Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Mac

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    mac costa 1) perch? funziona bene e sempre 2) perch? fa anche figo
    Quoto in tutto!!!!

Sono da paura... per approcciare andrebbe bene anche il primo...i 2 gh del Mac girano come fossero un 4 di un pc... vai di lusso...

Se poi trova usati a buon prezzo, allora andasse di Pro, anche se sicuramente ? sprecato, nel senso che non lo sfrutterebbe e quindi il prezzo non giustifica l'acquisto... ma usato se tenuto bene si...

Comment

• Font Size
      SE il 13'' non è troppo piccolo per tuo fratello (diciamo che è una dimensione accettabile per ciò che ci deve fare) andrei col primo. Fanno anche il 2.4Ghz con 250 gb di HDD che costa £1,125.00 .
      Se deve fare ciò che hai detto 2Gb di RAM (DDR3!!) sono più che sufficenti.

mac costa 1) perchè funziona bene e sempre 2) perchè fa anche figo
      Il mac costa tanto perché fa figo e basta, ora che è Intel il maggior costo non è più giustificato IMHO. Certo ha buona componentistica, delle chicche come la tastiera retroilluminata, il case in alluminio; ma anche dopo averlo provato non spenderei mail quella cifra per un Mac.
      Una configurazione stabile si può ottenere anche con altri brand a parità di componentistica.
      Last edited by buzzy84; 23-02-09, 14:18.

Comment

• Font Size
        buzzy ma non diciamo fesserie...

un pc per essere stabile come un mac ha bisogno di un utente che lo tenga sempre pulito che gli stia dietro e che lo controlli, un mac no.
        non ha problemi di virus, fai tutto nella metà del tempo e te lo dice uno che ha sia una cosa che l'altra, e il pc è almeno due volte più potente del mac, ma a parità di lavoro funziona meglio il mac.

ovvio che se uno lo usa per fare cose come programmazione o editor di testo il mac non ti serve a una fava...ma se fai musica, video, foto o simili, tranquillo che come il mac non ce n'è.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          SE il 13'' non ? troppo piccolo per tuo fratello (diciamo che ? una dimensione accettabile per ci? che ci deve fare) andrei col primo. Fanno anche il 2.4Ghz con 250 gb di HDD che costa ?1,125.00 .
          Se deve fare ci? che hai detto 2Gb di RAM (DDR3!!) sono pi? che sufficenti.

Il mac costa tanto perch? fa figo e basta, ora che ? Intel il maggior costo non ? pi? giustificato IMHO. Certo ha buona componentistica, delle chicche come la tastiera retroilluminata, il case in alluminio; ma anche dopo averlo provato non spenderei mail quella cifra per un Mac.
          Una configurazione stabile si pu? ottenere anche con altri brand a parit? di componentistica.
          B?... io lavoro con Mac da anni, diciamo da sempre e con esattezza dal luglio del 1992, quando i Mac erano avanti anni luce rispetto ai vecchi DOS...
          La stabilit? del sistema operativo non ha confronti ai pi? comuni pc, anche se accessoriati e assemblati di qualit? la differenza c'? eccome, non ? solo nel processore... ho avuto un'escalation di tutti o quasi i modelli nell'arco degli anni, e ce l'ho anche a casa, un iMac 20", inutile dire che son fenomenali... costano di pi?, ok, voi direte che f? figo... b? io lo uso da quando non faceva affatto figo e non ? per moda che nella grafica, nella musica e in lavori analoghi tutti e dico tutti (99%) degli uffici/aziende utilizzano Apple...

Poi negli ultimi anni la mela americana si ? messa in linea introducendo compatibilit? con windows e allineando prodotti/software comunicanti per rimanere nel mercato, e per andare a far parte anch'essa di quella parte pi? commerciale e non di una sola fetta specifica di mercato... cos? tirando fuori i vari iPod, iPhone e linee sempre pi? accattivanti...

Ma sulla qualit? del prodotto, scusatemi e posso dirlo... Non si discute, un p? cari ma non si discute ugualmente!

Io, a differenza, non prenderei mai un picc?, a costo di pagarmi l'apple a rate!

Comment

• Font Size

un pc per essere stabile come un mac ha bisogno di un utente che lo tenga sempre pulito che gli stia dietro e che lo controlli, un mac no.
            non ha problemi di virus, fai tutto nella met? del tempo e te lo dice uno che ha sia una cosa che l'altra, e il pc ? almeno due volte pi? potente del mac, ma a parit? di lavoro funziona meglio il mac.

ovvio che se uno lo usa per fare cose come programmazione o editor di testo il mac non ti serve a una fava...ma se fai musica, video, foto o simili, tranquillo che come il mac non ce n'?.

Ti quoto in pieno in tutto!!! e ovviamente confermo a mani basse il fattore elaborazione dati lavorando, velocit? e impossibilit? di beccarti virus, manutenzione pressocch? a zero!!!

Semplicemente Fantastico!!!! ... e di picc? haim? sotto le mani me ne son capitati tanti, un disastro tenerli puliti e funzionali...

Comment

• Font Size

non ha problemi di virus, fai tutto nella met? del tempo e te lo dice uno che ha sia una cosa che l'altra, e il pc ? almeno due volte pi? potente del mac, ma a parit? di lavoro funziona meglio il mac.

ovvio che se uno lo usa per fare cose come programmazione o editor di testo il mac non ti serve a una fava...ma se fai musica, video, foto o simili, tranquillo che come il mac non ce n'?.
              Tu come Everluk state confondendo hw con SO
              Mac OSX Leopard ? basato su una distro BSD ed ? per processori Intel ergo lo installi dove vuoi (anche su eeepc )
              Tolto il sistema operativo dov'? questo valore aggiunto, nell'hardware ?
              No perch? esistono configurazioni non troppo dissimili che costano molto meno!

Originally posted by Everluk View Post
              B?... io lavoro con Mac da anni, diciamo da sempre e con esattezza dal luglio del 1992, quando i Mac erano avanti anni luce rispetto ai vecchi DOS...

Ehm Ever DOS era un SO, Mac era un PC

La stabilit? del sistema operativo non ha confronti ai pi? comuni pc

Due cose: non confondiamo SO con hardware che son due cose un pelo diverse ... in secondo luogo per i fissi o semifissi il discorso cambia, stiamo parlando di portatili

, anche se accessoriati e assemblati di qualit? la differenza c'? eccome, non ? solo nel processore... ho avuto un'escalation di tutti o quasi i modelli nell'arco degli anni, e ce l'ho anche a casa, un iMac 20", inutile dire che son fenomenali... costano di pi?, ok, voi direte che f? figo... b? io lo uso da quando non faceva affatto figo e non ? per moda che nella grafica, nella musica e in lavori analoghi tutti e dico tutti (99%) degli uffici/aziende utilizzano Apple...

Chi l'ha detto ... io ne ho visti

Poi negli ultimi anni la mela americana si ? messa in linea introducendo compatibilit? con windows e allineando prodotti/software comunicanti per rimanere nel mercato, e per andare a far parte anch'essa di quella parte pi? commerciale e non di una sola fetta specifica di mercato... cos? tirando fuori i vari iPod, iPhone e linee sempre pi? accattivanti...

Na ... ? passata da processori PowerPC a Intel che ? un pelo diverso, la compatibili? con Windows ? stata una conseguenza

Ma sulla qualit? del prodotto, scusatemi e posso dirlo... Non si discute, un p? cari ma non si discute ugualmente!

Io discuto eccome ... ? da quando Apple ? passata a Intel che predico la non convenienza degli Apple

Io, a differenza, non prenderei mai un picc?, a costo di pagarmi l'apple a rate!
              Questione di scelte, ciascuno f? quel che vuole dei propri soldi

Ti quoto in pieno in tutto!!! e ovviamente confermo a mani basse il fattore elaborazione dati lavorando, velocit? e impossibilit? di beccarti virus, manutenzione pressocch? a zero!!!

Semplicemente Fantastico!!!! ... e di picc? haim? sotto le mani me ne son capitati tanti, un disastro tenerli puliti e funzionali...
              Ennesima confusione tra SO e HW

Comment

• Font Size
                Mac OSX Leopard è basato su una distro BSD ed è per processori Intel ergo lo installi dove vuoi (anche su eeepc )
                Tolto il sistema operativo dov'è questo valore aggiunto, nell'hardware ?
                No perché esistono configurazioni non troppo dissimili che costano molto meno!

Questione di scelte, ciascuno fà quel che vuole dei propri soldi

Che devo dirti... se facessi grafica lo apprezzeresti... ma non devo fare opera di convincimento... l'hai detto tu... ognuno fà quel che vuole, ma se mi chiedono consiglio io dico come stanno le cose, poi se è SO o HW come dici tu all'utente che ci mette le mani per adoperarlo poco importa, purchè non s'inchiodi...
                Poi se non ci ho capito nulla dal 1992 questo proprio mi sembra strano, figurati che all'istituto superiore dove studiavo li avevamo entrambi...

Io quì ho un G5 Pro con Leopard, doppio processore Intel e a casa ho ancora il Tiger, ma sempre Intel, e non s'inchioda mai... se poi è merito del sistema operativo allora gli faccio un plauso, almeno quando lo compro è incluso con un bel pacchetto di software da poter utlizzare e soprattutto nessuna necessità di antivirus vari e menate varie...
                Last edited by Everluk; 23-02-09, 15:28.

Comment

• Font Size
                  il mac va bene per la grafica = vero

il motivo è uno solo.. dove vai a stampare (che è praticamente il fine della maggior fetta di grafica) usano programmi e macchine che girano esclusivamente con mac os.

Diciamo quindi che mac era sicuramente avanti anni fa (quando appunto le tipografie avevano scelto mac os per i maggiori pregi)

Se oggi si dovesse scegliere, credo che le cose andrebbero diversamente.

Il fatto che sia stabile è normale visto che il sistema operativo va su un hardware limitato, mentre microsoft ha sempre fatto funzionare di tutto.

Quindi se non si è "obbligati" a tirar fuori degli esecutivi, w il pc

Comment

• Font Size
                    Che devo dirti... se facessi grafica lo apprezzeresti... ma non devo fare opera di convincimento... l'hai detto tu... ognuno f? quel che vuole, ma se mi chiedono consiglio io dico come stanno le cose, poi se ? SO o HW come dici tu all'utente che ci mette le mani per adoperarlo poco importa, purch? non s'inchiodi...
                    Poi se non ci ho capito nulla dal 1992 questo proprio mi sembra strano, figurati che all'istituto superiore dove studiavo li avevamo entrambi...

Io qu? ho un G5 Pro con Leopard, doppio processore Intel e a casa ho ancora il Tiger, ma sempre Intel, e non s'inchioda mai... se poi ? merito del sistema operativo allora gli faccio un plauso, almeno quando lo compro ? incluso con un bel pacchetto di software da poter utlizzare e soprattutto nessuna necessit? di antivirus vari e menate varie...
                    Ever non mi devi convincere ci mancherebbe, ciascuno ? libero di pensarla come vuole
                    Per? il fatto che non si pianti, che non vi sia necessit? di antivirus e menate varie etc. ? legato al sistema operativo e il concetto ? che tale OS ? installabile su un qualsiasi portatile intel (tutti quasi) ottenendo il medesimo risultato a costi pi? bassi.
                    Attennzione non st? dicendo che MacBook e MB Pro oppure i Desktop by Apple non siano buoni ... st? dicendo che il maggiore prezzo non ? giustificato.
                    Una volta erano avanti ora sono come tutti gli altri e il motivo ? semplice erano troppo "esclusivi" ...

Comment

• Font Size
                      Anch'io sto per comprarmi un Macbook Pro, opto per il 2.53 per?

Cmq per quello che deve fare tuo fratello, gli consiglierei il macbook da 13 pollici. Costa "poco" ed hai tutta la qualit? Apple in un computer molto pratico (e bello).
                      Se fosse stato indeciso tra il macbook da 2.4G ed il pro, per quelle poche centinaia di euro, sicuramente il pro, 2 schede video dedicate, tastiera retroilluminata, ecc.. sicuramente una longevit? maggiore.

Tieni presente che sono in vendita anche i macbook white, ecco le differenze:
                      -Macbook 13"unibody 1200? circa
                      No firewire
                      HD da 160gb
                      Touchpad
                      2Gb Ram DDR3
                      Case in alluminio
                      Schermo a led

-Macbook 13" white 1200? circa (di base 950)
                      Si firewire
                      HD da 250Gb
                      Trackpad
                      4Gb Ram DDR2
                      Case in plastica

Comment

• Font Size
                        e poi l'errore bomba.. da cui.. mi si è imbombato il computer

Comment

• Font Size
                          ma il MacBook base da 13,3" a quanto si trova?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fra9 View Post
                            Tieni presente che sono in vendita anche i macbook white, ecco le differenze:
                            -Macbook 13"unibody 1200? circa
                            No firewire
                            HD da 160gb
                            Touchpad
                            2Gb Ram DDR3
                            Case in alluminio
                            Schermo a led

-Macbook 13" white 1200? circa (di base 950)
                            Si firewire
                            HD da 250Gb
                            Trackpad
                            4Gb Ram DDR2
                            Case in plastica

ecco quello che m'interessava!
                            che differenza c'? tra touchpad e trackpad?
                            e lo schermo a led che vantaggi ha?
                            che differenza c'? tra memorie ddr2 e 3?
                            la porta firewire a mio fratello serve...si trova come componente esterno aggiuntivo??? (sul vecchio pc l'ha comprata come scheda pcmcia)

grazie!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robik View Post
                              ecco quello che m'interessava!
                              che differenza c'è tra touchpad e trackpad?
                              e lo schermo a led che vantaggi ha?
                              che differenza c'è tra memorie ddr2 e 3?
                              la porta firewire a mio fratello serve...si trova come componente esterno aggiuntivo??? (sul vecchio pc l'ha comprata come scheda pcmcia)

grazie!
                              Il trackpad è ingrado di "percepire" movimenti più complessi, tipo due dita che si allontanano per ingrandire una foto (hai presente l'i-phone, o il diamond di htc?).
                              Ce l'ho sull'eeepc....mai usato

Lo schermo a Led è migliore in quanto a uniformità di luce, dimensione finale del pannello, e consumi ridotti (su di un portatile è importante )

ddr2 vs dd3 frequenza maggiore per le ultime

l'ultima nn la so, perchè dei mac nn so molto

Comment

• Font Size
                                Mac OSX Leopard ? basato su una distro BSD ed ? per processori Intel ergo lo installi dove vuoi (anche su eeepc )
                                Tolto il sistema operativo dov'? questo valore aggiunto, nell'hardware ?
                                No perch? esistono configurazioni non troppo dissimili che costano molto meno!

Questione di scelte, ciascuno f? quel che vuole dei propri soldi

Fatti un Mac pure tu!!!!!.... ..........

Comment

X
                                Working...
                                X