Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scheda madre guasta???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scheda madre guasta???

ho un problema con un vecchio pc, ma veeeeeramente vecchio (cpu a 800mhz e windows me) di un amico.

di punto in bianco mentre lo usava, lo schermo ? diventato verdastro e s'? spento il pc (o l'ha spento brutalmente lui, non so).
    al riavvio la situazione ? la seguente:
    - schermo in 640x480 e 16 colori (e non c'? verso di cambiarla)
    - tastiera ps2 funziona
    - mouse sia ps2 che usb NON funziona
    - non vede il modem adsl collegato via usb
    - da pannello di controllo risulta tutto a posto

cosa pu? essere?
    gli ho gi? detto di buttarlo e prenderne uno nuovo, ma nel frattempo come si pu? riesumare????

• Font Size
    Originally posted by robik View Post
    ho un problema con un vecchio pc, ma veeeeeramente vecchio (cpu a 800mhz e windows me) di un amico.

di punto in bianco mentre lo usava, lo schermo ? diventato verdastro e s'? spento il pc (o l'ha spento brutalmente lui, non so).
    al riavvio la situazione ? la seguente:
    - schermo in 640x480 e 16 colori (e non c'? verso di cambiarla)
    - tastiera ps2 funziona
    - mouse sia ps2 che usb NON funziona
    - non vede il modem adsl collegato via usb
    - da pannello di controllo risulta tutto a posto

cosa pu? essere?
    gli ho gi? detto di buttarlo e prenderne uno nuovo, ma nel frattempo come si pu? riesumare????

Auguri!

In ogni caso, in gestione periferiche riconosce la scheda grafica come "generica", o quella reale?

Oltre al modem, altre periferiche usb le vede?

Comment

• Font Size
      secondo me è partito l'hardisk!!!!! se è come penso io non valela pena metterci le mani.....
      a pochi soldi ne prende 1 di gran lunga migliore!!!!!

Comment

• Font Size
        il "disco duro" penso sia l'unica cosa rimasta sana perchè riuscivo a navigarci e lanciare file correttamente.

non ho controllato come viene vista la scheda video, anche perchè avevo scartato l'ipotesi che potesse esser lei.
        per quanto riguarda l'usb, l'unica altra periferica che ho provato è stato un mouse ottico, e se non ricordo male l'aveva rilevato ma poi tutto come prima.

sabato faccio prove più approfondite (gli cambio la MB con quella di un vecchio scassone che avevo in giro e non ci penso più! )

Comment

X
        Working...
        X