Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandona per "esperti" di Word

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandona per "esperti" di Word

sto creando dei grafici e vorrei personalizzare la barra delle ascisse, mettendo sotto ogni colonna la scritta che voglio io...
    qualcuno mi riesce a dare una mano??
    quello che vorrei fare ? scrivere ad esempio "prova 1" "prova" "prova3"...sotto l'asse delle ascisse
    grazie in anticipo per l'aiutone

• Font Size
    Forse nn è ben capito...

Ma se vuoi semplicemente dare un nome alle varie "colonne" sulle ascisse basta intervenire su i dati di origine, click sulla scheda "Serie", da li in basso trovi "Etichette Asse categorie (x)"...mmmm mi pare troppo semplice la cosa...probabilmente nn ho capito

Comment

• Font Size
      il problema è banalmente quello...infatti avevo precedentemente provato a fare come dici correttamente tu, ma così facendo mi etichetta solo la prima colonna...ti riporto un esempio!!

Comment

• Font Size
        Ma ? strano che non te le metta in tutte.

Tasto destro sul grafico, Dati di Origine --> Serie --> Etichetta Asse X --> selezioni le celle con le etichette che dovrebbero esserci sotto alle barre

Comment

• Font Size
          Fallo da Excel.

Al secondo passaggio della creazione guidata scegli la scheda Serie, sotto trovi Etichetta Asse categorie(x), clicca il bottone vicino alla casella di testo con la freccia rossa e i rettangoli blu.

Seleziona nel foglio le celle che contengono i valori per l'asse delle x.

Se vuoi sempre da qui puoi dare un nome alle serie (io ho messo pippo e pluto )

Eccolo qui:

Una volta fatto puoi o copiarlo ed incollarlo dentro word, oppure inserire un collegamento al file di excel che permette al file di word di avere sempre l'ultima modifica fatta sul grafico di excel

Comment

• Font Size
            grazie millissime!! mi mancava un passaggino...

ah...scusate, ma sovrappensiero ho scritto Word...non so nemmeno io perchè...
            ovviamente parlavo di Excel!!

Comment

X
            Working...
            X