Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto Hard Disk esterno che non va

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    piccolo OT. mi meravigio di come si possa pensare di usare un disco USB esterno a scopo di backup di dati "importanti".... ? una convinzione comune ma per deformazione professionale dico che un disco, "mobile", destinato ad essere spostato.... ? MENO sicuro di un disco "fisso".... Se uno lo prende a scopo di backup che come minimo sia mirrorato!!!

Per tornare IT. Funai, io proverei a comprare un case "vuoto" e ficcarci dentro il tuo disco.

riporto su questo post

anche io inconsapevolmente ho preso un hd esterno per salvare i dati che tengo nel pc di casa(perch? ciclicamente, con xp, mi si impalla qualcosa )

secondo te Ste cosa bisognerebbe fare?
    premetto che l'hd esterno lo tengo buono e lo uso abbastanza raramente
    ma leggendo qui anche a me ? venuto il dubbio che tra cavi-usb-dichi ecc...qualcosa vada sempre a rischiare di non funzionare....

Comment

• Font Size
      piccolo OT. mi meravigio di come si possa pensare di usare un disco USB esterno a scopo di backup di dati "importanti".... ? una convinzione comune ma per deformazione professionale dico che un disco, "mobile", destinato ad essere spostato.... ? MENO sicuro di un disco "fisso".... Se uno lo prende a scopo di backup che come minimo sia mirrorato!!!

Per tornare IT. Funai, io proverei a comprare un case "vuoto" e ficcarci dentro il tuo disco.
      HD Western Digital a bassa velocit?, spostamenti del disco nulli o molto limitati e uso solo per backup periodico ... gira poco ed ? sempre meglio di un disco che gira dalla mattina alla sera .... affidabili per carit? ma secondo me per l'impiego casalingo basta e avanza un HD esterno ... tu Ste hai un pensiero "aziendale" spesso uno ha la necessit? di avere il maggior spazio possibile al minor costo ecco che si spara i suoi dischi sata + hd estero per backup dati sensibili ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        riporto su questo post

anche io inconsapevolmente ho preso un hd esterno per salvare i dati che tengo nel pc di casa(perch? ciclicamente, con xp, mi si impalla qualcosa )

secondo te Ste cosa bisognerebbe fare?
        premetto che l'hd esterno lo tengo buono e lo uso abbastanza raramente
        ma leggendo qui anche a me ? venuto il dubbio che tra cavi-usb-dichi ecc...qualcosa vada sempre a rischiare di non funzionare....
        Usare un HD interno al PC solo per il backup oppure meglio ... confgurare un RAID 1 (mirroring) ... i costi per un privato sono sostenibili ... gli HD devono essere IDENTICI ...

Io mi accontento del mio HD esterno ...

Comment

• Font Size
          Be' ce da dire che quando fai backup su una unita', hai comunque sempre l'originale..
          Quindi la percentuale che ti si rovini l'originale e nello stesso momento l'eventuale backup che si sta tentando di "restorare" e' molto bassa...
          Pero', bassa che sia la possibilita' c'e'.. e se i dati sono veramente molto importanti e non si possono perdere, la paranoia non e' mai troppa

Comment

• Font Size
            il problema è quante volte si avvia, a quanto ricordo, non quanto funziona.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              HD Western Digital a bassa velocit?, spostamenti del disco nulli o molto limitati e uso solo per backup periodico ... gira poco ed ? sempre meglio di un disco che gira dalla mattina alla sera .... affidabili per carit? ma secondo me per l'impiego casalingo basta e avanza un HD esterno ... tu Ste hai un pensiero "aziendale" spesso uno ha la necessit? di avere il maggior spazio possibile al minor costo ecco che si spara i suoi dischi sata + hd estero per backup dati sensibili ...

no no, pensavo proprio all'uso "home" ed ai cosiddetti dati sensibili... fare il backup di un supporto su un supporto ancora meno affidabile direi che ? "appena" controproducente..... se proprio ci tengo ad avere dati salvati (e cmq non ho nessun dato "vitale" sul pc a casa...) li salvo su (pi? copie di ) DVD... se sono tanti investir? i soldi per un mast. blueray... ma NON un hard disk esterno... o almeno, se proprio deve essere, un box che ne abbia due in mirroring!

Per l'utilizzo aziendale ? assolutamente quanto di peggio ci possa essere per la sicurezza.... non l'ho neanche preso in considerazione.

Costa poco... e rende poco a mio parere

Comment

• Font Size
                Io a casa ho un WD da 1Tb configurato Raid 1 quindi con capacit? di 500Mb, dentro il case ci sono 2 HDD SATA, se uno si rompe lo si sostituisce in maniera semplice e veloce senza perdita dei dati. Poi i dati ai quali tengo di piu li ho messi sullo Storage Area Network EMC2 da 100Tb dell'ufficio....just in case

Comment

• Font Size
                  no no, pensavo proprio all'uso "home" ed ai cosiddetti dati sensibili... fare il backup di un supporto su un supporto ancora meno affidabile direi che ? "appena" controproducente..... se proprio ci tengo ad avere dati salvati (e cmq non ho nessun dato "vitale" sul pc a casa...) li salvo su (pi? copie di ) DVD... se sono tanti investir? i soldi per un mast. blueray... ma NON un hard disk esterno... o almeno, se proprio deve essere, un box che ne abbia due in mirroring!

Per l'utilizzo aziendale ? assolutamente quanto di peggio ci possa essere per la sicurezza.... non l'ho neanche preso in considerazione.

Costa poco... e rende poco a mio parere
                  Per pensiero aziendale intendevo RAID1 ad uso domestico o almeno ho supposto ti riferissi a quello come metodo di backup alternativo
                  Pi? DVD sono una rottura ... pensa se hai anche solo una 30ina di Gb da backuppare

Il mio pensiero ...
                  Secondo me l'idea dell'HD esterno ? che, visto che l'affidabilit? se non lo porti in giro ma rimane dov'? ? prossima a quella degli HD interni ... e visto che gli HD si logorano in relazione alle ore di funzionamento e al numero di accensioni/spegnimenti ... la durata di quello esterno ? (se lo usi solo per fare backup e rimane dov?) maggiore ...

Comment

• Font Size
                    io ho sfondato un hd esterno e uno interno

l'interno era un hd da 2gb.. tipo 15 anni fa o giù di li
                    l'esterno un wd da 2,5, 160gb.. durato nemmeno un anno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      il problema è quante volte si avvia, a quanto ricordo, non quanto funziona.
                      Entrambi
                      Ma ha una significatività leggermente maggiore il numero di avvii.

Ciao!
                      Last edited by insane_2k; 04-02-09, 13:02.

Comment

X
                      Working...
                      X