Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distribuire rete wifi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distribuire rete wifi

    Salve,vorrei sapere come si fa a configurare il pc per "distribuire" la connessione internet tramite la scheda di rete pci col "pennino".

    Vorrei cioè che quando il pc fisso è acceso e collegato a internet tramite il modem,distribuire la rete a tutta la casa,in modo da collegarmi con dispostivi mobili (pc,blackberry,psp ecc)

    Non vorrei comprare un router,vorrei evitare la spesa (anche se con 60€ me la cavo) usando il fisso come server:so che da qualche parte c'è l'opzione,ma non la trovo

    GRAZIE
    Last edited by ninja10; 14-03-09, 23:33.

  • Font Size
    #2
    Sul computer host
    Attenersi alla seguente procedura per condividere la connessione a Internet:

    1. Accedere al computer host come amministratore o come proprietario.
    2. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
    3. Fare clic su Rete e connessioni Internet.
    4. Fare clic su Connessioni di rete.
    5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione da utilizzare per connettersi a Internet. Se ad esempio la connessione a Internet avviene tramite un modem, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione desiderata nell'elenco Connessione remota.
    6. Scegliere Proprietà.
    7. Fare clic sulla scheda Avanzate.
    8. Nella sezione Condivisione connessione Internet selezionare la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer.
    9. Se si condivide una connessione remota a Internet, selezionare la casella di controllo Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete per consentire la connessione automatica del computer a Internet.
    10. Scegliere OK. Verrà visualizzato un messaggio analogo al seguente:
    Quando il servizio Condivisione connessione Internet è abilitato, l'adattatore LAN utilizzerà l'indirizzo
    IP 192.168.0.1. La connettività del computer con altri computer della rete può risultare ridotta.
    Se tali computer dispongono di indirizzi IP statici, è necessario impostarli in modo da
    ottenere automaticamente il proprio indirizzo IP. Attivare Condivisione
    connessione Internet?
    11. Scegliere Sì.

    La connessione a Internet verrà condivisa con altri computer della LAN. Alla scheda di rete connessa alla rete locale viene assegnato un nuovo indirizzo IP statico, 192.168.0.1, con la subnet mask 255.255.255.0

    La pennetta wifi avrà un suo indirizzo IP, al quale si collegheranno gli altri pc.

    Ciao!

    Comment

    X
    Working...
    X