Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi lavora nell'IT. Esperienze all'estero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi lavora nell'IT. Esperienze all'estero?

Come da oggetto.. che esperienze avete? differenze con l'Italia? stipendio? Parlo prevalentemente di paesi con lingua anglosassone (non ne so altre )

danke!

• Font Size
    .. ma qualsiasi fosse il lavoro... sei ancora qui?!?!? VAII!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      .. ma qualsiasi fosse il lavoro... sei ancora qui?!?!? VAII!!!
      dove?

Comment

• Font Size
        sai, credo che come qui in italia dipenda molto dal "rango" dell'azienda per la quale lavori

Un mio caro colellega/amico anni fa ? andato in Cermania (ok, nn ? molto anglosassone ) a lavorare nel ramo software di quell' "aziendina" che produce auto con la stella a tre punte , e li stava bene economicamente parlando

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Come da oggetto.. che esperienze avete? differenze con l'Italia? stipendio? Parlo prevalentemente di paesi con lingua anglosassone (non ne so altre )

danke!
          Da quello che so si guadagna di pi? (non ci vuole molto), per? devi poi raffrontare il costo della vita al reddito se no il valore nominale non conta niente. Dubai so che ha molta offerta per risorse IT

Comment

• Font Size
            Originally posted by teox View Post
            Da quello che so si guadagna di pi? (non ci vuole molto), per? devi poi raffrontare il costo della vita al reddito se no il valore nominale non conta niente. Dubai so che ha molta offerta per risorse IT

Dubai??

anche India, Cina... buona parte dei paesi in pieno sviluppo offrono grandi risorse.

E non solo una questione di stipendio, in Italia la figura IT ? davvero sottovalutata, ti offrono sempre contratti a progetto e situazione di lavoro non adeguate, ma purtroppo in italia non si ha ben capito questo ruolo immaginando sempre uno tecnico da sfruttare fino a progetto finito... bah...
            Se hai competenze prova all'esterno, trasferisi ? dura, ma ne v? del tuo futuro e della tua professionalit?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FABRY24 View Post
              Dubai??

anche India, Cina... buona parte dei paesi in pieno sviluppo offrono grandi risorse.

E non solo una questione di stipendio, in Italia la figura IT ? davvero sottovalutata, ti offrono sempre contratti a progetto e situazione di lavoro non adeguate, ma purtroppo in italia non si ha ben capito questo ruolo immaginando sempre uno tecnico da sfruttare fino a progetto finito... bah...
              Se hai competenze prova all'esterno, trasferisi ? dura, ma ne v? del tuo futuro e della tua professionalit?...
              Bh? ... scusami se sono franco ma un po' me la rido sotto i baffi.
              Gli indiani sono dei mostri e con loro non possiamo competere ... a Dubai il costo della vita ? alto .... etc etc

Comment

• Font Size
                Ste in Italia (come negli altri paesi credo) dipende dal tipo di CONTRATTO ... perch? anche in Lambo se lavori come dipendente la paga ? alata ma non mostruosa (1,5K al mese) ... se lavori come consulente esterno la storia cambia ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Bh? ... scusami se sono franco ma un po' me la rido sotto i baffi.
                  Gli indiani sono dei mostri e con loro non possiamo competere ... a Dubai il costo della vita ? alto .... etc etc
                  Guotissimo!
                  Gli indiani ci fanno il culo, sono preparatissimi!

Tra l'altro sono loro che stanno venendo da noi...collaboro con una importante softhouse a livello nazionale, ed iniziano ad arrivarmi mail di colleghi con nomi
                  "indianeggianti"

Comment

• Font Size
                    boh... non capisco l'osticismo che mettete in qualcosa di ormai dato per certo... bah...

Comment

• Font Size
                      boh... non capisco l'osticismo che mettete in qualcosa di ormai dato per certo... bah...
                      scusa ma nn ho capito

Io quotavo buzzy sul fatto che non possiamo competere con gli indiani

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StN View Post
                        scusa ma nn ho capito

Io quotavo buzzy sul fatto che non possiamo competere con gli indiani

ho capito male allora, sebrava una presa per il sedere...
                        Last edited by FABRY24; 17-12-08, 17:46.

Comment

• Font Size
                          ho capito male allora, sebrava una presa per il sedere...
                          Se ? quello del tuo avatar volentieri

Per quanto mi riguarda ero serissimo, gli indiani sono molto preparati ed infatti le nostre softwarehouse li stanno "accogliendo"

Comment

X
                          Working...
                          X