Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MiniMAC: vostre impressioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MiniMAC: vostre impressioni?

Visto che siamo in tema di Apple vi chiedo le vostre impressioni sul miniMac...come lo giudicate? qualcuno lo possiede?
    Potrebbe essere un acquisto sensato? (utilizzo esclusivamente per internet/visionare filmati/openoffice)

• Font Size
    Originally posted by Zappa View Post
    Visto che siamo in tema di Apple vi chiedo le vostre impressioni sul miniMac...come lo giudicate? qualcuno lo possiede?
    Potrebbe essere un acquisto sensato? (utilizzo esclusivamente per internet/visionare filmati/openoffice)
    Per l'utilizzo di cui parli potrebbe bastarti anche un'acer Revo, costa la met?, tiene pochissimo posto e fa le medesime cose (ovviamente su Windows).

Per quanto riguarda il Minimac, tieni conto che non ha prese HDMI, n? multicard (SD, MicroSd ecc.). La connessione Video ? DVI, quindi se hai un monitor con presa VGA, dovrai munirti di adattatore.
    Esteticamente ? molto bello e pulito, ma 600? sono soldi , ma se proprio vuoi un mac "fisso", questo ? quanto .

Comment

• Font Size
      onestamente mi sembra una vaccata come prodotto...

x quello che offre (e soprattutto x il suo impiego) imho costa veramente troppo

Comment

• Font Size
        Avete ragione....allora aspetterò un restyling,sperando in hdmi e una configurazione più potente...

Comment

• Font Size
          Allora, preciso alcune cose visto che ce l'ho!

Io ho il COre2Duo 1.83 Ghz. Preso con 1 Gb di RAM ho poi upgradato casalingamente a 2...

E' attaccato al monitor in HDMI, basta solo un cavo DVI-HDMI da 10?. (L'uscita DVI del mini ? DVI-D mi sembra) Per il VGA a me ? arrivato con l'adattatore DVI-VGA quando avevo il monitor vecchio e andava. Per l'audio no-problem visto che ha l'uscita ottica, io l'ho collegato al sintoamplificatore cos? ho il 5.1.

Ci facci un p? di tutto, iWeb, Film in fullHD e Dolby, Uso Office, Internet... ci gira bene anche VMWare e ci virtualizzo Ubuntu e XP senza problemi.

Per le SD basta un adattatore USB da 6?. Per la memoria (Io ho l'80Gb) ho messo 2 HD esterni USB per lo storage di musica e divx e uno Fireware per Time Machine.

A suo tempo l'ho pagato 499, non mi sembra malaccio visto anche che ha su Leopard (ora Snow). Il superdrive non l'ho preso xk? tanto oramai faccio tutto su penne USB (film, musica etc.).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Albo View Post
            Allora, preciso alcune cose visto che ce l'ho!

Io ho il COre2Duo 1.83 Ghz. Preso con 1 Gb di RAM ho poi upgradato casalingamente a 2...

E' attaccato al monitor in HDMI, basta solo un cavo DVI-HDMI da 10?. (L'uscita DVI del mini ? DVI-D mi sembra) Per il VGA a me ? arrivato con l'adattatore DVI-VGA quando avevo il monitor vecchio e andava. Per l'audio no-problem visto che ha l'uscita ottica, io l'ho collegato al sintoamplificatore cos? ho il 5.1.

Ci facci un p? di tutto, iWeb, Film in fullHD e Dolby, Uso Office, Internet... ci gira bene anche VMWare e ci virtualizzo Ubuntu e XP senza problemi.

Per le SD basta un adattatore USB da 6?. Per la memoria (Io ho l'80Gb) ho messo 2 HD esterni USB per lo storage di musica e divx e uno Fireware per Time Machine.

A suo tempo l'ho pagato 499, non mi sembra malaccio visto anche che ha su Leopard (ora Snow). Il superdrive non l'ho preso xk? tanto oramai faccio tutto su penne USB (film, musica etc.).
            Grazie per aver postato le tue impressioni
            Io lo volevo prendere sinceramente un p? per sfizio perch? ho gi? un desktop con windows xp (? da dove scrivo ora)...volevo provare questo nuovo S.O. e avere cmq un computer meno ingombrante....l'unica cosa che mi fregherebbe ? il sistema audio...ho un sistema con un solo ingresso ottico qui che ? gi? occupato dalla Ps3...se solo ci fosse un coassiale o i classici 3 jack analogici andrebbe tutto alla grande....ma cos? ? un problema...boh star? ad aspettare,magari sotto natale uscir? qualche upgrade,vediamo un p?...

Comment

• Font Size
              Grazie per aver postato le tue impressioni
              Io lo volevo prendere sinceramente un p? per sfizio perch? ho gi? un desktop con windows xp (? da dove scrivo ora)...volevo provare questo nuovo S.O. e avere cmq un computer meno ingombrante....l'unica cosa che mi fregherebbe ? il sistema audio...ho un sistema con un solo ingresso ottico qui che ? gi? occupato dalla Ps3...se solo ci fosse un coassiale o i classici 3 jack analogici andrebbe tutto alla grande....ma cos? ? un problema...boh star? ad aspettare,magari sotto natale uscir? qualche upgrade,vediamo un p?...
              L'uscita del mini ? sia ottica che jack stereo in un solo connettore. Insomma se ci attacchi il normale jack da 3,5 stereo te lo riconosce e ti d? in output il segnale stereo, altrimenti se ci attacchi quello jack ottico te lo vede come tale e ti manda fuori il segnale ottico digitale.

Comment

• Font Size
                Oh caxxo pure il minimac ! ?

Comment

• Font Size
                  Rassegnati Lele...

Comment

• Font Size
                    in che senso "pure il minimac"?

Comment

X
                    Working...
                    X