Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by StN View Post
    Se cambio il font all'interno di un desktop manager, temo che il responsabile (se giro sotto windows) sia GDI

Ribadisco nn ? il "bug" in se per se, che ? banale

E' che sarebbe ora, per come la vedo io, che M$ faccia girare GDI in user mode e non in kernel.

Ripeto, un crash del desktop manager NON deve tirare gi? un sistema
    Non ? assolutamente detto... La maggiorparte dei BSOD ? sempre causata da driver scazzati... Se hanno modificato qualche API ? del tutto lecito aspettasi problemi del genere... Io non darei la colpa alle GDI a priori...

Comment

• Font Size
      spetta forse nn mi spiego

Indipendentemente dalla causa del BSOD, un eccezione dovuta ad un problema del desktop manager (per via di driver, di quello che vuoi) NON deve bloccare un sistema.

Parlo di architettura, non della causa del problema
      Se va in crash...che so'...Server X...nn ? che tutto il sistema Unix viene tirato gi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Non so perche' si definisca fiasco Vista in quanto e' un S.o. per me eccellente .

Vai tu a capire la gente ...
        forse perch? molti utenti normali lo ritengono il triplo pi? pesante di xp....

Comment

• Font Size
          spetta forse nn mi spiego

Indipendentemente dalla causa del BSOD, un eccezione dovuta ad un problema del desktop manager (per via di driver, di quello che vuoi) NON deve bloccare un sistema.

Parlo di architettura, non della causa del problema
          Se va in crash...che so'...Server X...nn ? che tutto il sistema Unix viene tirato gi?
          Windows non ? Unix e non ? Linux... Paragonare una scopa a un folletto non ? proprio il caso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Windows non è Unix e non è Linux... Paragonare una scopa a un folletto non è proprio il caso...
            Quindi windows non vuole "crescere mai"?

Quella archietettura ce l'ha anche il folletto linux, proprio come "papà" Unix
            Last edited by StN; 15-01-09, 10:58.

Comment

• Font Size
              Quindi windows non vuole "crescere mai"?

Quella archietettura ce l'ha anche il folletto linux, proprio come "pap?" Unix
              Non si tratta di crescere... Si tratta di mantenere una certa retrocompatibilit? con i vecchi programmi... Cambiare una cosa del genere sarebbe come per il passaggio dal vecchio MacOS a MacOSX... All'epoca molti utenti Mac andarono nel panico totale...

Comment

• Font Size
                mmmmm nn credo che sia un discorso di retrocompatibilit?, boh...

Non so quale siano le ragioni che ancora gli fanno usare un desktop manager che gira a livello kernel e non user (prestazioni?)

In ogni caso, a mio giudizio, insisto, il desktop manager deve girare come user e non kernel.

D'altronde vista nn ? che sia poi cos? retrocompatibile...
                Tornando al discorso, il passaggio da MacOS a FreeBSD (...ops MacOS X ) fu un vero passaggio da un Sistema operativo...ad un altro.

L'altra ? una scelta di "design" diciamo cos? (anche se intacca "processi" fondamentali )

Ma si, dai prima o poi ci arriveranno...come in tutto

La piattaforma .Net dopo anni che SUN aveva una soluzione con quella filosofia...(BenvenuTTTI!* )

L'Entity Framework dopo anni che altri proponevano ORM e la SUN (si sente che sono filo-Sun, eh?) gli Ejb-Entity e JPA...(BenvenuTTTI!* )

Il pattern MVC in ASP.Net dopo che Sun e gli sviluppatori seri (dove vorrei annoverarmi ) lo usano a profusione (BenvenuTTTI!* )

mi fermo va

*(BenvenuTTTI! ) : va letto con il tono di quello dello zoo di 105

Comment

• Font Size
                  mmmmm nn credo che sia un discorso di retrocompatibilit?, boh...

Non so quale siano le ragioni che ancora gli fanno usare un desktop manager che gira a livello kernel e non user (prestazioni?)
                  Non credo sia un problema di prestazioni... Al giorno d'oggi ci sono delle schede video in grado di fornire prestazioni da paura... Secondo me ? proprio una questione di retrocompatibilit?...

La piattaforma .Net dopo anni che SUN aveva una soluzione con quella filosofia...(BenvenuTTTI!* )
                  Almeno i programmi .NET sono compilati anzich? solamente interpretati come su Java...

Comment

• Font Size
                    Non credo sia un problema di prestazioni... Al giorno d'oggi ci sono delle schede video in grado di fornire prestazioni da paura... Secondo me ? proprio una questione di retrocompatibilit?...
                    Mah, ripeto nn sono convinto
                    se leggi il white paper che ti ho linkato prima, su NT 3.5 era un "processo user" GDI, poi ? diventato kernel.

dal white paper...
                    Microsoft Windows NT Workstation 4.0 and Windows NT Server 4.0 include a change in the implementation of Win32 graphics-related application programming interfaces. These changes are transparent to applications and users, yet result in a variety of improvements to graphics performance and memory requirements, as well as simplifying the design of the Windows NT Win32 subsystem
                    Le modifiche furono trasparenti per le applicazioni e per gli utenti.

Almeno i programmi .NET sono compilati anzich? solamente interpretati come su Java...
                    Attenzione
                    Il CLR .Net ? byteocode esattamente come il Java bytecode.
                    Il CLR ? poi compilato da ngen con metodologia JIT o "in anticipo", esattamente come in java, dove pu? essere intepretato compilato "in anticipo" o JIT.

A mio giudizio, con l'enorme differenza che .Net funziona PER BENE solo sotto windows (Mono e affini nn sono certo all'altezza...) mentre java funziona OVUNQUE.

Write Once, Run Everywhere

Comment

• Font Size
                      intanto a furia di fare il cazzone ho scoperto una funzionalit? interessante...

dopo che ho testato il BSOD e aver sputtanato la virtual machine che non bootava pi?, ho notato che windows 7 ha un tool di riparazione per lo startup che funziona bene... infatti poi ? ripartito...

Comment

• Font Size
                        Mah, ripeto nn sono convinto
                        se leggi il white paper che ti ho linkato prima, su NT 3.5 era un "processo user" GDI, poi ? diventato kernel.

Le modifiche furono trasparenti per le applicazioni e per gli utenti.
                        NT 3.5 ? vecchio come il cucco... Adesso come adesso le priorit? sono cambiate, le applicazioni sono cambiate el'hardware ? decisamente su un altro pianeta... Ti ripeto, ovviamente non sono sicuro al 100% se? davvero cos?, ma se le GDI le hanno tenute ancora oggi in kernel mode il motivo mi sembra solo la retrocompatibilit?... Altrimenti non avrebbe nemmeno senso... Non credi???

Attenzione
                        Il CLR .Net ? byteocode esattamente come il Java bytecode.
                        Il CLR ? poi compilato da ngen con metodologia JIT o "in anticipo", esattamente come in java, dove pu? essere intepretato compilato "in anticipo" o JIT.

A mio giudizio, con l'enorme differenza che .Net funziona PER BENE solo sotto windows (Mono e affini nn sono certo all'altezza...) mentre java funziona OVUNQUE.

Write Once, Run Everywhere
                        Che Mono no sia all'altezza lo dici tu... A me risulta che funzioni benissimo... Sopratutto adesso che supporta il framework 2.0 e le winform...

Comment

• Font Size
                          ahhahah grande

Ryback, l'hai "ucciso" con il cambio del font?

Comment

• Font Size
                            NT 3.5 ? vecchio come il cucco... Adesso come adesso le priorit? sono cambiate, le applicazioni sono cambiate el'hardware ? decisamente su un altro pianeta... Ti ripeto, ovviamente non sono sicuro al 100% se? davvero cos?, ma se le GDI le hanno tenute ancora oggi in kernel mode il motivo mi sembra solo la retrocompatibilit?... Altrimenti non avrebbe nemmeno senso... Non credi???
                            Beh tutti i "nuovi" S.O. M$ sono basati su NT 3.5
                            Onestamente NON so quale sia la motivazione di tenere GDI "l?"
                            (dover riscrivere un bel po' di roba? ) Rimane il fatto che "stando l?" se "muore" muore tutto il S.O.

Che Mono no sia all'altezza lo dici tu... A me risulta che funzioni benissimo... Sopratutto adesso che supporta il framework 2.0 e le winform...
                            Il 2.0, con il 3.5 fuori da un pezzo?
                            Quando esce una nuova release java ? disponibile PER TUTTI, SUBITO.

Inoltre .Net ? tecnologia proprietaria e quindi...

Al di la di tutto, ? una "guerra di religioni" e dubito che troveremo mai un intesa o un accordo.

Ti offro una tazza di ottimo caff?

Comment

• Font Size
                              ahhahah grande

Ryback, l'hai "ucciso" con il cambio del font?
                              no... era la dimensione della barra superiore...

forse ho trovato un sistema per sperimentare aero... anche con vmware workstation non c'? niente da fare perch? nonostante supporti il direct x non si riesce ad abilitare l'uso dell'interfaccia aero con le trasparenze e le preview varie...

adesso sto facendo il test delle performance dalla virtual machine, cosa abbastanza lunga, poi provo a vedere se connettendomi con desktop remoto si riesce a sfruttare l'interfaccia completa...

qu? dice di s? per? finch? non completo il test delle prestazioni rimarr? disabilitato di default:

Comment

• Font Size
                                che versione usi di vmware?
                                io nn lo uso più...era diventato troppo pesante

Uso virtual box

Bello con Aero attivato
                                Io nn ci ho provato

Comment

X
                                Working...
                                X