Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dovrei stampare delle copertine su CD...mi chiedevo, che tipo di cd mi serve?...penso ci voglia uno apposa...ma se si non so quale, voi o avete mai fatto? mi sapete dire che tipo di cd mi serve?
Dovrei stampare delle copertine su CD...mi chiedevo, che tipo di cd mi serve?...penso ci voglia uno apposa...ma se si non so quale, voi o avete mai fatto? mi sapete dire che tipo di cd mi serve?
ciao
Nn ho ben capito...devi stampare sulla faccia superiore di un cd?
Se ? questo il problema hai due possibilit?:
prendere degli adesivi da cd (e quindi va bene qualsiasi supporto cd-r) stamparli ed attaccarli. Io ho usato tempo fa un kit che si chiama cd-stomper, se hai un po' di "mano" viene fuori una cosa molto carina
At Avery.com, you'll find office supplies and products such as labels, dividers, notetabs and binders. You can also browse our website to find ready-made templates, great project ideas, free downloadable software and more. Get started now!
Stampare direttamente sul cd ma a questo punto ti serve una stampante che sia in grado di farlo, ed un supporto apposito con la faccia superiore stampabile
il discorso è che ho il kit con il carrellino da montare sulla stampante, etterci il cd e buttaro dentro...a regola dovrebbe stampare direttamente sula faccia superiore del disco ma non so se mi serve un disco a posta o se devo prendere un adesivo da cd e in questo caso dove lo trovo? anche a un comunissimo computer discount?
Ci sono dei Verbatim con una superficie particolare stampabile.
Oppure compri il kit foglio adesivo pretagliato e sw apposito.
Oppure se hai un masterizzatore LightScribe, compri un CD LightScribe e tramite un programma con funzione apposita (tipo Nero....) prepari la copertina (monocromatica!) e fai fare tutto al laser del masterizzatore.
ti ci vuole una stampante che permetta la stampa su superfici non piegabili (come appunto il cd) non so se c'è qualche sigla particolare.. i cd stampabili sono "printable" oppure ci sono i lightscribe che usano il laser per stampare.. (in bianco e nero però
sconsiglio l'uso di etichette su cd che vengono usati spesso.
Comment