Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema connessione LAN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema connessione LAN

ho un problema con la connessione ADSL del pc dell'ufficio con XP SP3 aggiornato..
    ? un desktop connesso in LAN con un modem router adsl, quindi ? connesso via cavo.
    finora tutto sempre ok, da oggi non vuole saperne di darmi banda.
    la connessione ? attiva quindi risulta connesso ma non passano i dati come se ci fosse un blocco.
    preciso che ho tolto sia antivirus che qualsiasi firewall (esterno e di windows) quindi il pc non ? bloccato da alcun sistema di protezione.

che pu? essere e soprattutto dove posso agire per sbloccare il passaggio di dati?

• Font Size
    ma che errori ti da?

hai la possibilità di provare a collegare un altro pc?

Comment

• Font Size
      allora errori nessuno proprio, la connessione ? attiva e non d? nessun errore per? quando apro il browser (sia firefox che explorer) e cerco di aprire un sito, mi dice connessione al sito "tal dei tali" e per? non arriva banda perch? l'icona dei 2 computerini in basso a destra non si illumina e quindi non arrivano dati.

un altro pc lo tengo collegato via wireless a questo stesso router e va benissimo, la linea arriva normalmente quindi il router ? ok

Comment

• Font Size
        Start - esegui - cmd <invio>
        ipconfig /all

incolla il risultato

Comment

• Font Size
          cacchio ora non ce l'ho sotto mano perch? non sono in ufficio, posso farlo domani per?.

avevo pensato che in qualche modo il vecchio antivirus (avg) avesse bloccato qualche porta (tipo che so, com1 com2)
          da dove si aprono queste porte?

Comment

• Font Size
            dns e ip sono in dhcp o fissi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              dns e ip sono in dhcp o fissi?
              li ho sempre tenuti in automatico ed andavano bene (quindi rispondendo alla tua domanda non dovrebbero essere fissi)
              poi ho anche provato a mettere gli open dns ma niente
              Last edited by Babb?; 28-07-09, 21:31.

Comment

• Font Size
                molto strano

sembra un problema di dns... ma visto che l'altro pc va, ed &#232; tutto impostato in dhcp come prima cosa mi viene in mente un problema alla scheda di rete

per essere precisi per&#242;, come dice ste, dovresti vedere che risultati da il comando che ti ha postato lui

Comment

• Font Size
                  va bene allora domani lancio il comando e vi posto qui i risultati
                  Last edited by Babb?; 28-07-09, 21:36.

Comment

• Font Size
                    cos&#236; su due piedi, mi viene in mente un problema di gateway... ma se dici che &#232; tutto in automatico... l'icona della connessione su xp non &#232; come quella di vista, non distingue reti locali da reti wan... cmq copia/incolla il risultato della richiesta di ste, qualcosa dovrebbe venire fuori.

Comment

• Font Size
                      eccovi il risultato del comando:

spero possa essere utile

Comment

• Font Size
                        niente?

Comment

• Font Size
                          c'&#232; un problema con i server DNS, &#232; configurato con lo stesso ip del gateway e quindi non pu&#242; risolvere gli ip dei domini e dei servizi con redirect...
                          Imposta il dns automatico oppure imposta come dns (hai telecom, giusto?) i seguenti ip :

Primario: 212.216.112.112
                          Secondario: 212.216.172.62

Fammi sapere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Japbuster View Post
                            c'? un problema con i server DNS, ? configurato con lo stesso ip del gateway e quindi non pu? risolvere gli ip dei domini e dei servizi con redirect...
                            Imposta il dns automatico oppure imposta come dns (hai telecom, giusto?) i seguenti ip :

Primario: 212.216.112.112
                            Secondario: 212.216.172.62

Fammi sapere
                            provo oggi e ti dico (devo impostare anche l'ip oppure lo lascio in automatico?)

ma io ho provato anche a mettere gli open dns e faceva lo stesso difetto....c'entra qualcosa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Babb? View Post
                              provo oggi e ti dico (devo impostare anche l'ip oppure lo lascio in automatico?)

ma io ho provato anche a mettere gli open dns e faceva lo stesso difetto....c'entra qualcosa?
                              metti tutto automatico sul pc... cos? capiamo se il router ? configurato male

Comment

X
                              Working...
                              X