Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

access point...su router

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

access point...su router

ecco il mio problema.

ho un router collegato ad internet, ci vorrei collegare sopra un access point della trust modello "speedshare turbo pro router e wireless access point" (http://www.trust.com/products/produc...?item=13643)il router ha ip 192.168.1.254 l'ap 192.168.1.1 pingo entrambi ma non mi connetto ad internet, entro in entrambi gli ip, e collegando il pc sul router mi connetto al volo, deve quindi essere una questione di config dell'ap...ma come devo configurarlo?
    il collegamento fra router e ap va fatto con la porta dietro all'ap wan o lan...cosa sbaglio secondo voi?

ovviamente adesso sto collegando tutto in ethernet per evitare problemi col wireless che vedro' dopo

• Font Size
    azz nessuno che lo sa?

Comment

• Font Size
      collegando router e ap con la lan e ap copn pc sempre con la lan pingo tutto e netro in tutto tranne che su internet, quindi credo che la wan non la devo utilizzare

Comment

• Font Size
        quello che hai linkato tu è un router non un ap... prova a collegare solo quello alla rete... non vorrei che ti crea conflitti e il pc non riesce a navigare

Comment

• Font Size
          ma sei sicuro?dice access point

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              E' un router che fa ANCHE da Access Point, a te serve un Access Point e basta tipo questo:

(che tra l'altro possiedo )

Comment

• Font Size
                come dice stn è sia router che ap... ma gli ap (x come intendi tu) fanno solo da "ripetitori di segnale" a differenza di questo che fa anche da router, e che quindi non necessita di un modem o router a monte

Comment

• Font Size
                  si ma io ho un router che DEVO mettere perchè voip, e vorrei far andare questo come ap...potete aiutarmi?

Comment

• Font Size
                    perdonami, visto il costo (30€) nn ti conviene prendere un access point vero e mantenere il tuo router ?

Comment

• Font Size
                      Se hai due router in cascata devi fare in modo che la sottorete di accesso del pc sia univoca;

Esempio il tuo router avrà IP pubblico xxx.xxx.xxx.xxx e locale 192.168.1.254, su questo gli configuri (per comodit&#224 un range DHCP tipo 192.168.0.1->10 e colleghi il router wireless alla stessa sottorete.

Poi nel router wireless in cascata imposti la sottorete (puoi usare DHCP) es. 192.168.0.1->10 e ciò che è collegato sotto navigherà.

Comment

• Font Size
                        nel dhcp del router mi dice:
                        Enable DHCP Server
                        Start IP Address: 192.168.1.1
                        End IP Address: 192.168.1.128
                        Leased Time (hour): 24

dove devo mettere 192.168.0.1 in Start IP Address? e 192.168.0.10 in End IP Address? perchè se va cosi' non me lo permette

Comment

• Font Size
                          Non mi sono spiegato bene;

Chiamiamo Router1 quello che ti fa accedere a internet e Router2 quello wireless ok ??

Router1 avrà IP pubblico lato WAN e IP di classe 192.168.0.x lato LAN
                          In questo modo se colleghi un pc con attivato il DHCP a quest'ultimo verrà assegnato un IP della stessa classe (il range decidilo tu) e navigherà.

e fin qui mi pare che ci sei già.

Il router2 deve avere lato WAN (quindi verso il router1) un indirizzo della stessa classe (anche in DHCP) per parlare "verso" il router1 (come se fosse un pc).

Se invece vuoi collegare "sotto" cioè in cascata altre macchine al router2 il lato LAN di quest'ultimo deve avere una classe diversa (es. 192.168.x.y dove x deve essere diverso dal n. usato per router1).

In pratica il pc dovrebbe avere un indirizzo (esempio 192.168.0.2) che punta al router2 come gateway sulla stessa classe (esempio 192.168.0.1).
                          Router2 sarà interfacciato a Router1 sulla classe 192.168.1.x e verrà nattato verso la WAN.

Comment

• Font Size
                            router1 avrà classe DHCP 192.168.0.x verso i client

router2 avrà IP assegnato da quel signore lì sopra (o manuale ma stessa classe)

router2 avrà al suo interno un altro DHCP verso i pc che sarà di una classe 192.168.1.x
                            Last edited by KneeSlider; 08-01-09, 15:54.

Comment

• Font Size
                              sulla linea teorica ho capito, è su quello pratico che non riesco ad attivarlo!
                              altra cosa che non capisco...collego il router2 al pc e a volte funziona, altre invece mi dice lan:connessione limitata o assente e mi mette un triangolo giallo con un punto esclamativo sull'icona
                              Last edited by doc67; 08-01-09, 15:55.

Comment

X
                              Working...
                              X