioni javascript più o meno nascoste beh... chrome dovrebbe aiutare parecchio

per quanto riguarda la compatibilità anche qui non dovrebbero esserci problemi... e in ogni caso i problemi non sono di certo del browser ma di chi ha sviluppato il sito che dovrebbe provvedere a renderlo compatibile in caso non lo sia
        Last edited by ladyduke; 15-09-09, 07:13.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          ho notato parecchi problemi su java ad esempio...
          java o javascript??

Comment

• Font Size
            Adesso però mi spiegate una cosa perchè io le leggo sempre ma non ne capisco il significato .

Cosa diamine si intende come "browser più veloce" ?

Vioè ... ormai tutti i PC hanno uan potenza computazionale talmente elevata che qualcunque browser non muove che una minima parte di queste capacità . Che senso ha quindi parlare di browser piu' veloce ? Trovate mediatiche ?

Io la velocità di Internet la vedo elgata all'ADSL non certo al tempo che impiega FF , Explorer , Safari o Chrome a visualizzarmi una pagina web ... parliamo di frazioni di secondo !

Comment

• Font Size
              Buzzy prova anche Safari 4 per PC, non è niente male... Quoto per l'ultima versione di Firefox, Chrome è leggero e veloce anche se ogni tanto crasha, ma niente di che.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Adesso per? mi spiegate una cosa perch? io le leggo sempre ma non ne capisco il significato .

Cosa diamine si intende come "browser pi? veloce" ?

Vio? ... ormai tutti i PC hanno uan potenza computazionale talmente elevata che qualcunque browser non muove che una minima parte di queste capacit? . Che senso ha quindi parlare di browser piu' veloce ? Trovate mediatiche ?

Io la velocit? di Internet la vedo elgata all'ADSL non certo al tempo che impiega FF , Explorer , Safari o Chrome a visualizzarmi una pagina web ... parliamo di frazioni di secondo !
                Ti invito a fare una prova tu stesso, apri due browser e guarda se ci sono differenze. La velocit? di un programma non ? soltanto quanto tempo impiega a caricare una pagina web (ma anche qui ci sono delle differenze), ma anche quanto tempo impiega a partire, a salvarti una pagina, a stampartela, ecc.

Comment

• Font Size
                  Boh si vede che io frequento siti peculiari in quanto non noto differenze tra Explorer e FireFox .

Dico solo che da quando uso FireFox ho smesso di avere malware e qualsisasi problema di sorta con PC ...

Safari ce l'ho installato ma nons apendo salvare i preferiti non lo utilizzo più anche se graficamente è carino

Comment

• Font Size
                    Guarda Lele, ti assicuro che ci sono delle differenze, il fatto è che noi giustamente non ci facciamo caso e preferiamo utilizzare quello che riteniamo più comodo. Ma ci sono decine e decine di test con differenze anche di tre o più secondi nel caricamento della stessa pagina. Rimango dell'idea che la comodità e la facilità di utilizzo siano più importanti, ma per chi vuole farsi un'idea ecco uno dei tanti test che si trovano in giro:

David Naylor has compared Internet Explorer 8, Safari 4 Beta, Firefox 3.1 Beta 3, Chrome 2 Beta and Opera 10 Alpha web browsers to see which

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zaku76 View Post
                      Guarda Lele, ti assicuro che ci sono delle differenze, il fatto ? che noi giustamente non ci facciamo caso e preferiamo utilizzare quello che riteniamo pi? comodo. Ma ci sono decine e decine di test con differenze anche di tre o pi? secondi nel caricamento della stessa pagina. Rimango dell'idea che la comodit? e la facilit? di utilizzo siano pi? importanti, ma per chi vuole farsi un'idea ecco uno dei tanti test che si trovano in giro:

http://www.favbrowser.com/browser-ba...ge-load-times/
                      Ah ecco vedi ... dipende dai siti !

Io non ho mai incontrato una pagina che richeide 3 secondi per essere caricata (salvo problemi di ADSL) . Svelato l'arcano

Comment

• Font Size
                        Adesso per? mi spiegate una cosa perch? io le leggo sempre ma non ne capisco il significato .

Cosa diamine si intende come "browser pi? veloce" ?

Vio? ... ormai tutti i PC hanno uan potenza computazionale talmente elevata che qualcunque browser non muove che una minima parte di queste capacit? . Che senso ha quindi parlare di browser piu' veloce ? Trovate mediatiche ?

Io la velocit? di Internet la vedo elgata all'ADSL non certo al tempo che impiega FF , Explorer , Safari o Chrome a visualizzarmi una pagina web ... parliamo di frazioni di secondo !
                        lele permettimi ma la potenza di un PC ha ben poco a che fare con il rendering di una pagina web che ad esempio ha, al suo interno, una gran quantit? di codice javascript

probabilmente se guardi siti "semplici" non ti accorgi di questa differenza, se inizi a guardare siti pi? complessi ti assicuro che a parit? di macchina lo noti ad occhio

e non dipende certo dalla velocit? della connessione ma dalla velocit? del browser a renderizzare la pagina ed eseguire tutti gli script silenti che ne permettono il corretto funzionamento

cmq un test in italiano, con qualche spiegazione sul tipo di test fatti lo puoi trovare qui

ps: ti assicuro che a guardare corriere o gazzetta con firefox o con ie c'? un abisso (se poi usi il 6 puoi quasi andarti a prendere un caff? )

Comment

• Font Size
                          Ah ecco vedi ... dipende dai siti !

Io non ho mai incontrato una pagina che richeide 3 secondi per essere caricata (salvo problemi di ADSL) . Svelato l'arcano
                          lele ma davvero??
                          scusa mi fai una prova su corriere.it?

ovviamente cancellando prima la cache e avviando una nuova sessione.. così evitiamo "facilitazioni"

ma poi il caricamento tu lo consideri completato quando? quando vedi tutta la pagina o quando il browser ti da il "completato"?
                          te lo chiedo perchè, ad esempio, molti script vengono lanciati al document ready della pagina
                          il che significa che tu hai una pagina visibile ma nel frattempo ci sono altre cose che si stanno aggiustando sotto (e in questo lasso di tempo alcune funzionalità sicuramente non sono attive). alla fine di queste il browser mostra "completato"

ovviamente il tutto per pura curiosità professionale
                          Last edited by ladyduke; 15-09-09, 08:36.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            lele permettimi ma la potenza di un PC ha ben poco a che fare con il rendering di una pagina web che ad esempio ha, al suo interno, una gran quantit? di codice javascript
                            In che senso ? Chi si occupa dell'interpretazione del codice ? Non ti seguo

probabilmente se guardi siti "semplici" non ti accorgi di questa differenza, se inizi a guardare siti pi? complessi ti assicuro che a parit? di macchina lo noti ad occhio
                            Ecco .. il problema e' questo . QUando pare io da 10 anni a questa parte ho sempre e solo visto siti semplici perche' non mi ricordo di nemmeno una pagina che ci impiega 3 secondi di differenza tra un browser e l'altro ...

e non dipende certo dalla velocit? della connessione ma dalla velocit? del browser a renderizzare la pagina ed eseguire tutti gli script silenti che ne permettono il corretto funzionamento
                            Seguendo questo ragionamento io per modellare uno stampo dovrei impiegare decenni invece che settimane Per? non so come funzioni quindi sar? coem dici tu ... Io ho sempre pensato che la velocita' di connessione influsisse internet

cmq un test in italiano, con qualche spiegazione sul tipo di test fatti lo puoi trovare qui

ps: ti assicuro che a guardare corriere o gazzetta con firefox o con ie c'? un abisso (se poi usi il 6 puoi quasi andarti a prendere un caff? )
                            Io non confronto FireFox3.5 con IE6 ... faccio confronti di pari "annate"

Comment

• Font Size
                              lele ma davvero??
                              scusa mi fai una prova su corriere.it?
                              Si guarda ... enmmeno col cellulare impiego 6 secondi a visualizzare una pagine ed eventuali rallentamenti nel corriere penso siano piu' attribuibili alla velocit? di connessione che altro .

Cmq ... fox o non fox ... anche se fosse il peggiore , il piu' lento ed il piu' scarso browser ... io continuer? ad utilizzarlo eprche' qualcosa di buono deve averlo dal momento che mi sono scordato che nel web ci sono malware

Comment

X
                              Working...
                              X