Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chrome, il nuovo browser di Google...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    eliminato dopo qualche ora di utilizzo: non ci trovo niente di cos? innovativo da soppiantare firefox.
    Bene ... ho fatto bene ad aspettare di installarlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Bene ... ho fatto bene ad aspettare di installarlo
      idem

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        eliminato dopo qualche ora di utilizzo: non ci trovo niente di cos? innovativo da soppiantare firefox.

Anche io l ho installato e usato una mezza giornata...Ma firefox per ora ? molto pi? configurabile e comunque veloce

Comment

• Font Size
          beh soppiantare firefox sar? dura... l'importante ? togliere di torno IE...

cmq mi pare un bel progetto chrome, open-souces (anche se ancora non ho ben capito la licenza...), ha dietro un colosso come google che sgancia i soldi e sforna menti brillanti...
          secondo me gi? ? un buon inizio e cmq verranno ad assomigliarsi sicuramente i 2 progetti con il tempo...
          del resto ? palese ormai che progetti opensources siano concettualmente superiori ai programmi chiusi.
          fra qualche anno secondo me anche microsoft passer? all'opensources per stare al passo con i concorrenti...

Comment

• Font Size
            meglio firefox..... succhia anche pi? risorse rispetto alla buon vecchia volpe di fuoco

Comment

• Font Size
              io ho smesso di usarlo praticamente subito.

è veloce a navigare ma richiede parecchia memoria in + rispetto a FF e parecchi siti li visualizza male

Comment

• Font Size
                Originally posted by gekid83 View Post
                beh soppiantare firefox sar? dura... l'importante ? togliere di torno IE...
                IE???cos'? che non me lo ricordo?????
                Originally posted by gekid83 View Post
                cmq mi pare un bel progetto chrome, open-souces (anche se ancora non ho ben capito la licenza...), ha dietro un colosso come google che sgancia i soldi e sforna menti brillanti...
                secondo me gi? ? un buon inizio e cmq verranno ad assomigliarsi sicuramente i 2 progetti con il tempo...
                del resto ? palese ormai che progetti opensources siano concettualmente superiori ai programmi chiusi.
                fra qualche anno secondo me anche microsoft passer? all'opensources per stare al passo con i concorrenti...
                Alcuni passaggi della licenza di Chrome (che in pratica permetteva una specie di phising legalizzato da Google) non sono piaciuto molto a tanti possibili utilizzatori di Chrome. Google ? tornata indietro ed ha eliminato quella parte dal contratto di licenza.

Per quel che riguarda l'open source ? ormai sempre pi? evidente che i software open source stanno prendendo sempre pi? piede ovunque (vedi lo straordinario successo di OpenOffice o di Firefox), anche le aziende che facevano del closed source la loro filosofia si sono adeguate, ad esempio i produttori di schede video che non aprivano i loro driver ma che nel giro di pochi mesi ormai quasi tutti hanno driver a codice aperto. Il discorso Microsoft-open source ? particolare, visto che Microsoft non vede molto di buon occhio l'open source e quando ha provato a fare un qualcosa che ci si avvicinasse (come la operazione di rendere standard ISO l'Ooxml) la ciambella ? venuta male.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  IE???cos'? che non me lo ricordo?????

Alcuni passaggi della licenza di Chrome (che in pratica permetteva una specie di phising legalizzato da Google) non sono piaciuto molto a tanti possibili utilizzatori di Chrome. Google ? tornata indietro ed ha eliminato quella parte dal contratto di licenza.

Per quel che riguarda l'open source ? ormai sempre pi? evidente che i software open source stanno prendendo sempre pi? piede ovunque (vedi lo straordinario successo di OpenOffice o di Firefox), anche le aziende che facevano del closed source la loro filosofia si sono adeguate, ad esempio i produttori di schede video che non aprivano i loro driver ma che nel giro di pochi mesi ormai quasi tutti hanno driver a codice aperto. Il discorso Microsoft-open source ? particolare, visto che Microsoft non vede molto di buon occhio l'open source e quando ha provato a fare un qualcosa che ci si avvicinasse (come la operazione di rendere standard ISO l'Ooxml) la ciambella ? venuta male.
                  miiiiii come sei avanti.... sembra di sentir parlare un'alieno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                    miiiiii come sei avanti.... sembra di sentir parlare un'alieno
                    Sono molto informato su queste cose, nulla più.

L'open source mi ha sempre interessato e ormai nel mio pc di casa la maggior parte dei programmi che uso sono open source come OpenOffice, VLC, Mozilla Firefox ed altri. Di sicuro da questi non si torna mai più indietro.
                    Last edited by gillescorona; 26-09-08, 07:27.

Comment

• Font Size
                      messo..... levato....

Comment

X
                      Working...
                      X