Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asus eeepc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by StN View Post
    Un computer devi prenderlo esattamente quando serve

Comparir? sempre qualcosa di meglio, di pi? veloce, potente ed efficace nel breve tempo, e qualsiasi cosa comprerai sar? sempre obsoleta a breve, ma in questo modo, a furia di aspettare, entreresti in un loop-infinito

Un pc va preso quando serve, senza stare ad aspettare
    hai pienamente ragione
    l'unico punto ? che non vorrei che magari lo sviluppo di questi mesi sia "accelerato" rispetto alla normale curva, solo perch? siamo alla prima generazione di netbook e quindi le Case sono un continuo sfornare....

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Non ? una cazzata quella del PC + tastiera Anzi ...
      Guarda ... pensavo anche io che fosse una cazzatina per divertirsi ma c'? gente che ci ha installato di tutto da Compiz a Vista a Windows 7 a Cinema 4D a Photoshop ... ? un portatile a tutti gli effetti guarda sul tubo per farti un'idea
      Tieni conto che il 1000H oltre allo schermo tastiera e case di maggiori dimensioni ha anche un HDD 2.5'' tradizionale da portatile quindi facilmente sostituibile e interfaccia SATA.
      L'unica mancanza di questi portatili ? un'adeguata accelerazione video per? le batterie durano un sacco. Per il resto sono dei missilini.
      Il mercato dei portatili e MOLTO pi? quello dei netbook ? in continua e rapidissima evoluzione. Asus ha sparato nel giro di poco tempo, sul mercato, una marea di modelli nuovi, gi? si vocifera del 1001H. Quindi segui il (giusto) consiglio di StN e compralo quando ti serve (vale per tutto questo )
      Ultima considerazione, il 1000H non te lo regalano ... lo trovi sui 420?uozzi ivato ... prezzi che presumo scenderanno di qualcosa a breve.
      Ultima cosa ... non sono esenti da difetti, es bad pixels oppure ventoline rumorose, Asus tuttavia non si ? smentita in fatto di assistenza (fra le migliori a mio avviso) e risponde sempre riparando e consegnando in breve tempo il portatile.

Daccordissimo
      grazie delle info Buzzy !
      azz non pensavo che qualcuno avesse fatto girare Vista su un "giocattolino"(nel senso buono) del genere!!!
      da quello che mi hai scritto sembrerebbe andare bene per quello che dovrei farci!
      considera che vorrei tenerlo diversi anni(anche questa...sembra un'eresia ma rioeto mi serve solo per Office) perch? cmq avrei il desktop di casa come normale macchina....

come ti ci trovi dopo diverse ore con lo schermo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        grazie delle info Buzzy !
        azz non pensavo che qualcuno avesse fatto girare Vista su un "giocattolino"(nel senso buono) del genere!!!
        da quello che mi hai scritto sembrerebbe andare bene per quello che dovrei farci!
        considera che vorrei tenerlo diversi anni(anche questa...sembra un'eresia ma rioeto mi serve solo per Office) perch? cmq avrei il desktop di casa come normale macchina....

come ti ci trovi dopo diverse ore con lo schermo?
        Figurati
        Ti dico devo ancora comprarlo perch? st? valutando molto bene l'acquisto.
        Mi hanno prestato in prova un 701 che ? troppo piccolo, soprattutto la tastiera.
        Il 1000H non sono riuscito a provarlo, ho guardato i video e le comparative sul web niente di pi?.
        C'? una cosa da dire ... a fine febbraio (gi? ? disponibile) esce il 1000HE con atom N280 @ 1,66 Ghz (anzich? N270) batteria maggiorata, durata attestata in 9 ore! Ma soprattutto a parit? di dimensioni promettono una tastiera un p? pi? grande. Il prezzo ? prossimo a quello del 1000H quindi ci st? pensando ... domani mi faccio mandare il preventivo.
        Ciau

Comment

• Font Size
          Figurati
          Ti dico devo ancora comprarlo perché stò valutando molto bene l'acquisto.
          Mi hanno prestato in prova un 701 che è troppo piccolo, soprattutto la tastiera.
          Il 1000H non sono riuscito a provarlo, ho guardato i video e le comparative sul web niente di più.
          C'è una cosa da dire ... a fine febbraio (già è disponibile) esce il 1000HE con atom N280 @ 1,66 Ghz (anziché N270) batteria maggiorata, durata attestata in 9 ore! Ma soprattutto a parità di dimensioni promettono una tastiera un pò più grande. Il prezzo è prossimo a quello del 1000H quindi ci stò pensando ... domani mi faccio mandare il preventivo.
          Ciau
          abbiamo pensato la stessa cosa! oggi mi sono fatto un giro e parlando con un amico che ha un negozio, mi ha detto che dovrebbe uscire l'He con un prezzo molto simile, appunto diverso processore e schermo con retroilluminazione a led(mi pare che il 1000 "normale" non lo abbia)

e sono nella tua stessa situazione...sto valutando anche io l'acquisto...

ho chiesto in giro ma non ho trovato grandi informazioni invece sulla visibilità:
          nel senso che ok,quello dell'HE è uno schermo più grande del 900 che mi hanno prestato(e col quale sto lavorando attualmente) ma non vorrei che alla lunga affaticasse la vista....(effettivamente col 900 è una cosa che avverto.. già dopo mezz'ora...)
          io i 10" li ho solo visti nei centri commerciali e lì la prova dura max 5 minuti....
          cosa ne pensi?
          Last edited by Anima998; 24-02-09, 23:33.

Comment

• Font Size
            abbiamo pensato la stessa cosa! oggi mi sono fatto un giro e parlando con un amico che ha un negozio, mi ha detto che dovrebbe uscire l'He con un prezzo molto simile, appunto diverso processore e schermo con retroilluminazione a led(mi pare che il 1000 "normale" non lo abbia)

e sono nella tua stessa situazione...sto valutando anche io l'acquisto...

ho chiesto in giro ma non ho trovato grandi informazioni invece sulla visibilità:
            nel senso che ok,quello dell'HE è uno schermo più grande del 900 che mi hanno prestato(e col quale sto lavorando attualmente) ma non vorrei che alla lunga affaticasse la vista....(effettivamente col 900 è una cosa che avverto.. già dopo mezz'ora...)
            io i 10" li ho solo visti nei centri commerciali e lì la prova dura max 5 minuti....
            cosa ne pensi?
            In merito alla fruibilità e agli occhi stanchi se ci devi lavorare per ore anche il 10'' stanca ... c'è poco da fare.
            Per l'acquisto del portatile conviene aspettare un po' perché proprio in questi giorni è uscito e disponile sulle catene di grande distribuzione il 1000HE che costa come il 1000H quindi si avrà un livellamento dei prezzi che però non è istantaneo.
            La tastiera non è più grande, ho sbagliato, ma più comoda con tasti ad isola come su mac e sony. Poi con la batteria più performante e il nuovo micro promettono 9h anziché 7. Quidni alla fine non è che ci siano tutte queste differenze e il 1000H rimane appetibile anche in luogo del prezzo che verrà ridotto.

Volevo aggiungere una piccola nota ... mentre aggiungere un SSD con interfaccia PCI-E costa ... una cifra accettabile. Gli SSD SATA 2.5'' hanno dei prezzi indecenti ... per 64Gb si superano i 150€ ... per i modelli più economici ... pork
            Last edited by buzzy84; 25-02-09, 12:34.

Comment

• Font Size
              hai ragione Buzzy......

aggiornamento: sta entrando nella "gara dei possibili" anche
              -il Samsung NC20
              -e il Dell Inspiron Mini 12" (quest'ultimo ? gi? uscito di produzione...non ho capito perch?...)oltre ad aver installato su Vista con 1giga di ram(pazzi!)

che ne pensi?

Comment

• Font Size
                hai ragione Buzzy......

aggiornamento: sta entrando nella "gara dei possibili" anche
                -il Samsung NC20
                -e il Dell Inspiron Mini 12" (quest'ultimo è giù uscito di produzione...non ho capito perchè...)oltre ad aver installato su Vista con 1giga di ram(pazzi!)

che ne pensi?
                Del dell purtroppo non ho sentito parlare benissimo nonstante perliamo di un brand che vanta forse la migliore assistenza per l'utente finale ma è anche buonissima per le aziende.

Il samsung nc20 è un ottimo portatile e ha il modem HSDPA integrato per navigare in internet che l'asus non ha (presente solo nella versione "Go") ... i benchmark danno per favorito quest'ultimo per il resto hanno caratteristiche simili mentre le dimensioni del monitor vanno a favore dell'nc20.

Questo è ciò che sò l'nc20 rimane un buon prodotto. Se lo devi usare per molte ore meglio andare su un monitor più grande.

Non sò come sia l'assistenza Samsung, quella Asus è molto,molto buona ... a tutti quelli che indirizzo vs. l'acquisto di un portatile ricordo sempre di guardare anche alla qualità dell'assistenza. C'è da dire che aprire un netbook è molto meno complicato che smontare un portatile tradizionale ma non è comunque cosa per principianti.

Ciau
                Last edited by buzzy84; 25-02-09, 23:30.

Comment

• Font Size
                  ma l'nc20 è già uscito?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ma l'nc20 ? gi? uscito?
                    infatti ? quello che mi chiedo anche io...
                    leggendo in rete sembra di si, poi vai sul sito ufficiale e trovi solo l'Nc10

Comment

• Font Size
                      Del dell purtroppo non ho sentito parlare benissimo nonstante perliamo di un brand che vanta forse la migliore assistenza per l'utente finale ma ? anche buonissima per le aziende.

Il samsung nc20 ? un ottimo portatile e ha il modem HSDPA integrato per navigare in internet che l'asus non ha (presente solo nella versione "Go") ... i benchmark danno per favorito quest'ultimo per il resto hanno caratteristiche simili mentre le dimensioni del monitor vanno a favore dell'nc20.

Questo ? ci? che s? l'nc20 rimane un buon prodotto. Se lo devi usare per molte ore meglio andare su un monitor pi? grande.

Non s? come sia l'assistenza Samsung, quella Asus ? molto,molto buona ... a tutti quelli che indirizzo vs. l'acquisto di un portatile ricordo sempre di guardare anche alla qualit? dell'assistenza. C'? da dire che aprire un netbook ? molto meno complicato che smontare un portatile tradizionale ma non ? comunque cosa per principianti.

Ciau
                      grazie!

anche secondo me il Samsung ? un buon prodotto, e sto pensando(visto il monitor da 12") cge ? proprio quello che potrebbe fare al mio caso....

non trovo in rete nessun sito che lo vende per?.....

Asus...in effetti non ho capito perch? dop?o relativamente poco tempo dal dal lancio gi? ritira un potenziale buon netboook.....oltretutto hanno abbassato anche il prezzo....

Comment

• Font Size
                        grazie!

anche secondo me il Samsung ? un buon prodotto, e sto pensando(visto il monitor da 12") cge ? proprio quello che potrebbe fare al mio caso....

non trovo in rete nessun sito che lo vende per?.....

Asus...in effetti non ho capito perch? dop?o relativamente poco tempo dal dal lancio gi? ritira un potenziale buon netboook.....oltretutto hanno abbassato anche il prezzo....
                        Di nulla ...
                        Anzi purtroppo ho commesso una leggerezza ... l'nc20 che credevo fosse gi? disponibile presso le grandi distribuzioni non ? ancora stato commercializzato ufficialmente ...

Lo puoi comprare qu? (http://www.cyberport.de/item/9095/90...h.html?APID=20 ) per? ? d'importazione ...

... sono certo che il prezzo si abbasser? un p? non appena verr? commercializzato in italia, in ogni caso rimane un p? altino rispetto al suo diretto concorrente ... il 1000H.

Quindi st? a te decidere se spendere qualcosina in pi? per uno schermo pi? grande o se vuoi risparmiare accontentandoti di un monitor pi? piccolo. Tieni conto che si sono pi? di 100? di differenza fra l'nc20 e il 1000H ad oggi.

Comment

• Font Size
                          ma quindi l'nc20 è 12 pollici? quindi sarà ancora più grande.. hmm no no.. penso che il limite stia nel 10 pollici.

Comment

• Font Size
                            ma quindi l'nc20 ? 12 pollici? quindi sar? ancora pi? grande.. hmm no no.. penso che il limite stia nel 10 pollici.

io per aver usato sia un 8.9 che un 12 dico......12" forever...
                            oltretutto ? trasportabilissimo!

Comment

• Font Size
                              ma quindi l'nc20 ? 12 pollici? quindi sar? ancora pi? grande.. hmm no no.. penso che il limite stia nel 10 pollici.
                              Infatti qu? siamo al confine fra netbook e notebook ... Per quello che ci deve fare Anima andrebbe benissimo questo ... il problema ? il prezzo ... costa veramente troppo.

Comment

• Font Size
                                Di nulla ...
                                Anzi purtroppo ho commesso una leggerezza ... l'nc20 che credevo fosse gi? disponibile presso le grandi distribuzioni non ? ancora stato commercializzato ufficialmente ...

Lo puoi comprare qu? (http://www.cyberport.de/item/9095/90...h.html?APID=20 ) per? ? d'importazione ...

... sono certo che il prezzo si abbasser? un p? non appena verr? commercializzato in italia, in ogni caso rimane un p? altino rispetto al suo diretto concorrente ... il 1000H.

Quindi st? a te decidere se spendere qualcosina in pi? per uno schermo pi? grande o se vuoi risparmiare accontentandoti di un monitor pi? piccolo. Tieni conto che si sono pi? di 100? di differenza fra l'nc20 e il 1000H ad oggi.
                                thank!

ecco svelato l'arcano...ancora non ? commercializzato.....non lo sapevo!!!
                                a questo punto spero esca presto...vorrei puntare sull'Nc20...preferisco un 12"...mi dura di pi? e per l'utilizzo che dovrei farne va pi? che bene...anche con quel processore(mai sentito prima...credo che l'Atom gli stia ancora davanti)

Comment

X
                                Working...
                                X