Andrea ... per scheda video decente possiamo anche intendere 25-30 euro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
windows 7
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postio vista l'ho testato su workstation (non desktop casalinghi) con dual xeon e macelli di ram.. ma senza scheda video decente.. era un casotto.. poi credo che la cosa pi? odiosa sia la richiesta continua di "sei sicuro?"
non rimpiango di saltare vista a pi? pari.. cos? come ho saltato me.
penso sia stata la cazzata pi? grossa fatta in tutta la vita in ambito pc
era veramente instabile, si impallava in continuazione!
PS: per disabilitare la richiesta di conferma si fa in un attimo ed ? la priam cosa che faccio quando installo... c'? la riga comando pronta dentro msconfig - tools ( reg.exe ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\System /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 0 /f )
Comment
-
Vista nn l'ho usato moltissimo
Ogni volta che mi ripropongo:"Stavolta lo tengo" poi mi fa girare le scatole per qualche cosa
Cmq, attualmente sul mio nuovo notebook "persiste", per quanto ODI i continui accessi all'hd anche a pc in "idle" (tolto sia superfetch, sia la deframmentazione "programmata").
Credo che su di un pc recente, se uno nn debba fare cose "particolari", possa essere usato (dal SP1 in poi ovviamente )
Se uno deve farne un uso pi? "particolareggiato" a volte ci si inbatte in cose "fastidiose" sopratutto se si sta sviluppando un progetto e a breve bisogna consegnarne una "tranche"
Proprio l'altro giorno, consegnano un portatile aziendale nuovo ad un mio collega (con Vista).
Quella mattina dovevo insegnargli un po di cose su JavaEE e sugli EJB 3.0
Mettiamo su jdk 1.6...ok
Mettiamo su Netbeans 6.5...ok
Mettiamo su JBoss 5...ok
Quindi...ci serve l'oracle client...TAC...nn si installa
Ok, dico "tanto devo farti vedere come si fa...buttiamo su un mysql tanto per fare dei demo ? lo stesso..."
installiamo MySQL...lo configuriamo....
TAC!!! la porta 3306 (o qualsiasi altra porta) ? innaccessibile.
Ovviamente sia UAC, sia firewall e minchiatine varie erano TUTTE DISABILITATE
Chi ha pi? esperienza di vista mi pu? dire chi razzo bloccava quelle porte?
In ogni caso...il collega nel pomeriggio ha installato win xp e ubuntu...ora sviluppa con gli EJB alla grande
Comment
-
Originally posted by StN View PostVista nn l'ho usato moltissimo
Ogni volta che mi ripropongo:"Stavolta lo tengo" poi mi fa girare le scatole per qualche cosa
Cmq, attualmente sul mio nuovo notebook "persiste", per quanto ODI i continui accessi all'hd anche a pc in "idle" (tolto sia superfetch, sia la deframmentazione "programmata").
Credo che su di un pc recente, se uno nn debba fare cose "particolari", possa essere usato (dal SP1 in poi ovviamente )
Se uno deve farne un uso pi? "particolareggiato" a volte ci si inbatte in cose "fastidiose" sopratutto se si sta sviluppando un progetto e a breve bisogna consegnarne una "tranche"
Proprio l'altro giorno, consegnano un portatile aziendale nuovo ad un mio collega (con Vista).
Quella mattina dovevo insegnargli un po di cose su JavaEE e sugli EJB 3.0
Mettiamo su jdk 1.6...ok
Mettiamo su Netbeans 6.5...ok
Mettiamo su JBoss 5...ok
Quindi...ci serve l'oracle client...TAC...nn si installa
Ok, dico "tanto devo farti vedere come si fa...buttiamo su un mysql tanto per fare dei demo ? lo stesso..."
installiamo MySQL...lo configuriamo....
TAC!!! la porta 3306 (o qualsiasi altra porta) ? innaccessibile.
Ovviamente sia UAC, sia firewall e minchiatine varie erano TUTTE DISABILITATE
Chi ha pi? esperienza di vista mi pu? dire chi razzo bloccava quelle porte?
In ogni caso...il collega nel pomeriggio ha installato win xp e ubuntu...ora sviluppa con gli EJB alla grande
tra l'altro se ti da problemi di raggiungibilit? gi? da localhost non credo sia un problema di firewall, probabilmente hai qualche servizioche la occupa abbusivamente lanciando un netstat hai notato se ? in uso?
Comment
-
Vista secondo me non e' male....(a parte i 1500 "sei sicuro" "ma se proprio sicuro" che devi cliccare ogni volta che installi qualcosa )
ma il male peggiore e' che ha imposto un guamento dell'hw eccessivo rispetto al passato.
Gia XP e' stato molto piu' pesante per la configurazione del pc da costringere molti utenti a cambiare il pc, ma con vista si e' raggiunto l'assurdo e molti utenti non hanno capito gli effettivi vantaggi del nuovo sistema operativo...di fatto oscurati da questo aspetto.
cosi MS e' corsa ai ripari.
anche io ho provato la beta...e devo dire che sul mio misero pc dual-core scrauso (con soli due giga di ram-tra cui la memoria video condivisa, pc aziendale) gira altrettanto bene di XP.
Vista ho provato...ma non c'era verso....non andava nemmeno a sparargli!!Last edited by hal1969it; 29-01-09, 09:21.
Comment
-
-
Originally posted by buzzy84 View PostSe fanno come con sVista ... visto che le RTM e CR erano verso fine anno/inizio ? facile che esca per gennaio febbraio 2010 ...
Ad ogni modo ... non staranno accellerando un po troppo coi S.O. ?
Voglio dire ... XP e' un mulo , Vista ormai e' una bomba , stabile , efficacie e carino al vedere ... che bisogno c'e di uscire con un altro nuovo S.O. ?
Comment
-
-
-
quazlcuno l'ha installata la versione beta? Io l'ho scaricata, mi pare sia un file iso da masterizzare, ma poi per mancanza di tempo l'ho lasciata lì...
Comment
X
Comment