Ciao raga!!ho un problema, ho una connessione ad internet trammite modem usb (quello di alice) e volemo collegare la mia PS3 trammite WI-FI. se io collego un access point alla scheda di rete del mio computer ci riesco??devo prendere un tipo di acces point particolare??devo confgurare qualcosa??grazie!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
usare un computer come modem wifi
Collapse
X
-
Originally posted by Ste___86 View Postnon offenderti.. ma sei fai queste domande, forse ? piu facile comprare un router wireless...
Tecnicamente ? fattibile soddisfare la tua richiesta, ma credo che sia pi? semplice spendere 30? per un router wifi o un AP wifi piuttosto che cercare di spiegarti come realizzare il tutto.
Comment
-
Originally posted by Japbuster View PostAppunto.
Tecnicamente ? fattibile soddisfare la tua richiesta, ma credo che sia pi? semplice spendere 30? per un router wifi o un AP wifi piuttosto che cercare di spiegarti come realizzare il tutto.
Comment
-
si, lo so che è tecnicamente più semplice, ma avevo già un access point, e volevo usarlo senza spendere altri soldi in un modem...
cmq cn un modem wi-fi riesco tranquillamente a configurarlo con le impostazioni di alice??
Comment
-
Originally posted by Magro86 View Postsi, lo so che è tecnicamente più semplice, ma avevo già un access point, e volevo usarlo senza spendere altri soldi in un modem...
cmq cn un modem wi-fi riesco tranquillamente a configurarlo con le impostazioni di alice??
alice è ppoe,vpi 8,vci 35,mtu 1492,incapsulamento LLC ,username e password è aliceadsl
configura la rete wifi con una password ,abilita il firewall o se sei esperto configurati una DMZ x l'IP della XBOX e..................... sei a cavalloLast edited by bosco_RR; 30-08-09, 11:20.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcertamente sono chi piu chi meno TUTTI completamente configurabili e non serve spendere 150? x un usrobotics
alice ? ppoe,vpi 8,vci 35,mtu 1492,incapsulamento LLC ,username e password ? aliceadsl
configura la rete wifi con una password ,abilita il firewall o se sei esperto configurati una DMZ x l'IP della XBOX e..................... sei a cavallo
Comment
-
puoi fare così... ma come situazione è accroccata e ti consiglio di spendere qlc euro per un router wireless...
con windows xp, nel caso vengano rilevate due o più connessioni di rete, si attiva l'opzione condivisione connessione internet, o una cosa del genere, tramite la quale il tuo pc attiva il servizio di routing e funge da router... se te configuri l'xbox con la wireless dell'access point, sullo stesso range di rete del pc e gli dai come impostazioni di gateway e dns il pc con connesso il modem di alice... ti naviga su internet... la cosa che ricordi è abbastanza veloce da configurare e ti bastano pochi minuti...
qua la guida su come fare:
Comment
X
Comment