Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usare un computer come modem wifi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    usare un computer come modem wifi

    Ciao raga!!ho un problema, ho una connessione ad internet trammite modem usb (quello di alice) e volemo collegare la mia PS3 trammite WI-FI. se io collego un access point alla scheda di rete del mio computer ci riesco??devo prendere un tipo di acces point particolare??devo confgurare qualcosa??grazie!!!!!!

  • Font Size
    #2
    non offenderti.. ma sei fai queste domande, forse è piu facile comprare un router wireless...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste___86 View Post
      non offenderti.. ma sei fai queste domande, forse ? piu facile comprare un router wireless...
      Appunto.
      Tecnicamente ? fattibile soddisfare la tua richiesta, ma credo che sia pi? semplice spendere 30? per un router wifi o un AP wifi piuttosto che cercare di spiegarti come realizzare il tutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Japbuster View Post
        Appunto.
        Tecnicamente ? fattibile soddisfare la tua richiesta, ma credo che sia pi? semplice spendere 30? per un router wifi o un AP wifi piuttosto che cercare di spiegarti come realizzare il tutto.
        se ha un modem, comprando un Ap ? nei casini ugualmente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, lo so che è tecnicamente più semplice, ma avevo già un access point, e volevo usarlo senza spendere altri soldi in un modem...

          cmq cn un modem wi-fi riesco tranquillamente a configurarlo con le impostazioni di alice??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Magro86 View Post
            si, lo so che è tecnicamente più semplice, ma avevo già un access point, e volevo usarlo senza spendere altri soldi in un modem...

            cmq cn un modem wi-fi riesco tranquillamente a configurarlo con le impostazioni di alice??
            certamente sono chi piu chi meno TUTTI completamente configurabili e non serve spendere 150€ x un usrobotics

            alice è ppoe,vpi 8,vci 35,mtu 1492,incapsulamento LLC ,username e password è aliceadsl

            configura la rete wifi con una password ,abilita il firewall o se sei esperto configurati una DMZ x l'IP della XBOX e..................... sei a cavallo
            Last edited by bosco_RR; 30-08-09, 11:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              certamente sono chi piu chi meno TUTTI completamente configurabili e non serve spendere 150? x un usrobotics

              alice ? ppoe,vpi 8,vci 35,mtu 1492,incapsulamento LLC ,username e password ? aliceadsl

              configura la rete wifi con una password ,abilita il firewall o se sei esperto configurati una DMZ x l'IP della XBOX e..................... sei a cavallo
              Per? gli serve un ROUTER wifi... non un modem

              Comment


              • Font Size
                #8
                puoi fare così... ma come situazione è accroccata e ti consiglio di spendere qlc euro per un router wireless...

                con windows xp, nel caso vengano rilevate due o più connessioni di rete, si attiva l'opzione condivisione connessione internet, o una cosa del genere, tramite la quale il tuo pc attiva il servizio di routing e funge da router... se te configuri l'xbox con la wireless dell'access point, sullo stesso range di rete del pc e gli dai come impostazioni di gateway e dns il pc con connesso il modem di alice... ti naviga su internet... la cosa che ricordi è abbastanza veloce da configurare e ti bastano pochi minuti...

                qua la guida su come fare:

                Comment

                X
                Working...
                X