Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asus eeepc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asus eeepc

    Pregi e difetti di questo giocattolino ? Mi st? facendo molta gola ...
    Sono molto indeciso fra il 901 e il 901 Go ... (ma non sono ancora convinto dell'acquisto ...).
    Chi ce l'ha e come si trova ?
    Last edited by buzzy84; 12-02-09, 23:11.

  • Font Size
    #2
    il 901go mi sembra meglio perchè dovrebbe avere di default la batteria a 6 celle..

    sinceramente a 3 celle (e due orette scarse) di autonomia.. non hanno senso su un ultraportatile.

    il go ha oltretutto il modem hsdpa integrato.. quindi niente chiavette inutili in giro (sempre che a te non torni utile avere la chiavetta da girare su più pc).

    però... io speravo esistesse una versione con hd (del 901go) ma non riesco a trovarla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ps. mi piace molto anche il samsung nc10.. che ha una tastiera più grande, idem lo schermo.. batteria 6 celle sfruttata alla grande ma mouse pad davvero scomodo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        il 901go mi sembra meglio perch? dovrebbe avere di default la batteria a 6 celle..

        sinceramente a 3 celle (e due orette scarse) di autonomia.. non hanno senso su un ultraportatile.

        il go ha oltretutto il modem hsdpa integrato.. quindi niente chiavette inutili in giro (sempre che a te non torni utile avere la chiavetta da girare su pi? pc).

        per?... io speravo esistesse una versione con hd (del 901go) ma non riesco a trovarla.
        Alura ... il 901 e il 901 go hanno entrambi la batteria a 6 celle almeno questo ? quello che mi risulta sei sicuro delle 3 celle ?
        ... il primo ha il bluetooth ma non il modem hsdpa mentre il secondo ha il modem ma non il bluetooth il primo ha l'ssd da 16Gb mentre il secondo da 20 ...
        St? un p? valutando ... il 901 Go ? una figata ma gli manca il bluetooth e ha l'hd da 16 Gb (va bh? poi si pu? upgradare facilmente)
        Se mi prendo il 901 e basta poi magari mi pento di non aver il modem integrato...

        Ci? che volevo sapere ?: com'? il monitor ? E la tastiera ? Impressioni d'uso, difetti etc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il 901 ce lo ho io ed è una figata, sopratutto in quanto a durata delle batteria.

          Quando lo compri sopra il pannello di chiusura c'è un cartoncino con scritto "OTTO ORE DI AUTONOMIA", ottimistico, ma nn di tanto

          Soddisfattissimo, la durata è spettacolosa (sono riuscito a farci 6 ore filate con wifi acceso )

          Unico "inghippo" è la tastiera, bisogna farci l'abitudine, e fare un po' di attenzione (scorrendo con le freccette, ad esempio, ho inviato un messaggio su facebook ad un amico invece che ad un altro )


          Se mi capita di dover navigare "on the fly" lo collego al mio HTC Diamond

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho l'aus 1000H con 2gb di ram e 160gb di hd...e faccio tranquillamente dalle 5 alle 6 ore di autonomia con il wireless attivo...lo consiglio vivamente mi ci trovo da ***
            Last edited by AndreGixxer; 13-02-09, 08:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho il primissimo modello.. quello con il disco allo stato solido da 4 Gb..
              Questo non dura molto.. un paio d'ore..

              a me serve per il divano
              Last edited by TarTaRo; 13-02-09, 09:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StN View Post
                il 901 ce lo ho io ed ? una figata, sopratutto in quanto a durata delle batteria.

                Quando lo compri sopra il pannello di chiusura c'? un cartoncino con scritto "OTTO ORE DI AUTONOMIA", ottimistico, ma nn di tanto

                Soddisfattissimo, la durata ? spettacolosa (sono riuscito a farci 6 ore filate con wifi acceso )

                Unico "inghippo" ? la tastiera, bisogna farci l'abitudine, e fare un po' di attenzione (scorrendo con le freccette, ad esempio, ho inviato un messaggio su facebook ad un amico invece che ad un altro )


                Se mi capita di dover navigare "on the fly" lo collego al mio HTC Diamond
                Ol? Stn ... benebene ... ti chiedo qualche cosa veloceveloce: che os hai su ? I video con compiz, cinema4 , ps3 e compgnia bella che si vedono sul tubo sono veri ? Nel senso ? veloce ?
                E' vero che la vernice si rovina ? Per il resto tasti e schermo sono abbastanza grandi ?
                Oggi ne vado a vedere un paio per? ho paura a prenderlo ho letto di difetti di bad pixel e altre cosette

                901 go o non go questo ? il problema ... oggi vado a vedere un go

                Originally posted by AndreGixxer View Post
                io ho l'aus 1000H con 2gb di ram e 160gb di hd...e faccio tranquillamente dalle 5 alle 6 ore di autonomia con il wireless attivo...lo consiglio vivamente mi ci trovo da ***
                E' una figata e costa poco pi? del 901 ... peccato per l'HD tradizionale che richiede un p? di delicatezza in pi? (che in ogni caso io riservo a tutte le mie cose ) Il discorso del 10'' non ? male per? ... se fosse stato SSD da 10'' ci avrei fatto un serio pensiero ...

                Originally posted by TarTaRo View Post
                Io ho il primissimo modello.. quello con il disco allo stato solido da 4 Gb..
                Questo non dura molto.. un paio d'ore..

                a me serve per il divano
                Anche io lo prendo per il letto e per il divano
                Anche perch? non posso accendere sempre il portatile che uso anche lavoro (oltre che per cazzeggio impegnato come ps3 etc.) solo per navigare ... poi stand-by, poi accendo etc. non ? il massimo

                Piuttosto vi faccio una domanda banale ... ci sono ventole per la dissipazione del calore vero ? Danno fastidio se si tiene il pc sulle gambe ... non ci crederete ma lo prendo anche per questo ... ha rischiato di ammazzare pi? di una volta il mio hp tenendolo sulle gambe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SSD xò risulta più lento del normale HD

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq devo dire che non mi aspettavo di veder girare photoshop CS4 sull'eeepc senza sostanziali problemi; l'atom 1.6Ghz mi ha stupito davvero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sapevo che era piu' veloce l'SSD dell tradizionale HD.. ma non ho fatto prove.. ci navigo soltanto..
                      Il vero problema e' che con 4 Gb sei un po' limitato.. con il disco fisso e' un'altra cosa.. pero' necessita' come sai di un pochino di attenzione in piu'..

                      Cmq non l'ho scelto.. lo vendeva un amico e l'ho preso completo di modem e praticamente nuovo a 150 euro.. come rifiutare

                      Buzzy il mio le ventole penso che le abbia, ma sono veramente silenziose.. sembra che non ci siano.. non c'e' nessun problema ad usarlo sulle gambe, direi che e' fatto apposta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ol? Stn ... benebene ... ti chiedo qualche cosa veloceveloce: che os hai su ? I video con compiz, cinema4 , ps3 e compgnia bella che si vedono sul tubo sono veri ? Nel senso ? veloce ?
                        E' vero che la vernice si rovina ? Per il resto tasti e schermo sono abbastanza grandi ?
                        Oggi ne vado a vedere un paio per? ho paura a prenderlo ho letto di difetti di bad pixel e altre cosette
                        Io l'ho preso con windows e direi che ? pi? che rettivo (ero tentato di metterci su 3D Studio Max 2008 )
                        Ho installato anche Ubuntu (Ubuntu 8.10 quello "vero", nn le versioni moddate tipo eeebuntu o robe del genere) e direi che va benone.
                        Nn ho sinceramente provato a metterci su Beryl e Compiz, magari nel we provo

                        Ti posso dire che ho visto un video con su Vista e addirittura Mac Os X e sembrava andare benone, nn credo siano dei fake, ma tutto pu? sempre essere.

                        Quanto alla vernice, io ho quello bianco, me l'ha regalato la mia signora per Natale, ancora ? nuovo di pacca, per? considera che io sono maniacale
                        Quando vendetti il mio primo ninja il concessionario disse..."ma 16mila km li hai fatti in garage?"
                        Stessa storia per il cbr attuale, e la auto

                        Monitor, pi? che discreto (considera che ho un Vaio come notebook...quindi credo che il mio termine di paragone sia uno dei panelli che incarnano l'eccellenza )

                        Bad pixel, io li ODIO, a sto giro PER FORTUNA ne ho ZERO

                        Come ti dicevo l'unica ? la tastiera, che necessit? di un po' di attenzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          io sapevo che era piu' veloce l'SSD dell tradizionale HD.. ma non ho fatto prove.. ci navigo soltanto..

                          Anche a me risulta cos?

                          Ed in effetti l'avvio del 901 ? spaventoso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il bt ci sono dei moduli che sono praticamente la presa usb e basta.. più piccoli di un rele da circuito automobilistico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'ssd è più lento in alcune operazioni (mi pare trasferimento).. ma non ricordo.. ci sono una miriade di prove.. un hd da 80-120 giga secondo me basta e avanza... 20 forse sono pochini.. ovvio che uno si porti dietro la collezione di mp3 e magari la serie preferita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X