Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma gli aggiornamenti fregano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma gli aggiornamenti fregano?

pensavo a questo giorni fa...avevo questo pc un anno quasi due fa...p4 con 512mb di ram, xp pro, office e qualche programma normale...andava una scheggia

ora da un paio di mesi ho formattato, rimessi gli stessi programmi, ma va lento...da qui il dubbio, non ? che gli aggiornamenti di xp, wmp, ecc sono fatti in modo di appesantire il pc per costringerti ad aggiornarlo ogni tot?

altrimenti non capisco come ? cosi' lento adesso

• Font Size
    e poi che è il file paging che da task manager mi dice sempre oltre un gb di utilizzo e a volte mi scrive memoria virtuale insufficiente aumento del file paging...o qualcosa del genere?

Comment

• Font Size
      non è che hai un qualche spyware che spamma mail a tua insaputa

Comment

• Font Size
        non sono fatti in modo; è roba in più, è chiaro che un pò rallenti.

Comment

• Font Size
          sul paging sapete dirmi nulla?

ste il problema non è che un po rallenti, ma rallenta proprio tanto...se apro l'account del pc, sempre connesso, prima di essere operativo ci mette circa 5 min...nel senso che si apre subito dopo l'immisione della psw, ma se clicco su una finestra di explorer che ho lasciato aperto, prima di farmela vedere ci mette veramente 5 min di orologio...

Comment

• Font Size
            dai una controllata ai processi all'avvio ed elimina quello che non serve, dopodichè installa startup delayer (free) che nel caso di una macchina poco performante o con poca ram è molto efficace...

il problema della lentezza all'avvio è che windows non riesce a gestire avvii delle applicazioni concorrenti e tutti i programmi o driver che si avviano al boot partono in contemporanea riempendo la ram e facendo aumentare le dimensioni del file di paging, ne deriva che la lentezza cresce in modo esponenziale fino a paralizzare il sistema per alcuni secondi/minuti...

ti consiglio di aumentare le dimensioni del page file a 4096MB perchè 512Mb di ram sono un po pochi, poi installa il delayer configurando come prime applicazioni a partire antivirus e firewall e tutto il resto lo fai avviare sequenzialmente distanziando le applicazioni/servizi di 15/30 secondi l'una dall'altra...

penso che così risolverai gran parte dei problemi di lentezza

un esempio:
            Last edited by Ryback; 18-12-08, 07:20.

Comment

• Font Size
              ottimo ryback, ma un paio di domande:

1 come aumento le dimensioni del page file a 4096MB?
              2 come faccio dai processi all'avvio a capire quali sono i processi che posso e non posso eliminare?

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ottimo ryback, ma un paio di domande:

1 come aumento le dimensioni del page file a 4096MB?
                2 come faccio dai processi all'avvio a capire quali sono i processi che posso e non posso eliminare?
                allora cerco di rispondere...

1) per eliminare il file di paging: destro su risorse del computer - propriet? - avanzate - prestazioni - avanzate... poi dovrebbe esserci un tasto cambia... non ricordo bene perch? ora sono con vista e non posso verificare... comunque poi c'? l'opzione dimensioni personalizzate (minima e massima), le metti entrambe a 4096 e premi il tasto "imposta" poi dai ok e riavvii la macchina per registrare le modifiche.

2) questo aspetto ? pi? particolare e dipende dall'utilizzo del pc e da quanto sei disposto a smanettare a mano e riabilitare eventuali servizi al volo quando ti servono...

Se parliamo di applicazioni, ognuna avr? gi? l'opzione avvia automaticamente con windows (tipo messenger) o comparir? dentro programmi/esecuzione automatica; mentre per i servizi di windows: in linea di massima te ne riporto alcuni che probabilmente non utilizzerai per gli altri dovresti andare a tua discrezione leggendo la descrizione del servizio.

Per controllarli e disabilitarli si va su pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi oppure start - esegui - services.msc.

selezioni il servizio col destro - propriet? - tipo di avvio disabilitato e poi clicchi su arresta per fermarlo. ok.

alcuni da disabilitare:

- Acquisizione di immagini di windows (WIA) (a meno che non usi scanner disabilitalo pure)

- browser di computer (a meno che non usi il pc in rete con altri e sfogli la rete, le condivisioni via ip funzionano anche se lo disabiliti

- Guida in linea e supporto tecnico

- Utilit? di pianificazione (a meno che non pianifichi dei backup o altre cose automatiche)

- Routing e accesso remoto (salvo connessione via modem)

- Registro eventi

- Registro di sistema remoto

- RPC locator

- Servizio di indicizzazione

- Servizio di segnalazione errori

- Smart card

- Servizi di crittografia

- Servizi terminal (a meno che non ti connetti al tuo pc da un altro con desktop remoto)

- Telefonia

- messenger (non parliamo di msn, ma di windows messeger che ? un altro
                protocollo)

Con questi dovresti liberare abbastanza memoria...

Buon lavoro

Comment

• Font Size
                  dimenticavo, se non vuoi spulciarti tutti i servizi a mano puoi iniziare dando un occhiata veloce con lo strumento msconfig...

start - esegui - msconfig

Comment

• Font Size
                    domanda questo delayer funziona anche con vista??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      domanda questo delayer funziona anche con vista??
                      non ne ho idea... sui pc con vista ho 2 e 4 gb di ram quindi non ho ancora avuto bisogno di usarlo...

Comment

• Font Size
                        grazie ryback sei stato utilissimo dopo da casa provo

Comment

X
                        Working...
                        X