Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si ... stavo ben pensando in tal senso ... ma mi mancano le nozioni necessarie .

Al limite mi affido a chi mi segue informaticamente .
    ? pi? complesso da gestire... Ma il vero problema ? il costo delle licenze... Una vera mazzata sui denti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      ? pi? complesso da gestire... Ma il vero problema ? il costo delle licenze... Una vera mazzata sui denti...
      Azz ... io son rimasto a Windows 2000 server +10 client TerminalServices che si aggirava sui 1200 euro o giu' di li ... parlo di 4 anni fa .

In questo caso non basta raddoppiare il prezzo trattandosi di due servers ?

Comment

• Font Size
        Ah chiedo da profano ... in ambito Server ... un MAC cosa puo' fare ?

Comment

• Font Size
          Azz ... io son rimasto a Windows 2000 server +10 client TerminalServices che si aggirava sui 1200 euro o giu' di li ... parlo di 4 anni fa .

In questo caso non basta raddoppiare il prezzo trattandosi di due servers ?
          4000? di licenza enterprise di Win2003 o Win2008, da moltiplicare per 2 + le licenze dei terminali... Se hai exchange, devi ovviamente raddoppiare ancora la cifra...
          Con SQL Server invece no per fortuna...

Comment

• Font Size
            Ah chiedo da profano ... in ambito Server ... un MAC cosa puo' fare ?
            Autenticazione LDAP, condivisione cartelle, e fare da server per le applicazioni pi? famose per Mac come Final Cut e Logic Pro...

L'autenticazione LDAP ovviamente non ? assolutamente paragonabile ad Active Directory...

Comment

• Font Size
              Io non ho ancora ben chiaro cosa intende la gente con i molteplici problemi di Windows ... a sentir parlare pare un sistema operativo non funzionante .

Io ho installato sia XP SP3 sulla mia workstation che Vista SP1 sul mio notebook ... e mi sembrano eccellentemente stabili e performanti

In officina ho 13 XP , 1 2000 server ed 1 Vista ... tutti presssocche' sempre accesi e non registro episodi di crash o artefatti strani ...

Boah ... vai tu a capire la gente
              Io per? mi darei una grattatina corposa ..... cos? eh ... non si s? mai ...

Quoto... Posseggo un Macbook bianco, ma MacOSX ? tutt'altro che perfetto... E non risolve molti problemi...
              Ma che diciiiiiiii MAC ? perfetto ... non vedi che il mondo ? pieno di mac e Leopard ? il S.O. pi? venduto anche prima di windows

Hehe ovviamente si scherza
              Allora come v? questo windows 7 ? 1Gb di RAM se lo f? bastare o ? come sVista ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                No, anzi ? pi? leggero di XP a mio avviso...

Comment

• Font Size
                  No, anzi ? pi? leggero di XP a mio avviso...
                  Ma dai .... che figata lo installo sui PC desktop e portatile allora sono gi? alle release candidate oppure sono ancora alla beta varsion ?

Comment

• Font Size
                    4000? di licenza enterprise di Win2003 o Win2008, da moltiplicare per 2 + le licenze dei terminali... Se hai exchange, devi ovviamente raddoppiare ancora la cifra...
                    NO beh ... qui sforo un po dal budget sensato ... per una rete di 17-20 PC non penso abbia senso spendere 8-10000 euro di licenze solo per i S.O.

Tra questi e le licenze CAD finisce che lavoro per pagare i software

Autenticazione LDAP, condivisione cartelle, e fare da server per le applicazioni pi? famose per Mac come Final Cut e Logic Pro...

L'autenticazione LDAP ovviamente non ? assolutamente paragonabile ad Active Directory...
                    In pratica sto MAC va "alla grande" solo in piccoli settori e per il lato estetico

Comment

• Font Size
                      Io per? mi darei una grattatina corposa ..... cos? eh ... non si s? mai ...

Ma che diciiiiiiii MAC ? perfetto ... non vedi che il mondo ? pieno di mac e Leopard ? il S.O. pi? venduto anche prima di windows

Non menare sfiga tu eh !!

Ahah sul resto concordo ... Windows NUN SE BATTE !

Comment

• Font Size
                        le licenze sono una mazzata assurda...

marted? ho avuto i tizi della microsoft in azienda per fare il preventivo dell'enterprise agreement che in pratica ? una sorta di regolarizzazione del licensing che copre i 4 anni senza dipendere dalle versioni acquistate e include automaticamente i nuovi prodotti rilasciati...

Per un parco macchine di 1500 client e oltre 2000 cal exchange la cifra ? ESORBITANTE... infatti i vertici stanno valutando il passaggio ad open office oppure installare office solo sulle postazioni dove ? indispensabile...

Per fortuna con i sistemi operativi siamo in regola e non dobbiamo acquistarne (anche se con l'agreement un eventuale upgrade da xp a vista o 7 sarebbe incluso e potremmo comprare l'hardware senza s.o.), parlavo solo di cal, server e office sui clients...

Comment

• Font Size
                          Ma dai .... che figata lo installo sui PC desktop e portatile allora sono gi? alle release candidate oppure sono ancora alla beta varsion ?
                          Siamo ancora alla beta 1... L'RC o meglio ancora l'RTM usciranno quest'inverno...

Comment

• Font Size
                            per una rete di 17-20 PC non penso abbia senso spendere 8-10000 euro di licenze solo per i S.O.
                            Dipende quali sono le tue priorit?... In alcuni casi la disponibilit? di alcuni servizi per 24/7 ?

In pratica sto MAC va "alla grande" solo in piccoli settori e per il lato estetico
                            Diciamo che come general purpose, settore grafico bidimensionale e settore musicale sono il massimo... Per il resto ? troppo blindato e castrato per poter anche solo aspirare a sostituire Windows...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ryback View Post
                              le licenze sono una mazzata assurda...

marted? ho avuto i tizi della microsoft in azienda per fare il preventivo dell'enterprise agreement che in pratica ? una sorta di regolarizzazione del licensing che copre i 4 anni senza dipendere dalle versioni acquistate e include automaticamente i nuovi prodotti rilasciati...

Per un parco macchine di 1500 client e oltre 2000 cal exchange la cifra ? ESORBITANTE... infatti i vertici stanno valutando il passaggio ad open office oppure installare office solo sulle postazioni dove ? indispensabile...

Per fortuna con i sistemi operativi siamo in regola e non dobbiamo acquistarne (anche se con l'agreement un eventuale upgrade da xp a vista o 7 sarebbe incluso e potremmo comprare l'hardware senza s.o.), parlavo solo di cal, server e office sui clients...
                              Per quanto riguarda Office valuterei bene quello che fanno i vari impiegati... Sopratutto con Excel... Perch? la controparte di Word ? quasi uguale, mentre la controparte di Excel fa veramente vomitare...

Comment

• Font Size
                                io vista lo faccio girare tranquillamente con Aero attivo su un athlon 3.2 con 1gb di ram...

ce l'ho installato da + di un anno e mai un problema

lascia perdere le cagate che si leggono in giro... il 90% ? gente che sputtana il s.o. perch? non sa usare un pc e clicca a ***** su qualsiasi icona trova sul video

Comment

X
                                Working...
                                X