Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!! VRM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto!!! VRM

Ciao ragazzuoli

Vi torno a stressare perch? st? cercando di upgradare il mio HP EVO W 6000
    che monta un intel xeon da 1.7 Ghz al bi pro con due intel xeoon 2.6 o 2.8 Ghz.

ftp://ftp.compaq.com/pub/supportinfo...on_rev6_us.pdf (la mia scheda madre ? la rpima della lista processors/system boards).

Veniamo al dunque ... ho sempre conosciuto la definizione didattica di VRM ma ora mi scontro con la dura realt? e mi affido a voi per chiedervi lumi su alcuni concetti:
    - quand'? che ? necessario il VRM e quando no ?
    - alcuni (bi)processori xeon sono venduti con modulo DRM altri no (a parit? di frequenza) come mai ?
    - dove si installano i moduli VRM quando non sono integrati nella motherboard (v. imagine sopra ?)
    - insomma se voglio montare due intel xeon e la mia scheda madre non ha il VRM integrato posso installarli (socket permettendo) lo stesso oppure ho dei limiti imposti da questo VRM ?

• Font Size
    Eh ?

Io ho avuto diverse macchine dual processor (amd ed intel) ma non ho mai avuto questo problema

Che e' sto VRM ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh ?

Io ho avuto diverse macchine dual processor (amd ed intel) ma non ho mai avuto questo problema

Che e' sto VRM ?
      Voltage Regulator Module, un regolatore di tensione per microprocessori in pratica. Ed ? quella schedina di cui ho postato la foto in testa alla pagina.
      Qu? ci vuole l'intervento di StN o Ste_86 o Foglio .... ndu stanno ???

StN help meeee

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Voltage Regulator Module, un regolatore di tensione per microprocessori in pratica. Ed ? quella schedina di cui ho postato la foto in testa alla pagina.

StN help meeee
        Ti ho risposto dill? sul post delle distro

Cmq cerco di documentarmi

Comment

• Font Size
          Va bene ..... grazzzieeee

Mi s? che andr? alla vrcchia ovvero compro due micro e li caccio su alla membro di segugio se vanno bene, se si bruciano monto il micro vecchio

Ste___________________________________86 .... tu hai qualche lume da darmi su questo benedetto VRM ?

Comment

• Font Size
            Bravo l'approccio empirico in informatica ? ESSENZIALE

Comment

• Font Size
              ...

Ste___________________________________86 .... tu hai qualche lume da darmi su questo benedetto VRM ?
              Mi sembra che hai dimenticato un "_" (underscore) nel nick di Ste

Comment

• Font Size
                Originally posted by StN View Post
                Bravo l'approccio empirico in informatica ? ESSENZIALE
                Originally posted by StN View Post
                Mi sembra che hai dimenticato un "_" (underscore) nel nick di Ste

ps. Mi st? cominciando a spulciare il sito Intel e ci st? capendo meno di prima

Comment

• Font Size

ps. Mi st? cominciando a spulciare il sito Intel e ci st? capendo meno di prima
                  La documentazione ? sempre superflua
                  Te lo dice uno che ? nel settore da 25 anni (ho iniziato a programmare a 9 anni si capisce perch? ora sono ridotto cos? ), vai prova attacca il tutto e vedi che succede

Comment

• Font Size

StN help meeee
                    Ok ... ma a che ti serve ?

Io nel montare il secondo processore (sia nel caso di Athlon MP sia nel caso di Xeon) non ho mai avuto problemi e non ho mai dovuto intervenire sul VRM ... sicuro che non stai facendo uan minkiata ?

Comment

• Font Size
                      Se volete ho io una scheda dual socket 603 con due xeon mi pare 1.7 ...

vedo verificare ....

Ho anche una dual AMD Athlon MP 2600+

Comment

• Font Size
                        Caro Lele vorrei tanto poterlo sapere a che serve ... per? c'? quindi a qualcosa servir? ... serve a fornire la giusta tensione al micro ... pu? essere integrato o no nella scheda madre (quindi nel secondo caso c'? un modulo esterno).
                        Non ho capito QUANDO deve essere usato.

Per esempio ... questo tizio su ebay vende due xeon dp con due moduli VRM:

Aprofitto della tua presenza per porti una domanda banale ma utile per me, ho letto che hai monatato degli xeon, MP ? In sistemi biprocessore giusto ?

Grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Se volete ho io una scheda dual socket 603 con due xeon mi pare 1.7 ...

vedo verificare ....

Ho anche una dual AMD Athlon MP 2600+
                          Esattamente il mio socket e micro ... no lascia stare grazie lo stesso, ho ilcase aperto qu? davanti e di dissipatori x vrm neanche l'ombra

Comment

• Font Size
                            Aprofitto della tua presenza per porti una domanda banale ma utile per me, ho letto che hai monatato degli xeon, MP ? In sistemi biprocessore giusto ?

Grazie

Na , ho scritto Athlon MP+ non Xeon ...

Degli xeon ho avuto 5 macchine e l'ultima il mio server che e' un dual xeon 2400 ... o giu' di li non ricordo .

Tutte assemblate da me e non ho mai dovuto intervenire sul vrm ... ( con le prime giovaco con overclock ed evervolt ma poi ho preferito la stabilita' in situazioni critiche che solo gli xeon potevano regalarmi )

Comment

• Font Size
                              Esattamente il mio socket e micro ... no lascia stare grazie lo stesso, ho ilcase aperto quì davanti e di dissipatori x vrm neanche l'ombra
                              Non so manco se ce l'ho ancora ... al limite mi pagavi la spedizioen e via ... ambe' .

Cmq i vrm , nelle mie schede , sono sempre stati integrati ... era per quello che non capivo .

Buona forttuna per la risoluzione del problema
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-08, 09:55.

Comment

X
                              Working...
                              X