Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi pc (driver sw virus)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi pc (driver sw virus)

ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto

vi spiego a gennaio ho preso il portatile nuovo tutto bene e molto veloce (per i miei parametri)

adesso ? un po' che va a rilento (un mesetto buono)

non mi apre pi? i file pdf o meglio me li apre ma poi non riesco a navigarci all'interno (mi dice non risponde)

quando ad esempio clicco con il dx prima che si apra la tendina delle opzioni ci mette 1 secondo 2

poi... boh non saprei...

come mi consigliate di agire?? qualche test da fare?? aiutooooo????

• Font Size
    troppi programmi installati? (tipo barre varie)

virus?

problema hardware?

inizia a verificare di avere tutta la ram disponibile..
    tasto destro sulla barra e vai in task manager e verifica ram disponibile e ram usata.

Comment

• Font Size
      allora premesso che il pc ha 4 gb di ram

posto lo screenshot al momento avevo aperto solo explorer con questa pagina

Comment

• Font Size
        hmm e fra i processi c'è niente di strano? (mettili in ordine di ram utilizzata)

Comment

• Font Size
          nel frattempo ho fatto con avast una scansione completa mentre il pc era in modalità provvisoria

non ha trovato virus in compenso

non so se può servire

adesso riporto i processi...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              le bombe a decompressione sono, detto in parole povere, scatole cinesi infinite.. praticamente il processo di decompressione diventa infinito e impalla il pc. (magari è un warning fasullo)
              mentre segnala la questione password solo per dirti che non conoscendola non ha potuto controllare.

hmmm fai una prova veloce veloce... reinstalla i driver della scheda video.. mi rendo conto che ti sto dando input a casaccio ma se la ram è in ordine e i processi non saturano la capacità del processore e della ram, non saprei che dire.

Comment

• Font Size
                ah ecco... il driver star force protection!!!

ti dice qualcosa???

Comment

• Font Size
                  a me no ma ai possessori di vista qualcosa si

Comment

• Font Size
                    mi pare però una cosa legata ai videogiochi!! e si spiegherebbe quando ho provato ad insallare worms 4

solo che tanto il portatile non lo uso con i giochi quindi il problema non si porrebbe oppure è un driver importante??

cmq provo a cercare i driver della scheda video anche se ricordo che aggiornamenti non ne erano usciti!!

Comment

• Font Size
                      sinceramente non saprei... comunque i driver catalyst e co. non è la prima volta che danno problemi, cerca in base al modello della tua scheda video.

Comment

• Font Size
                        piccolo dettaglio.... non ci sono i driver per la mia scheda grafica sul sito amd

Comment

• Font Size
                          bon ho trovato questo!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr. Q View Post
                            intanto premetto che 4gb di ram vengono visti come 3gb da un sistema a 32bit, quindi il quarto giga ? inutile... pertanto sarebbe consigliato installare un sistema a 64bit...

comunque in questo shot i processi sono abbastanza regolari (tranne i vari driver della sony), non mi spiego come fai ad avere 1.53gb di memoria occupata, sicuro di non averli fatti in un momento diverso rispetto al primo?

il primo mostra un occupazione di ram eccessiva, e verosimilmente un processo che alloca molta memoria impiega anche altre risorse.

prova a fare un controllo dei processi all'avvio...

start - esegui - msconfig - avvio (controlla che non ci siano applicazioni strane o troppa roba)

Comment

• Font Size
                              Rybak si le 2 cose sono state fatte in momenti diverse... quando ho aperto i processi la ram usata era sui 1,3 gb

per il discorso del sistema a 64 su un portatile non credo sia fattibile...

ti riporto cosa mi dice nei processi di avvio

grazie a entrambi per il tempo che mi state dedicando

Comment

X
                              Working...
                              X