Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    windows 7

    che ne pensate?

    secondo me il fiasco di vista non ? dovuto dal fatto che sia un prodotto scarso, bens? dal fatto che molta gente si ? troppo abituata ad xp che ? stato sul mercato per TROPPO tempo e non hanno voglia di cambiare abitudine utilizzando un nuovo sistema...

    personalmente lo uso lavorandoci tutti i giorni dal giorno in cui ? uscita la final senza problemi (2 anni fa) e lo trovo molto migliore rispetto ad xp.

    secondo me l'utenza non recepir? neanche questo nuovo prodotto, seppur con parecchie novit? interessanti...

    ieri sera, da bravo abbonato msdn, ho scaricato la beta x64 e oggi provo a installarlo e vediamo che hanno combinato

  • Font Size
    #2
    mhh msdn lo abbiamo anche noi, quasi quasi.... fammi sapere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste___86 View Post
      mhh msdn lo abbiamo anche noi, quasi quasi.... fammi sapere
      oggi pom lo installo su un disco esterno e vediamo come si comporta... da quello che ho letto ho paura che sia un vista infarcito di cazzatelle grafiche e nuovi tools però lo spacciano per + veloce e + leggero...

      avevo pensato anche ad una virtual machine, ma credo che installandolo su un disco esterno si riesca a valutare un po meglio le performances, anche se sicuramente andrà + lento dei dischi on board...

      comunque poi posterò le prime impressioni!
      Last edited by Ryback; 09-01-09, 08:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Posta qualche screenshot !!!

        Io nel settore automazione industriale sono ancora legato a XP che (tutto sommato) gira che ? una meraviglia per quello che deve fare.

        Vista l'ho rifiutato pure a casa (sar? pigrizia??? bho....)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Posta qualche screenshot !!!

          Io nel settore automazione industriale sono ancora legato a XP che (tutto sommato) gira che è una meraviglia per quello che deve fare.

          Vista l'ho rifiutato pure a casa (sarà pigrizia??? bho....)
          beh sicuramente in certi ambiti il passaggio crea + casini che altro, specialmente se utilizzi dei software nativi per xp dove un eventuale upgrade diventa sia macchinoso che dispendioso... e magari neanche del tutto affidabile. in quel caso è meglio rimanere ad xp...

          per quello che mi riguarda, lavorando in ambito sistemistico, effettuo gran parte delle attività sui server quindi la mia "postazione" serve più che altro da interfaccia verso gli altri sistemi e in questo non sono legato a nessuna piattaforma particolare, infatti in passato ho utilizzato anche linux e mac senza problemi... in questo ho trovato vista migliore di tutti gli altri sistemi...

          a livello utente finale, avendo a che fare con un parco client molto grande, ho notato che molte volte l'utente medio è frenato dalla novità e tende a rimanere attaccato ad xp per evitare scocciature, ma anche per evitare rallentamenti durante il lavoro... se il passaggio fosse supportato da un adeguata formazione degli utenti sarebbe tutto più facile!

          A livello domestico penso che, salvo hardware vecchio, il passaggio si possa fare tranquillamente ed è tutto tempo guadagnato perchè prima o poi sarà un passaggio "obbligato"
          Last edited by Ryback; 09-01-09, 09:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io l'ho provato in una virtual box.
            A me sembra (provando un altra virtual box con stesse caratteristiche con Vista) discretamente più veloce

            Per quanto riguarda l'aspetto estetico (perlomeno della beta che ho io) è molto simile a quello di vista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ryback View Post
              che ne pensate?

              secondo me il fiasco di vista non ? dovuto dal fatto che sia un prodotto scarso, bens? dal fatto che molta gente si ? troppo abituata ad xp che ? stato sul mercato per TROPPO tempo e non hanno voglia di cambiare abitudine utilizzando un nuovo sistema...

              personalmente lo uso lavorandoci tutti i giorni dal giorno in cui ? uscita la final senza problemi (2 anni fa) e lo trovo molto migliore rispetto ad xp.

              secondo me l'utenza non recepir? neanche questo nuovo prodotto, seppur con parecchie novit? interessanti...

              ieri sera, da bravo abbonato msdn, ho scaricato la beta x64 e oggi provo a installarlo e vediamo che hanno combinato
              Non so perche' si definisca fiasco Vista in quanto e' un S.o. per me eccellente .

              Vai tu a capire la gente ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso sia xp che vista... a me Vista piace come s.o.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vista lo salto a piè pari.

                  seven è vista migliorato? bene.. significa che vista non è così perfetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono tentato di provarlo... se riesco a recuperare un hdd lo installo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      più avanti lo proverò pure io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho letto un po su hwupgrade e molta gente è soddisfatta della beta...

                        curiosità: ma se installo la beta, e me la tengo definitivamente?

                        S.o. originale gratis

                        qualcuno l'ha già fatto in precedenza?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi pare di capire che la beta disponibile ha bisogno di vista sp1.. o sbaglio?

                          poi te la tieni definitivamente.. ma ovviamente non sarà mai la versione finale con tutte le menate che ne conseguono (bug ecc)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ecco l'inculata

                            cmq non capisco cosa intendi con necessita di vista sp1... è un s.o. non necessita di nessun altro s.o.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              ho letto un po su hwupgrade e molta gente ? soddisfatta della beta...

                              curiosit?: ma se installo la beta, e me la tengo definitivamente?

                              S.o. originale gratis

                              qualcuno l'ha gi? fatto in precedenza?
                              da quello che ho capito, il serial che danno ora ? disponibile per l'installazione per i prossimi mesi, dopodich? non sar? pi? possibile attivare la copia con questo serial...

                              in teoria, una volta installata la beta puoi usarla all'infinito per? probabilmente bloccheranno quei product key dal download degli update... e comunque ti rimangono tutte le scritte for testing purpose, e i vari link per inviare il feedback a microsoft su ogni funzione...

                              personalmente l'ho provata e non sembra niente male, di sicuro gli utenti dovranno abituarsi ad usare la nuova barra perch? ? una concezione un po diversa, si avvicina un po al dock del mac dove puoi mantenere i link alle applicazioni che allo stesso tempo funzionano da menu contestuale...

                              ultima cosa, la beta ? solo in lingua inglese, per me non ? un problema perch? uso anche gli altri sistemi in inglese per una questione di coerenza con la documentazione sistemistica che molto spesso ? + completa in lingua inglese...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X