Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

router stregato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

router stregato

ciao ragazzi ho da un po comprato un router wireless della trust, modello adsl2+...prezzo basso circa 40?

ma mi sta facendo impazzire

vado enlla configurazione 192.168.1.1 e in wirelesse security, ma non riesco a districarmi

se metto la protezione wep non mi accetta l'encryption key...se metto la wpa2 e Pre-Shared Key PSK String con psw mi pare faccia tutto...

poi vado dall'iphone e mi mette il lucchetto, perfetto penso ? bloccata, vado con l'n95 e trova la connessione e naviga tranquillamente!!!

ma come ***** lo blocco sto router?

• Font Size
    Dagli una WEP alfanumerica tenendo conto di ciò:
    Wep 64bit --> 10 caratteri alfanumetrici esadecimali
    Wep128bit --> 26 caratteri alfanumerici esadecimali

quindi usi: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F

Prova, si sa mai.

Magari nel Nokia è rimasta inserita la wpa e per navigare non te la chiede più..

Ciao!
    Last edited by insane_2k; 22-11-08, 15:06.

Comment

• Font Size
      Con i MAC ANDRESS

Comment

• Font Size
        ho messo il mac address dell'iphone ma non lo accetta

Comment

• Font Size
          Allora il controllo degli accessi con il MAC address ? un conto ... e non ? sufficiente per garantire la sicurezza della rete.
          Fai varie prove doc WEP e WPA-PSK con riavii del router staccando anche la spina e verificando che non ci sia un bel pulsante applica ....
          p.s. La trsut ? appena accettabile per webcam, tastiere, mouse ma per il router proprio no .... con 50? ti veniva ALMENO un belkin che ? decisamente meglio del trust ....

Comment

• Font Size
            ... fabiano.. ma sbaglio o l'iphone ha la navigazione bloccata ai soli access point telecom?

e come detto sopra.. per i router meglio spendere 10-20 euro in più e comprare almeno almeno netgear o linksys.

ps. se si vuole usare una chiave.. usare wpa.. la wep non ha senso.

con il mac invece eviti che si colleghino cani e porci.. perchè chi sa bypassare il mac filtering sa anche craccarti la chiave wep.
            Last edited by AndreaRS250; 25-11-08, 23:42.

Comment

• Font Size
              E' vero che TRUST non ? una grande marca, ma ci mette giusto quella...dentro mica c'? roba fatta da loro. Se non ? difettoso, sicuramente c'? il modo di configurarlo correttamente.

Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ... fabiano.. ma sbaglio o l'iphone ha la navigazione bloccata ai soli access point telecom?

e come detto sopra.. per i router meglio spendere 10-20 euro in pi? e comprare almeno almeno netgear o linksys.

ps. se si vuole usare una chiave.. usare wpa.. la wep non ha senso.

con il mac invece eviti che si colleghino cani e porci.. perch? chi sa bypassare il mac filtering sa anche craccarti la chiave wep.

L' iPhone non ? bloccato, puo' usare qualsiasi AP e navigare tranquillamente...

Hai provato a decriptare una wep a 128 bit ??? O sei un genio o ti passa la voglia...anche se concordo con te che ? pi? sicura una wpa.

Comment

• Font Size
                mica ci vuole un genio.. basta un pc con linux o win e il programmino giusto... un po' di traffico e voilà.. chiave wep a 128bit con aircrack (il fu airodump) non ci vuole tantissimo (ovvio non ci metti 2 secondi)

la questione ap mi pareva di averla sentita per il g3 ma non ho mai approfondito visto che non ho un iphone.
                Last edited by AndreaRS250; 26-11-08, 21:58.

Comment

• Font Size
                  no no con l'iphone ti colleghi a qualsiasi rete

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    mica ci vuole un genio.. basta un pc con linux o win e il programmino giusto... un po' di traffico e voil?.. chiave wep a 128bit con aircrack (il fu airodump) non ci vuole tantissimo (ovvio non ci metti 2 secondi)

la questione ap mi pareva di averla sentita per il g3 ma non ho mai approfondito visto che non ho un iphone.
                    L'hai fatto ?

Comment

• Font Size
                      farlo è reato... giassai.

Comment

• Font Size
                        ...fallo, soprattutto con windows, come dici tu, poi ne riparliamo.
                        Last edited by matsugoru; 28-11-08, 11:05.

Comment

• Font Size
                          Farlo non è reato, se lo fai sulla tua rete per provarne la sicurezza....

Comment

• Font Size
                            tu hai provato con win?

Comment

• Font Size
                              Non uso win, ma solo per il fatto che devi crearti le DLL adatte alla tua scheda wifi, vuol dire che non tutti lo saprebbero usare. Ma ti ripeto, non uso win, questa cosa viene detta nel sito ufficiale.

Wireshark fa la stessa funzione e con questo strumento, sotto *nix, ci vogliono parecchi dati scambiati sulla rete per recuperare una 128 bit. Per le 64 bit è tutto più veloce. Con le WPA è un delirio.....
                              Last edited by matsugoru; 28-11-08, 11:15.

Comment

X
                              Working...
                              X