Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto Hard Disk esterno che non va

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto Hard Disk esterno che non va

    ragazzi ho un grosso problema il mio pc non vede piu' l'hard disk esterno ce un sistema per recuperare i dati?

  • Font Size
    #2
    che tipo di hd esterno è?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by StN View Post
      che tipo di hd esterno ??
      e' un trekstor

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by funai View Post
        e' un trekstor
        Nn intendevo la marca

        E' un usb?
        E' uno di quelli da portatile con l'adattatore?
        Informazioni di questo tipo, hai un link su internet con la descrizione?

        Quando lo colleghi nn da pi? segni di vita?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e un usb quando lo collego fa il rumorino di collegamento la clessidra si accende un secondo e poi piu' nulla non compare da nessuna parte se guardo su risorse del computer mi compare la scritta disco rimovibile e se ci clicco mi dice inserire un disco nell'unita' mentre prima mi compariva il simbolo con la marca del hard disk

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Smonta il disco e collegalo direttamente ad una porta sata della mb ed all'alimentazione chiaramente, probabilmente è saltato solo il box. Se è così risolvi con un atro box da 15€.
              Last edited by MaXX; 28-12-08, 16:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se prima funzionava regolarmente allora devi rimuove dal box hard disk e collegalo direttamente altrimenti può essere un problema di alimentazione o meglio l'alimentare del PC non è in grado di dare corrente a tutti i dispositivi collegati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il pc nel caso dei 3,5 non deve dar corrente tramite usb.. se è un da 3,5 viene alimentato esternamente.

                  approvo il test collegandolo direttamente al pc ma.. devi saperci mettere un minimo le mani. probabilmente non è sata ma eide.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    il pc nel caso dei 3,5 non deve dar corrente tramite usb.. se ? un da 3,5 viene alimentato esternamente.

                    approvo il test collegandolo direttamente al pc ma.. devi saperci mettere un minimo le mani. probabilmente non ? sata ma eide.
                    I pata costano di piu', nei box sono ormai tutti sata.
                    Last edited by MaXX; 29-12-08, 14:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho lo stesso problema con un "Lacie" da 320gb (usb 2.0 esterno ovviamente).
                      ha smesso di funzionare...nel senso che si sentono i piatti girare...e far un rumore strano...tic...tic..i leds si accendono ma il pc non lo rileva e da errore.
                      Ho cambiato il box esterno con uno universale...ma non ho risolto, fa le stesse cose.
                      Ho provato a collegarlo alla mb del pc fisso...ma non so come prendere l'alimentazione...ed il cavo sata ? diverso...(ovviamente).

                      Ho letto su forum diversi che ? un problema comune, in particolare di questa marca, ? successo anche a due miei colleghi.

                      Ora...il disco ? pieno di foto dei bimbi...sin dalla nascita, se le perdo sono morto...

                      Pls, come posso fare snza perdere i dati ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Ho lo stesso problema con un "Lacie" da 320gb (usb 2.0 esterno ovviamente).
                        ha smesso di funzionare...nel senso che si sentono i piatti girare...e far un rumore strano...tic...tic..i leds si accendono ma il pc non lo rileva e da errore.
                        Ho cambiato il box esterno con uno universale...ma non ho risolto, fa le stesse cose.
                        Ho provato a collegarlo alla mb del pc fisso...ma non so come prendere l'alimentazione...ed il cavo sata ? diverso...(ovviamente).

                        Ho letto su forum diversi che ? un problema comune, in particolare di questa marca, ? successo anche a due miei colleghi.

                        Ora...il disco ? pieno di foto dei bimbi...sin dalla nascita, se le perdo sono morto...

                        Pls, come posso fare snza perdere i dati ?
                        I "tic" sono un inequivocabile indizio che il disco ? andato ...
                        Per il recupero dati in questi casi ci sono societ? che lo fanno come la Ontrak ma preprati perch? le tariffe sono tuttaltro che basse.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il mio si accende e non fa nessun rumore strano e gira normalmente.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            piccolo OT. mi meravigio di come si possa pensare di usare un disco USB esterno a scopo di backup di dati "importanti".... è una convinzione comune ma per deformazione professionale dico che un disco, "mobile", destinato ad essere spostato.... è MENO sicuro di un disco "fisso".... Se uno lo prende a scopo di backup che come minimo sia mirrorato!!!

                            Per tornare IT. Funai, io proverei a comprare un case "vuoto" e ficcarci dentro il tuo disco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora oggi mi sono messo e l'ho aperto......guardandolo da subito ho visto una cosa il blocco hard disck era un po' storto rispetto alla basetta che fa da conettore tra il disco e la parte esterna dove va messo il conettore usb da collegare al pc.....e mi sono detto ma non mi vuoi dire che si e' solo spostato il disco e non fa bene contatto il conettore della basetta? svito le viti che lo tiene collegato al case lo spingo verso il connettore e riblocco le viti collego il cavo usb e..........funzionaaaaaaaaa pazzesco era solo spostato il disco e non faceva bene contatto...bene bene risolto grazie a tutti delle info

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X