Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disinstallare UBUNTU

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

disinstallare UBUNTU

vorrei eliminarlo, e seguendo alcuni consigli dei forum specifici ho eliminato la partizione da "gestione disco".
    poi dicevano di scaricare e masterizzare tale "super grub" e fare boot da cd.
    per? appena lo faccio mi compare l errore

GRUB Loading stage1.5.

GRUB loading, please wait...
    Error 22

sia che inserisca il cd sia che non lo metta...
    mi sapete dare un "friendly help"??
    grazie mille

Loris

• Font Size
    Per curiosità, passi ad un'altra distribuzione????

Comment

• Font Size
      no, il pc sul quale stavo smanettando tempo fa con Ubuntu (tanto per curiosità.... ) passa a mio padre, così può finalmente giocare a solitario su un bel LCD da 19" (a parte gli scherzi, gli serve HD perchè fa montaggi video...)

Comment

• Font Size
        cerca in internet "come disinstallare ubuntu e ripristinare windows"

Comment

• Font Size
          è quello che ho fato...e seguendo le istruzioni mi sono trovato al punto (per me irreversibile) che ho descritto nel mio post

Comment

• Font Size
            ma nn ho ben capito, avevi la doppia partizione con win + ubuntu, o solo ubuntu?

Comment

• Font Size
              avevo la partizione con Ubuntu. tra le altre cose mi dava fastidio che all'avvio mi chiedesse quale S.O. caricare...
              ho cancellato la partizione da "gestione disco" ma ora mi son bloccato su quella schermata di cui sopra...

Comment

• Font Size
                quindi, hai tolto la partizione con ubuntu e vuoi riavere una macchina solo windows, giusto?

Hai provato a fare il boot con il cd di Windows XP , premere R per fare il ripristino, ed entrare nella console di ripristino (appunto ), mi pare la chiami Ripristino da console, o una roba del genere, e poi digitare:

Code:
                fixmbr (invio)
                fixboot (invio)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by StN View Post
                  quindi, hai tolto la partizione con ubuntu e vuoi riavere una macchina solo windows, giusto?

Hai provato a fare il boot con il cd di Windows XP , premere R per fare il ripristino, ed entrare nella console di ripristino (appunto ), mi pare la chiami Ripristino da console, o una roba del genere, e poi digitare:

Code:
                  fixmbr (invio)
                  fixboot (invio)
                  ma come caaazzzo scrivi
                  e sopratutto ..***** hai detto?
                  Last edited by Blundik; 30-10-08, 15:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blundik View Post
                    ma come caaazzzo scrivi
                    e sopratutto ..***** hai detto?

sparo a caso, tanto per fare il figo

Comment

• Font Size
                      giusto

Originally posted by loris199 View Post
                      avevo la partizione con Ubuntu. tra le altre cose mi dava fastidio che all'avvio mi chiedesse quale S.O. caricare...
                      ho cancellato la partizione da "gestione disco" ma ora mi son bloccato su quella schermata di cui sopra...
                      Devi ripristinare il boot di windows con il cd di windows come ha detto Stn

Comment

• Font Size
                        Ti linko alcuni siti dove spiegano come ripristinare il boot di
                        windows:

Questo dominio potrebbe essere in vendita!

Segui scrupolosamente le indicazioni ed alla richiesta di "password dell'amministratore", devi inserire la password per accedere a windows se ce l'hai, altrimenti premi invio
                        e in culo alla balena

Comment

• Font Size
                          Se hai un floppy con S.O. , fai il boot da floppy e poi dai il comando:

fdisk /mbr

Di solito funziona

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by StN View Post

Code:
                            fixmbr (invio)
                            fixboot (invio)
                            q8!!

devi ripristinare il master boot record di windows!

Comment

• Font Size
                              ragazzi, grazie a tutti...
                              aggiorno dicendo che...

il primo link che pappa mi ha consigliato non posso seguirlo, perchè ho già fatto in precedenza quello che li si dice di non fare, ovvero cancellare la partizione di ubuntu da win.
                              non ho floppy di ripristino, ma dispongo di cd di windows.
                              non mi riesce però l'operazione di "premi la R" per ripristinare...
                              ho cercato di modificare la boot sequence (dovrei metterci il lettore dvd/masterizzatore come prioritario, vero..?)
                              ma non succede niente...esce sempre quella cacchio di scritta di cui sopra...

Comment

X
                              Working...
                              X