Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Andrea ... per scheda video decente possiamo anche intendere 25-30 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      io vista l'ho testato su workstation (non desktop casalinghi) con dual xeon e macelli di ram.. ma senza scheda video decente.. era un casotto.. poi credo che la cosa pi? odiosa sia la richiesta continua di "sei sicuro?"

non rimpiango di saltare vista a pi? pari.. cos? come ho saltato me.
      ME ? stato il primo windows che acquistai separatamente da un pc, lo presi per installarci il gestionale nel negozio di mia madre...

penso sia stata la cazzata pi? grossa fatta in tutta la vita in ambito pc

era veramente instabile, si impallava in continuazione!

PS: per disabilitare la richiesta di conferma si fa in un attimo ed ? la priam cosa che faccio quando installo... c'? la riga comando pronta dentro msconfig - tools ( reg.exe ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 0 /f )

Comment

• Font Size
        Vista nn l'ho usato moltissimo

Ogni volta che mi ripropongo:"Stavolta lo tengo" poi mi fa girare le scatole per qualche cosa

Cmq, attualmente sul mio nuovo notebook "persiste", per quanto ODI i continui accessi all'hd anche a pc in "idle" (tolto sia superfetch, sia la deframmentazione "programmata").

Credo che su di un pc recente, se uno nn debba fare cose "particolari", possa essere usato (dal SP1 in poi ovviamente )

Se uno deve farne un uso pi? "particolareggiato" a volte ci si inbatte in cose "fastidiose" sopratutto se si sta sviluppando un progetto e a breve bisogna consegnarne una "tranche"

Proprio l'altro giorno, consegnano un portatile aziendale nuovo ad un mio collega (con Vista).

Quella mattina dovevo insegnargli un po di cose su JavaEE e sugli EJB 3.0

Mettiamo su jdk 1.6...ok
        Mettiamo su Netbeans 6.5...ok
        Mettiamo su JBoss 5...ok
        Quindi...ci serve l'oracle client...TAC...nn si installa
        Ok, dico "tanto devo farti vedere come si fa...buttiamo su un mysql tanto per fare dei demo ? lo stesso..."
        installiamo MySQL...lo configuriamo....
        TAC!!! la porta 3306 (o qualsiasi altra porta) ? innaccessibile.
        Ovviamente sia UAC, sia firewall e minchiatine varie erano TUTTE DISABILITATE

Chi ha pi? esperienza di vista mi pu? dire chi razzo bloccava quelle porte?

In ogni caso...il collega nel pomeriggio ha installato win xp e ubuntu...ora sviluppa con gli EJB alla grande

Comment

• Font Size
          Originally posted by StN View Post
          Vista nn l'ho usato moltissimo

Ogni volta che mi ripropongo:"Stavolta lo tengo" poi mi fa girare le scatole per qualche cosa

Cmq, attualmente sul mio nuovo notebook "persiste", per quanto ODI i continui accessi all'hd anche a pc in "idle" (tolto sia superfetch, sia la deframmentazione "programmata").

Credo che su di un pc recente, se uno nn debba fare cose "particolari", possa essere usato (dal SP1 in poi ovviamente )

Se uno deve farne un uso pi? "particolareggiato" a volte ci si inbatte in cose "fastidiose" sopratutto se si sta sviluppando un progetto e a breve bisogna consegnarne una "tranche"

Proprio l'altro giorno, consegnano un portatile aziendale nuovo ad un mio collega (con Vista).

Quella mattina dovevo insegnargli un po di cose su JavaEE e sugli EJB 3.0

Mettiamo su jdk 1.6...ok
          Mettiamo su Netbeans 6.5...ok
          Mettiamo su JBoss 5...ok
          Quindi...ci serve l'oracle client...TAC...nn si installa
          Ok, dico "tanto devo farti vedere come si fa...buttiamo su un mysql tanto per fare dei demo ? lo stesso..."
          installiamo MySQL...lo configuriamo....
          TAC!!! la porta 3306 (o qualsiasi altra porta) ? innaccessibile.
          Ovviamente sia UAC, sia firewall e minchiatine varie erano TUTTE DISABILITATE

Chi ha pi? esperienza di vista mi pu? dire chi razzo bloccava quelle porte?

In ogni caso...il collega nel pomeriggio ha installato win xp e ubuntu...ora sviluppa con gli EJB alla grande
          non mi ? mai capitato perch? non uso mysql su vista... l'ho per? installato regolarmente su windows server 2008 senza problemi, ne girano 3 istanze sulla 3306, 3307 e 3308...

tra l'altro se ti da problemi di raggiungibilit? gi? da localhost non credo sia un problema di firewall, probabilmente hai qualche servizioche la occupa abbusivamente lanciando un netstat hai notato se ? in uso?

Comment

• Font Size
            netstat dava le porte in WAITING...

Comment

• Font Size
              Vista secondo me non e' male....(a parte i 1500 "sei sicuro" "ma se proprio sicuro" che devi cliccare ogni volta che installi qualcosa )

ma il male peggiore e' che ha imposto un guamento dell'hw eccessivo rispetto al passato.

Gia XP e' stato molto piu' pesante per la configurazione del pc da costringere molti utenti a cambiare il pc, ma con vista si e' raggiunto l'assurdo e molti utenti non hanno capito gli effettivi vantaggi del nuovo sistema operativo...di fatto oscurati da questo aspetto.

cosi MS e' corsa ai ripari.

anche io ho provato la beta...e devo dire che sul mio misero pc dual-core scrauso (con soli due giga di ram-tra cui la memoria video condivisa, pc aziendale) gira altrettanto bene di XP.

Vista ho provato...ma non c'era verso....non andava nemmeno a sparargli!!
              Last edited by hal1969it; 29-01-09, 09:21.

Comment

• Font Size
                data di uscita di Win7 definitivo?

Comment

• Font Size
                  penso che una data precisa non ci sia ma immagino fine 2009

Comment

• Font Size
                    Se fanno come con sVista ... visto che le RTM e CR erano verso fine anno/inizio ? facile che esca per gennaio febbraio 2010 ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Se fanno come con sVista ... visto che le RTM e CR erano verso fine anno/inizio ? facile che esca per gennaio febbraio 2010 ...
                      Hai scritto una "S" in piu'

Ad ogni modo ... non staranno accellerando un po troppo coi S.O. ?

Voglio dire ... XP e' un mulo , Vista ormai e' una bomba , stabile , efficacie e carino al vedere ... che bisogno c'e di uscire con un altro nuovo S.O. ?

Comment

• Font Size
                        non avrebbe senso se richiedesse hardware stratosferico.. ma pare che abbiano capito la direzione

Comment

• Font Size
                          Beh insomma ... mica abbandona completametne i 32 bit con Windows7 ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh insomma ... mica abbandona completametne i 32 bit con Windows7 ?
                            No, hanno cambiato idea...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              No, hanno cambiato idea...
                              Ahah ... strategicamente parlando hanno fatto bene ... ma continuando cosi non passeremo mai piu' ai 64 bit

Comment

• Font Size
                                quazlcuno l'ha installata la versione beta? Io l'ho scaricata, mi pare sia un file iso da masterizzare, ma poi per mancanza di tempo l'ho lasciata lì...

Comment

X
                                Working...
                                X