Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e che scheda video hai?

Comment

• Font Size
      ati radeon 9600 pro da 256mb

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        io vista lo faccio girare tranquillamente con Aero attivo su un athlon 3.2 con 1gb di ram...

ce l'ho installato da + di un anno e mai un problema

lascia perdere le cagate che si leggono in giro... il 90% ? gente che sputtana il s.o. perch? non sa usare un pc e clicca a ***** su qualsiasi icona trova sul video
        Bravo Albe !

Comment

• Font Size
          io vista lo faccio girare tranquillamente con Aero attivo su un athlon 3.2 con 1gb di ram...

lascia perdere le cagate che si leggono in giro... il 90% ? gente che sputtana il s.o. perch? non sa usare un pc e clicca a ***** su qualsiasi icona trova sul video
          quoto alla grande!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Siamo ancora alla beta 1... L'RC o meglio ancora l'RTM usciranno quest'inverno...
            Azz aspettiamo allora .... speriamo che ... ci siamo capiti hihihi

lascia perdere le cagate che si leggono in giro... il 90% è gente che sputtana il s.o. perchè non sa usare un pc e clicca a ***** su qualsiasi icona trova sul video
            Premessa: io non ho parlato di vista .... Sui miei PC ho installato XP ...
            Prologo: Non mi affido mai (circa questi argomenti) a quello che dicono gli altri quindi se esprimo un giudizio è perché ho verificato ...

Scorpion penso di poter dire di cavarmela con i PC e vista si può dire tutt'altro che leggero ... io con 1Gb di ram e areo attivato ci faccio poco niente ... il PC è impiccato duro con il vs2005 figuararsi con roba più pesa come PS o peggio ... Adobe Premiere ...
            Siamo realisti: con applicazioni come queste si fà fatica con XP e 1Gb di ram a starci dentro ...
            Il SO deve essere leggero ... non può imporre l'acquisto di nuovi PC più evoluti o l'upgrade di PC esistenti come è avvenuto con Vista ...

Epilogo: Se Windows 7 è più leggero di XP allora passo a winows 7

p.s. resta ben inteso che ciò non significa che io sia un detrattore di win ...
            Last edited by buzzy84; 23-01-09, 14:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ryback View Post
              quoto alla grande!!
              Io no

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                io con 1Gb di ram e areo attivato ci faccio poco niente ... il PC è impiccato duro con il vs2005 figuararsi con roba più pesa come PS o peggio ... Adobe Premiere ...
                Siamo realisti: con applicazioni come queste si fà fatica con XP e 1Gb di ram a starci dentro ...
                Il SO deve essere leggero ... non può imporre l'acquisto di nuovi PC più evoluti o l'upgrade di PC esistenti come è avvenuto con Vista ...

Epilogo: Se Windows 7 è più leggero di XP allora passo a winows 7

p.s. resta ben inteso che ciò non significa che io sia un detrattore di win ...
                vabè parlavamo di far girare il pc... è normale che se fai uso di applicazioni di quel tipo hai bisogno di ram...

io stesso quando facevo grafica avevo 1GB di ram già nel 2001 quando montavo l'athlon xp... infatti c'erano ancora le lire e per 1Gb di corsair ne spesi 950mila

se lavori con photoshop in maniera pesante o fai montaggi video non puoi cavartela con 1GB di ram in nessun caso...

il "problema" di vista è che di default, appena installato, ha una marea di servizi attivi che non servono, se installi la ultimate hai anche il media center in background a rompere le scatole... dopo una scremata ai servizi inutili l'ammontare di ram destinata a far girare il s.o. cala drasticamente... chiaramente non è paragonabile ad xp...

Ma se non ricordo male, anche xp non era paragonabile al precedente win98 che girava in maniera egregia con 64mb di ram, mentre con xp ne servono almeno 256... Ricordo bene in azienda sono stati fatti una marea di upgrade hardware per passare i pc che montavano 98 ad xp... è normale succeda anche per vista...
                Last edited by Ryback; 23-01-09, 15:04.

Comment

• Font Size
                  vab? parlavamo di far girare il pc... ? normale che se fai uso di applicazioni di quel tipo hai bisogno di ram...

io stesso quando facevo grafica avevo 1GB di ram gi? nel 2001 quando montavo l'athlon xp... infatti c'erano ancora le lire e per 1Gb di corsair ne spesi 950mila

se lavori con photoshop in maniera pesante o fai montaggi video non puoi cavartela con 1GB di ram in nessun caso...

il "problema" di vista ? che di default, appena installato, ha una marea di servizi attivi che non servono, se installi la ultimate hai anche il media center in background a rompere le scatole... dopo una scremata ai servizi inutili l'ammontare di ram destinata a far girare il s.o. cala drasticamente... chiaramente non ? paragonabile ad xp...

Ma se non ricordo male, anche xp non era paragonabile al precedente win98 che girava in maniera egregia con 64mb di ram, mentre con xp ne servono almeno 256... Ricordo bene in azienda sono stati fatti una marea di upgrade hardware per passare i pc che montavano 98 ad xp... ? normale succeda anche per vista...
                  Tralasciando i montaggi video che sono effettivamente molto pesanti ... sul mio portatile con 1 Gb di RAM XP, Photoshop, Dreamweaver e FF stanno aperti tranquillamente con vista con il solo Photoshop aperto ? un calvario ... anche il vs2005 dirai mica che ? pesante paragonato al 2008 ... insomma si tratta di applicazioni normali ...

Quanto all'esempio xp 98 bh? ... non possiamo paragonare il salto 98->xp e xp->Vista perch? nel primo caso l'aumento di risorse richieste ? stato ampiamente giustificato dalla marea di innovazioni introdotte, nel secondo caso ci sono state diverse novit? non essenziali e un aumento di risorse richieste importante e a mio avviso non giustificato.

Insomma per farla breve il 98 era svelto ma una ciofeca , L'XP ha richiesto pi? risorse ma erano giustificate dalla maggiore stabilit? e funzionalit? ... Vista chiede troppo per quello che d? ...

Poco tempo f? ho provato su un PC vecchiotto Ubuntu + Compiz e v? bene cavolo se viaggiava ... cos? deve essere un sistema operativo ... non l'ho tenuto perch? tutti gli ambienti di sviluppo professionali sono windows quindi non posso farne a meno ed ? un peccato ...

Tutto ci? per dire che se il 7 uscir? a sar? pi? leggero o leggero come l'xp sar? felicissimo di installarlo ...

Comment

• Font Size
                    Tralasciando i montaggi video che sono effettivamente molto pesanti ... sul mio portatile con 1 Gb di RAM XP, Photoshop, Dreamweaver e FF stanno aperti tranquillamente con vista con il solo Photoshop aperto è un calvario ... anche il vs2005 dirai mica che è pesante paragonato al 2008 ... insomma si tratta di applicazioni normali ...
                    si ma questo è normale, è chiaro che consumando meno ram il sistema riesci a tenere aperte piu cose in contemporanea...

però se su xp metti un desktop manager tipo style xp o simili con icone grandi e altri effetti, tieni media center attivo e metti anche una sidebar, ottieni un risultato molto simile a windows vista in quanto ad occupazione di memoria...

in seconda battuta, parlando di applicazioni, considera anche che con photoshop iniziando ad aprire psd mutilayer a4 a 300dpi passi i 300mb di ram proprio in scioltezza quindi dipende sempre da cosa devi fare...

secondo me vista è + pesante perchè ha troppa roba che gira sotto, non perchè è strutturato male...

Quanto all'esempio xp 98 bhé ... non possiamo paragonare il salto 98->xp e xp->Vista perché nel primo caso l'aumento di risorse richieste è stato ampiamente giustificato dalla marea di innovazioni introdotte, nel secondo caso ci sono state diverse novità non essenziali e un aumento di risorse richieste importante e a mio avviso non giustificato.

Insomma per farla breve il 98 era svelto ma una ciofeca , L'XP ha richiesto più risorse ma erano giustificate dalla maggiore stabilità e funzionalità ... Vista chiede troppo per quello che dà ...

Poco tempo fà ho provato su un PC vecchiotto Ubuntu + Compiz e và bene cavolo se viaggiava ... così deve essere un sistema operativo ... non l'ho tenuto perché tutti gli ambienti di sviluppo professionali sono windows quindi non posso farne a meno ed è un peccato ...

Tutto ciò per dire che se il 7 uscirà a sarà più leggero o leggero come l'xp sarò felicissimo di installarlo ...
                    Concordo sul fatto che il salto da xp a vista non ha introdotto stavolgenti novità, ma d'altra parte per come ricordo io, non lo è stato neanche tra 98 rispetto ad xp...

Secondo me non fu una gran rivoluzione, io ricordo che i primi tempi molta gente voleva rimanere con windows 98 perchè lo preferiva, poi se prendiamo in considerazione la first edition di xp, non dobbiamo dimenticare che era piena di buchi, non aveva il firewall, non aveva il supporto usb2 ed in ogni caso ad esclusione dell'interfaccia grafica, la gran parte delle cose introdotte era già presente su windows 2000...

Secondo me, vista introduce molte novità che non sono presenti in altri sistemi microsoft, che però gran parte degli utenti attualmente stanno ignorando perchè abituati ad xp e non le utilizzano... L'interfaccia di esplora risorse credo sia la maggior evoluzione dai tempi di windows 98, poi l'indicizzazione dei file (quanti utenti cercano un file mettendo le prime due lettere nella search box?), la gestione disco migliorata (a me non capita quasi mai di sentire swappare l'hard disk senza senso come avveniva su xp), uac (utile per gli utonti), cartelle virtuali, supporto 3D, gestione audio separata per le appliaczioni, gestione di rete facilitata graficamente... ecc ecc...

in ogni caso, spero anche io in un sistema piu leggero e windows 7 promette bene!

PS: non sono assolutamente in polemica, anzi mi piace il confronto
                    Last edited by Ryback; 23-01-09, 17:30.

Comment

• Font Size
                      Quanto all'esempio xp 98 bh? ... non possiamo paragonare il salto 98->xp e xp->Vista
                      Anche perche' , semmai , XP e' upgrade di Windows 2000 ...

Comment

• Font Size
                        A svantaggio di XP (che poi andrebbe visto se e' un problema di XP o della compilazione del mio software per XP piuttosto che per VIsta) posso dire che fatica ad allocare piu' di 1.5Gb alla stessa applicazione ... il mio ambiente di modellazione 3D spesso si avvicina a quella soglia ed e' l'unica condizione in cui ho dei problemi di stabilita' (aggirabili cmq)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          A svantaggio di XP (che poi andrebbe visto se e' un problema di XP o della compilazione del mio software per XP piuttosto che per VIsta) posso dire che fatica ad allocare piu' di 1.5Gb alla stessa applicazione ... il mio ambiente di modellazione 3D spesso si avvicina a quella soglia ed e' l'unica condizione in cui ho dei problemi di stabilita' (aggirabili cmq)
                          non ? che fatica.... ? proprio un limite! Io son mesi che ne esco scemo con tecnici sapienti che giran i tacchi ogni volta che pensan di aver risolto e mi si presenta il problema...
                          Beato te che li puoi aggirare.... Io sto risolvendo in questi giorni... Nuovo programma e nuovi corsi.... sperando che finiti ci sia ancora da lavorare

Comment

• Font Size
                            PS: non sono assolutamente in polemica, anzi mi piace il confronto
                            Figurati

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Anche perche' , semmai , XP e' upgrade di Windows 2000 ...
                            Esatto
                            Mi ricordo ancora della terribile (win98) first edition ... piena di problemi che ha portato alla 2nd edition decisamente migliorata ... azz passa il tempo anche per me però ...

EDIT: non l'ho scritto ma pralavo del 98 ...
                            Last edited by buzzy84; 24-01-09, 12:35.

Comment

• Font Size
                              buzzy + di una volta ho aperto in contemporanea cs3 + mediaplayer + firefox ed andava bene

NB: come ha detto rayback ho ovviamente disabilitato tutti quei servizi inutili (x me) che vista attiva

Comment

• Font Size
                                io vista l'ho testato su workstation (non desktop casalinghi) con dual xeon e macelli di ram.. ma senza scheda video decente.. era un casotto.. poi credo che la cosa più odiosa sia la richiesta continua di "sei sicuro?"

non rimpiango di saltare vista a piè pari.. così come ho saltato me.

Comment

X
                                Working...
                                X